Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2012, 18:58   #11
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma dove sta scritto? questa mi sembra una sparata un po grossina..
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2012, 19:04   #12
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
ma dove sta scritto? questa mi sembra una sparata un po grossina..
Era una battuta sconcia,..parlava di inchiappettata e magicamente si sarebbero "ingrossati i coralli"
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 00:53   #13
Exotica
Guppy
 
L'avatar di Exotica
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 62
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma a volte vi rendete conto di quello che dite ??

State paragonando un Arcadia ad un Ati, neon che usano miscele di gas completamente diversi, e che hanno una qualità e durata non comparabile se usati a temperature adeguate.

L'Ati è buono perchè rispetto alla concorrenza rende meglio, ..... oppure perchè costa poco e fa risparmiare quando lo cambi ??

Se volete fare un raffronto sulla qualità e resa, senza pregiudizio sul prezzo ....allora provate a confrontare Ati/Jbl oppure Ati/Kz oppure Ati/Arcadia

Mi sembra di rivedere la storia delle Plusrite dove qualcuno le ha enfatizzate ...... ma solo perchè costavano poco ..... e poi tanti hanno seguito la moda, fino a quando non si è capito che costavano poco e rendevano da cinesi , allora ognuno è tornato sui propri passi !!

Non si può enfatizzare una Dacia perchè non ci si può permettere una Mercedes.

Ahhh ..... a scanso d'equivoci non ho Jbl ne Kz ne Arcadia ne tantomeno Ati .... ma ho avuto modo di provarli tutti !!
__________________
Leo

Ultima modifica di Exotica; 29-11-2012 alle ore 01:09.
Exotica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 01:49   #14
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Exotica, credo che il tempo per tornare sui propri passi ci sia stato, se la gente sparsa per il mondo continua ad usarli è segno che son buoni, poi su altri forum anche stranieri si leggono sempre kz,ati qualche geisemann,,, anche sui vasconi pubblicati da gente che ha il Manico le marche son quelle, io ne saprò poco, ne avrò provati pochi, ma questi lo sanno quali sono i tubi migliori.......
boh per me arcadia come t5 al marino non offre niente, già il fatto che non abbia nemmeno un blu puro(ma solo un attinico) mi fa capire che genere di mercato tratta,,,,nella tabella comparativa dei par postata da Zon non ne compare nemmeno uno, ma si vede bene però dove si piazzano gli attinici, in fondo alla lista.....
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 22:28   #15
Exotica
Guppy
 
L'avatar di Exotica
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 62
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Orysoul
non conosco la tabella di Zon, ma il fatto che una casa abbia solo un attinico piuttosto che tre, e dato da una scelta commerciale.

Questo hobby costa e non poco !!

Spesso se si usano alcune marche piuttosto che altre e' dovuto principalmente al prezzo.

Cambiare ogni 6 mesi i neon e' un costo non indifferente specie per chi ne ha 8 oppure 10.

Un conto e' scegliere una tipologia, in rapporto alla resa e al prezzo, un conto e' demonizzare a priori una marca.

Se così non fosse, vorrebbe dire che chi non usa ATI non ha vasche belle ... ma non e' vero.

Poi puo' piacere o meno la luce che un neon puo' fare ed e' leggittimo non acquistarlo, ma a dire come dice Zon che l'Arcadia ha una luce gialla e ancor di piu' il JBL ........ non e' vero !!

Forse nella sua vasca, per motivi a me sconosciuti .... avra' ottenuto quell'effetto , e non metto in dubbio la sua esperienza .... ma posso assicurarti che nel caso specifico dei JBL la luce e tutt'altro che gialla !!

Ultima cosa .... altrimenti va a finire che offendiamo qualcuno ....... la scelta dei neon e' talmente un fatto psicologico che non hai un idea !!

Come operatore del settore, non voglio scatenare polemiche con dei miei colleghi che vendono determinate marche, ma posso assicurtarti che saresti molto sorpreso se ti dicessi che gli equivalenti degli Ati sono XXX oppure della KZ YXY ma lasciamo che le cose vadano cosi !!

Una cosa pero' la posso dire ....... le case che producono neon per acquari in definitiva sono due ... il resto immaginatelo da soli
__________________
Leo
Exotica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marine , white

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21450 seconds with 15 queries