Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2013, 10:50   #1
rickychef84
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: venturina (LI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 276
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
nuovo nel campo delle caridine

Ciao ragazzi/e ,non sono nuovo del forum ma sono nuovo del dolce, e in particolare delle caridine ;io avevo un nano reef di sps tra l'altro uscito come nano reef del mese a dicembre,ho bisogno per favore ,di qualche dritta e consiglio, siccome stò allestendo un fluval edge da 26l, stiamo trasferendo io e la mia ragazza ,tutto dalla sua vasca, dove lei ha le red sakura ,allora partiamo con le domande:

- VAlori acqua?
-test da acquistare ?
- le red sakura con cosa non si ibridano ,volevo mettere qualche caridina di valore .
-su quale sito on line acquistate caridine di valore , affidabili ?
- impianto osmosi io ho un tre stadi con post filtro a resine deionizzanti è troppo??


grazie a tutti resto in attesa di vostre notizie .
rickychef84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2013, 12:14   #2
Fabiorain
Pesce rosso
 
L'avatar di Fabiorain
 
Registrato: Mar 2012
Città: Follo (sp)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 Laghetto
Età : 52
Messaggi: 608
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, i valori per le Sakura sono questi : pH 6.5/8 - GH 8/15 - KH 6/10 e li trovi in qualsiasi scheda di allevamento, sono range un po ampi ma comunque dovresti restare in questi valori.
i test : pH-gH-kH-nO2-nO3 sono quelli base
In vasca metterei solo Sakura, si suggerisce sempre di tenere una varietà di caridine, sopratutto se punterai alla selezione, le acquisterei da privati qui sul mercatino, ci sono tanti allevatori con ottime selezioni.....per l' impianto di osmosi va bene quello che hai, io ne ho uno a 4 stadi con filtro antifosfati, quindi il tuo a 3 non è troppo ....del Fluval Edge non se ne parla un gran che bene, non è molto pratico per la manutenzione e il sistema di filtraggio, comunque per quello vedi tu..
Fabiorain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 13:12   #3
rickychef84
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: venturina (LI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 276
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il fluval edge è stata una scelta estetica sò che non è pratico ,venendo da 5-6 anni di esperienza sul marino me ne sono reso subito conto ,ma il gusto ha prevalso ,marca dei test??

Vorrei aggiungere solo un altra specie mi basta che non si ibridino ,non punto alla selezione solo ho visto qualche specie che mi piace particolarmente,e volevo capire prima di spendere bei soldi quali sono adatti per non farle appunto ibridare.Per i test quali marche??


il problema del filtraggio quale sarebbe??

Io cmq il materiale di filtraggio dell'eden lo stò sostituendo con i siporax mi sera perche dentro il filtro ho alloggiato il termoriscaldatore ,il newattino della new sistem

Ma con acqua RO devo aggiungere sali? nel caso quali e in che dosi??
rickychef84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 16:09   #4
Fabiorain
Pesce rosso
 
L'avatar di Fabiorain
 
Registrato: Mar 2012
Città: Follo (sp)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 Laghetto
Età : 52
Messaggi: 608
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In 26 litri lordi ci stà già strettina 1 specie, considera che le Davidi sono molto prolifiche se trovano le condizioni ottimali, ti ripeto io terrei solo le Sakura e non mi sento di consigliarti convivenze...
Io uso i test a reagente JBL, mi trovo benissimo, molto affidabili e poi un a volta esauriti si può comprare solo la ricarica.
Il filtro dal momento che dovrai schermarlo per evitare il risucchio delle baby, quando si intasa la schermatura, vista la non agevole posizione è un po problematico effettuare la manutenzione.
Con l'acqua di Ro devi usare i sali quando fai i cambi settimanali, altrimenti pura per i rabbocchi dovuti all'evaporazione, in molti usano i sali della Sera con ottimi risultati
Fabiorain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 19:47   #5
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
sono più che daccordo con @Fabiorain sulle specie da inserire...
Se fai un caridinaio per la specie Davidi non puoi inserire le Cantonensis per esempio perché vogliono fondo e valori completamente differenti....
Magari invece di mettere le Sakura trova le yellow,le choccolate le blue o le black ma non mettere più varietà di Davidi insieme perderesti i colori selezionati con il tempo e non avresti cose nuove ma solo caridine che prima o poi regrediranno con il colore....
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 13:00   #6
rickychef84
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: venturina (LI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 276
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per i consigli,li seguirò.
rickychef84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
campo , caridine , delle , nel , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20787 seconds with 17 queries