Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2005, 20:20   #1
Pugnetta
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 940
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le vostre "Fregature" dai negozianti...

Ciao ragazzi, in questo periodo sul forum si sentono veramente tante storie di acquariofili alle prime armi che vengono inesorabilmente "fregati" da negozionanti senza scrupoli che pur divendere se ne sbattono della vita degli animali....
Raccontate quella che per voi è la + grande fregatura che avete preso (o che vi stavano proponendo) per mettere in guardia ki ci sta x cascare....

P.S. Non me ne vogliano i negozianti onesti che per fortuna ancora qualcuno ce n'è....

-----------------------------------------------------------------------------------

Beh riguardo a me, il mio primo acquario fu una fregata generale ma la + incredibile fu che dopo poco + di un mese di maturazione (Acquario con 5 cm di sabbia, biologico, senza skimmer, t8) mi fecero mettere una bellissima Galaxea fascicularis e una Euphylia a martello per la modica cifra di 150 euro..... Ovviamente non vi racconto che fine hanno fatto....
__________________
150x50x60h - 2x250w 14000° blv - Grotech Hea 150 - Xaqua
Pugnetta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2005, 20:25   #2
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente non mi è successo niente di particolare, l'unica cosa è che in un negozio (non il mio di fiducia) mi hanno venduto un Rhynchocinetes a un paio di euro dicendomi che non dava fastidio ai coralli, puntualmente invece mi potava il briaerum che nasceva e tutti i piccoli polipi che nascevano dei coralli...
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 20:41   #3
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La lista sarebbe lunga di quelle subite all'inizio, ma il problema che sottolinerei è che spesso i negozianti (almeno l'80% qui a Napoli) oltre che tirare a fregare sono più incompetenti dei principianti, dovrebbero vendere al più guinzagli e sabbia per gatti e forse, sottolineo forse pesci rossi
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 20:57   #4
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh, a me vendiedero una goniopora che quando la presi per il non suo bello aspetto mi dissero che stava facendo la muta e che si stava adattando alla vasca perchè appena arrivata in negozio, morale della favola 80 mila lire spese e la goniopora letteralmente disintegrata in 2 giorni -04 -04
__________________
VISITA IL MIO SITO WEB
www.barocchidesign.altervista.org

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 21:12   #5
sasà
Avannotto
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il mio primo acquario fu una fregata generale ma la + incredibile fu che dopo poco + di un mese di maturazione (Acquario con 5 cm di sabbia, biologico, senza skimmer, t8) mi fecero mettere una bellissima Galaxea fascicularis e una Euphylia a martello per la modica cifra di 150 euro
Quote:
a me vendiedero una goniopora che quando la presi per il non suo bello aspetto mi dissero che stava facendo la muta e che si stava adattando alla vasca perchè appena arrivata in negozio
non mi lamenterò più dei negozianti dove vado.....
che tristezza, però
__________________
lupo ululà, castello ululì
---grande Mel---
sasà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 00:36   #6
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ero all'inizio e non ero per niente esperto di acquari marini...e mi è stato venduto uno skimmer usato rumorosissimo e che mi si è pure rotto in mano da solo artigianale fatto dal negoziante stesso su copia dell'H&S.

costo H&S artigianale vendutomi: 380 euro

costo H&S originale su internet: 190 euro (massimo 220)

e questo negoziante non è un incompetente. se vi dico chi è rimanete tutti a bocca aperta.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 02:18   #7
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Io non ci vado più...faccio prima
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 03:41   #8
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Voleva rifilarmi un mirabello ( mi pare fosse) di meno di 30l con bio e neon di fabbrica con anemone e 2 pagliacci.....
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 04:03   #9
lemon
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutti hanno avuto fregature all'inizio! Comunque quello dell'acquariofilia è un settore in crisi, è possibile comprare tutto ciò che serve per l'acquario tra farmacia, erboristeria e negozi vari; è normale che molti negozianti cerchino di rifilare quanto più possono, è vero anche che molti sono incompetenti, gli unici negozi che io vedo però sempre pieni di gente sono quelli che si comportano seriamente, competenti ed hanno prezzi onesti, quindi incompetenti e rifilatori dovrebbero apprendere! Io sono convinto che anche all'interno del sito ci siano negozianti che cercano di difendere determinati prodotti e filosofie per fare colpo sull'inesperienza dei neofiti, infatti molto spesso quando vado nei negozi (nel mio caso napoli) la maggior parte dei negozianti mi dice che anche loro chattano su acquaportal! Certamente non voglio fare nessuna affermazione o polemica, anche perchè acquaportal è un ottimo sito e non per niente l'ho scelto anche io per chattare, però bisogna sempre stare attenti!
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 09:49   #10
dranath
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
Io invece credo che per i meno esperti... le fregature sono quasi inevitabili...
La colpa però è un pò nostra...

Prima di comprare l'auto nuova... si comprano le riviste... si gira... si sente in giro... Invece quando ismao partiti con l'acquariofilia, siamo entrati in un negozio ed abbiamo comprato... poi ci siamo informati...

Abbiamo fatto l'inverso... -05

L'incopetenza di certi negozianti è un dato di fatto... d'altra parte chi ha un negozio da tirare avanti non è che il giorno può cazzeggiare davanti al pc per informarsi sulle novità tecniche e di gestione...

Io comprendo anche questo punto di vista... nel negozio dove mi servo per esempio... cerco sempre di informare sulle nuove tecniche e sui nuovi metodi di gestione...

Questo non lo faccio tanto per me... che ormai sono partito... ma lo faccio per chi inizia...

Ora nel negozio dove vado... sono passati al berlinese... usano le rowa... ecc...

Dobbiamo dare informazioni noi per primi... per il bene dei nostri hobby...

Penso pure che per il servizio e la dedizione che i negozianti hanno si dovrebbe cercare di acquistare da loro... nel caso almeno di differenze di prezzo non troppo eccessivo...

Se i negozi iniziano a chiudere... e con l'avvento dei tanti negozi on line rischiano davvero, è un guaio per il nostro hobby preferito...

Scusate per la lunghezza del post...
dranath non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dai , fregature , negozianti , vostre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21945 seconds with 15 queries