Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2006, 19:31   #1
digitalhawk
Discus
 
L'avatar di digitalhawk
 
Registrato: Jul 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
fare una vasca puramente estetica

ciao a tutti!
da un po' di tempo sto pensando di affiancare il mio 100lt con un piccolo acquario (50lt max) puramente indirizzato all'estetica.
mi spiego meglio: non voglio qualcosa che ricrei perforza un abitat naturale (anche perche' il mio pensiero e' che gia 5vetri sono innaturali) ma qualcosa che richiami subito l'occhio.
stavo quindi pensando ad un acquario in stile takashi amano, so ke' e' molto difficile ma almeno era per rendere l'idea.
ora il mio progetto sarebbe quello di avere un pratino di sola lilaeopsis (con cui ho gia avuto esperienza), 1 o 2 roccie in stile dragon stone della ada o in alternativa una radice bella artistica, e come pesci ospitati dei neon o cardinali come contrasto tra il verde del pratino e il loro rosso/blu della livrea.

a questo punto i dubbi sono i seguenti:
- quale vasca usare? ho adocchiato una wave (non ricordo il litraggio) che e' molto bella, aperta e con i vetri curvi agli angoli
- come allestire il fondo? (io avevo pensato ad un fertilizzato e sabbia semi fine sopra di colore marrone scuro)
- il fondo sarebbe bello se lo facessi in discesa da sx verso dx o comunque non piatto? renderebbe l'idea di "collina in verde" che vorrei ricreare?
-la vasca e' meglio aperta o chiusa? se la tenessi aperta potrei mettere il filtro a zainetto...altrimenti il filtro interno starebbe un po' male...

se avete consigli o anche esempi da pormi sono qui per ascoltarvi!
__________________


I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2006, 22:06   #2
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
filto meglio esterno, eden 501, a zainetto disperde la co2.

vasca???60*30*36 se non sbaglio sn misure ADA.

aperta con buona illuminazione.

Fondo...ti direi di optare per ADA, la fluorite è più pratica, ma probabilemente le tue pianticine apprezzeranno di più un fondo morbido.
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 00:00   #3
xbeppe
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stile ada indubbiamente; è l'unico che ti può colpire immediatamente.
Consigli;
vasca---- è meglio una vaschetta con un vetro chiaro tipo extra chiaro magari con siliconature trasparenti..sicuramente aperta
Fondo--- ada sicuramente poi sta a te decidere il colore amazzonia africa malauy e naturalmente sub strato..
Filtro--- io ti consiglio un filtro meccanico esterno solo spugna e lana. Non ossida i fertilizzanti
Luce--- se decidi di satre su un 50 60 liti la miglior cosa è una hqi da 70W. Avere sempre un rapporto minimo liti luce 1:1 per la riuscita, ricorda LA LUCE E' IL MOTORE DELL'ACQUARIO
Pesci--- tanti pulitori, magari caridine e otocinclus---- alti pesci ... caracidi vari, rasbore, insomma pesci piccoli
xbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
estetica , fare , puramente , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20076 seconds with 17 queries