Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2012, 09:46   #91
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Insomma la copertura di queste Radion poste a 15cm dal pelo dell'acqua, misurata con parmitter, è di 35x20cm.
Ovviamente si parla in termini di allevamento acropore, per altri tipi di coralli la copertura è più ampia..
Tale raggio d'azione è praticamente pari alle dimensioni della plafoniera, pertanto c'è da dire che se uno vuole una vasca piena di acropore dovrebbe ricoprirla di Radion.
La spesa a questo punto diventa considerevole, ma sono dell'idea che lo spettro delle Radion sia superiore a quello gnc, queste ultime hanno dalla loro parte una maggiore omogeneità dovuta alla maggiore copertura (anche se andrebbe misurata con parmitter..)!
Spendere 2300€ per una gnc che dichiara di coprire 110x60 e poi scoprire con parmitter che la copertura adatta ad acropore è perpendicolare alle dimensioni della plafo (65x36 cm) sarebbe davvero assurdo !!
Bisognerebbe provare i par de ste gnc..!!!


Posted With Tapatalk
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2012, 13:06   #92
Owl911
Protozoo
 
L'avatar di Owl911
 
Registrato: Jun 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si io ho un cubo lungo 50cm ed anche gli sps tipo hystrix rosa, montipore di tutti i tipi, caliendrum che stanno ai bordi hanno un'ottima crescita e dei bei colori.
Indubbiamente, come dici tu, se uno vuole solo acropore ci vuole più di una radion...però anche lì, la radion costa 750€ e sono 120watt...comprandone 2 si spendono "solo" (per modo di dire) 1500€ e si hanno 240 watt di led con uno spettro che io reputo fantastico, un software bellissimo e una copertura di 100x50cm REALE per SPS facili/LPS...per le acropore circa 70x25 o 50x35 a seconda di come disponi le plafo e di com'è la vasca.
Owl911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 14:12   #93
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho ordinato la seconda radion..
vedremo come andrà ..
in attesa di maggiori notizie sulla gnc ..
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ati , bisogno , eterno , hybrid , indeciso , lighting , radion , validi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21355 seconds with 15 queries