Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2014, 20:36   #1
larobbbi
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
crescita wen oranda?

Chiedo info in merito ai due strani "bozzi" apparsi sul wen di due miei oranda.
Prima delle foto le info utili: "limit" red cap femmina e "hurracan" testa di leone maschio, entrambi adulti (producono uova e pinnutini)ma non so di preciso quanti anni possono avere,iperattivi con pinne perfette e un inizio di cambio di livrea per limit. Vivono in un 120 litri insieme ad un black moor,1 ampullaria e 2 neritine; acquario avviato da quasi due anni con valori nella norma.

Ora la domanda: da circa due settimane, prima ad hurracan e poi a limit è apparso il bozzo che vedete evidenziato nelle foto. Ad un'attenta osservazione non noto puntini bianchi o strane cose che mi facciano pensare ad un brufolo, la lieve patina che si vede sul wen ce l'hanno da sempre e appare più accentuata solo a seconda della luce.
Cosa può essere quel bozzo? Crescita del wen o altro? Devo intervenire in qualche modo?

Ecco le foto

Huracan


Limit




larobbbi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2014, 18:02   #2
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La situazione si è evoluta?
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 16:48   #3
larobbbi
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lucrezia la situazione è in continua evoluzione per Limit mentre per Huracan è stabile.
Per Limit si era ingrossato, sembrava fosse esploso, si è rigonfiato nello stesso punto senza però fuoriuscita di alcunchè e adesso oltre a quello si è ingrossato il wen anche vicino alla attaccatura con la testa. Limit continua a stare bene, nessun problema visibile.....la sola cosa che mi frena nel pensare una normale crescita del wen è che questi bozzi sono asimmetrici e di dimensioni diverse e poi non si uniformano con il resto della cresta, restano lì come bozzi.
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crescita , oranda , wen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15887 seconds with 15 queries