Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2011, 13:15   #1
interista89
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sifone: Aspiratore a batterie Actizoo di Zoolux. Qualcuno lo usa?

Vorrei comprarmi questo sifone a batterie per sifonare saltuariamente il fondo. Ho sabbia fine bianca e otocinclus, dopo un mese di non sifonatura la sabbia diventa nera
Con questo attrezzo dal costo non eccessivo potrei sifonare tranquillamente senza fare cambi parziali d'acqua. Ma qualcuno lo usa?
Non trovo da nessuna parte le caratteristiche come ad esempio tipo e numero di batterie necessarie. E non capisco se serve comprare assieme al sifone anche i sacchettini per raccogliere rifiuti.
Qualcuno lo usa? Grazie!
interista89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2011, 17:15   #2
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me sono soldi buttati, te lo dico perchè avevo acquistato un'aspira-rifuti e sinceramente l'ho trovato inutile, tanto che non l'ho più usato... io mi trovo meglio ad aspirare con un tubo (diametro di 1-2 cm) aspirando il "grosso"!
se vuoi eliminare "la sabbia nera" senza fare i cambi usa il tubicino per aereatori, io lo uso per vasca dei piccoli! quando farai il cambio dell'acqua aggiungerai un pò più di acqua..
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 22:37   #3
interista89
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il classico tubo da pochi euro ce l'ho gia e mi trovo bene, il problema era appunto aspirare senza fare il cambio parziale.
Cosa intendi con "usa il tubicino per aereatori" ?

Sennò senza buttare i 10 euro per l'aeratore a batterie pensavo di comprare uno di quei sacchettini filtranti per aspiratori e di collegarlo al tubicino del sifone da dove esce l'acqua con lo sporco del fondo.
In pratica prendo il mio vecchio caro classico sifone a tubo, prendo un sacchettino che farà da filtro all'uscita, una baccinella dove cadrà l'acqua aspirata e depurata dal filtrino e il gioco dovrebbe essere fatto.
Una volta aspirato il "nero " prendo il filtrino, lo lavo sotto al rubinetto per la prossima volta e l'acqua della baccinella la reinserisco in acquario.
interista89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 00:21   #4
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
intendevo solo il tubicino dell'areatore quello fino fino... se devi usare il metodo che hai descritto non ti conviene cambiare l'acqua?
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 01:03   #5
interista89
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dalla Pietà Visualizza il messaggio
intendevo solo il tubicino dell'areatore quello fino fino... se devi usare il metodo che hai descritto non ti conviene cambiare l'acqua?
Si ma col tubicino cosa faccio? lo uso con il principio dei vasi comunicanti? non so quanta sporcizia riesca a tirare su.
Col mio metodo si, alla fine è come cambiare l'acqua, però almeno non si rischia di sballare i valori chimici ne la temperatura riutilizzando la stessa acqua.
Mi serve un metodo pratico e veloce per sifonare quando non devo effettuare cambi!
interista89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
actizoo , aspiratore , batterie , qualcuno , zoolux

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10361 seconds with 15 queries