Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2007, 19:56   #1
robs
Protozoo
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho problemi con l'anemone!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti, ho una vasca di 48 litri netti avviata a gennaio e dopo aver messo circa 8 chili di rocce e dopo aver inserito un piccolo schiumatoio ( cioè circa un mese e mezzo dopo) ho aggiunto un pagliaccetto e dopo 2 settimane un anemone. E' da premettere che nn voglio inserire altro; massimo qualche paguro e ... nn so.
Cmq circa 3 giorni fa ho notato che l'anemone (stupenda quando si apre!) nn si apriva bene ad un lato; cioè alcuni pedicelli rimangono chiusi o si gonfiano poco... ho paura che si stia ammalando.
da mangiare le do una volta ogni 3-4 giorni un pezzettino di gamberetto surgelato che scongelo. il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato dei cambi parziali ogni 2-3 giorni, anche perchè era uno 3 settimane che nn ce li facevo.
nei valori ho trovato un po l'ammoniaca alta e anche i nitriti e fosfati sbalzati di circa una misura rispetto allo standard.
se mi potete consigliare qualcosa per cercare di curare l'anemone ...
qualche prodotto per abbassare l'ammoniaca .... GRAZIE
robs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-03-2007, 18:37   #2
yeah!
Discus
 
L'avatar di yeah!
 
Registrato: Oct 2006
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

Annunci Mercatino: 0
sbagliato tutto,e ora ti spiego..........1-hai fatto l'inserimento degli animali troppo in fretta(i pesci si mettono dopo almeno 3mesi dall'avvio se i valori lo permettono)
2-un pagliaccio sta stretto in 5o lt,figuriamoci con un/e un anemone
3-le anemoni hanno bisogno di valori stabili,che in vasche così piccole e giovani sono impensabli

ps:hai idea di cosa possa succedere se muore l'anemone?
__________________
.....eppure basta un tuo sorriso per migliorarmi la giornata.
yeah! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 18:57   #3
robs
Protozoo
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora
1. il pagliaccetto sta crescendo bene e poi quando si fa troppo grande lo riporto al negoziante
2. è vero che l'anemone è delicata ma è vero anche che se muore si può levare dalla vasca entro 10 ore prima che rilasci le sostanze tossiche.
il problema è se si ferisce... cmq mi sono informato prima di fare questo. nn sono..!!!
cmq volevo chiedere anche se l'anemone come tutti i coralli molli e duri hanno bisogno di integrare calcio e quindi se serve qualche integratore ..
robs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 20:46   #4
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che intendi per sballati di una misura??????

posta i valori di tutti i test e la marca che stai usando.......
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2007, 21:58   #5
yeah!
Discus
 
L'avatar di yeah!
 
Registrato: Oct 2006
Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

Annunci Mercatino: 0
scusa non per fare polemica,è solo un opinione personale....
1-ma se prendi un pesce lo fai perchè vuoi prendertene cura finchè campa,non perchè è carino da vedere quindi quel:"quando cresce tanto lo riporto in negozio" è come se tua madre visto che diventavi troppo alto ti avesse abbandonato in strada.scusa il paragone era per fari capire
2-saputo i rischi che correvi(esagerati)hai voluto provare lo stesso?perchè allora non mettere uno zanclus nel mio 30lt?
secondo me stai solo sprecando soldi,scusa la crudezza e la schittezza ma ste cose non le sopporto
__________________
.....eppure basta un tuo sorriso per migliorarmi la giornata.
yeah! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2007, 10:01   #6
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto yeah in parte....secondo me la vasca anemone + pagliaccio di 60 lt lordi è possibilissima.......il problema come detto da yeah sta nell'affrontare la sfida con l'equipaggiamento tecnico giusto e rispettando i tempi della vasca......inserire animali troppo presto e senza le conoscenze basilari dei valori chimici buoni può portare al fallimento....soprattutto se si tratta di animali come le anemoni che spesso deperiscono anche per il modo in cui vengono pescate......(meglio prendere quelle che stanno dal negoziante da almeno 15 giorni).....e in ogni modo sono abbastanza delicate......io alle prime armi avrei optato per un sarco ,una euphylia della xenia ....tanto i pagliacci pare vadano in simbiosi con tutto........

ciauz!
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2007, 13:55   #7
poto
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto yeah! in toto!
__________________
Avoid the "Three O's": Overstocking, Overcrowding and Overfeeding!!!
poto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 18:25   #8
robs
Protozoo
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yeah!
scusa non per fare polemica,è solo un opinione personale....
1-ma se prendi un pesce lo fai perchè vuoi prendertene cura finchè campa,non perchè è carino da vedere quindi quel:"quando cresce tanto lo riporto in negozio" è come se tua madre visto che diventavi troppo alto ti avesse abbandonato in strada.scusa il paragone era per fari capire
2-saputo i rischi che correvi(esagerati)hai voluto provare lo stesso?perchè allora non mettere uno zanclus nel mio 30lt?
secondo me stai solo sprecando soldi,scusa la crudezza e la schittezza ma ste cose non le sopporto
allora ti spiego: visto che secondo te il pagliaccetto nn va bene in acquario
allora se quando si fa grande nn sta più bene lo vedo passivo. per il suo bene lo porterò al negoziante. perciò è infondato quello che hai detto perchè prendersene cura vuol dire accertarsi che stia bene. nn importa dove stia. e cmq questo nn è il classico ocellaris che cresce 12 cm; e cmq nn ti preoccupare che il mio negoziante di fiducia ha detto che lo posso tenere perchè arriva massimo a 8 cm. e poi penso che se tu nn stai bene a casa tua,tua madre nn ti butta fuori casa ma cercherà di far in modo che tu stia bene. e nn ti fa soffrire ancora di più.
robs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 18:30   #9
robs
Protozoo
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capellone24
quoto yeah in parte....secondo me la vasca anemone + pagliaccio di 60 lt lordi è possibilissima.......il problema come detto da yeah sta nell'affrontare la sfida con l'equipaggiamento tecnico giusto e rispettando i tempi della vasca......inserire animali troppo presto e senza le conoscenze basilari dei valori chimici buoni può portare al fallimento....soprattutto se si tratta di animali come le anemoni che spesso deperiscono anche per il modo in cui vengono pescate......(meglio prendere quelle che stanno dal negoziante da almeno 15 giorni).....e in ogni modo sono abbastanza delicate......io alle prime armi avrei optato per un sarco ,una euphylia della xenia ....tanto i pagliacci pare vadano in simbiosi con tutto........

ciauz!
si ma perchè falsificare la simbiosi del pagliaccio. visto che con la simbiosi il pagliaccio nutre l'anemone con i suoi rifiuti e l'anemone oltre a dargli protezione rilascia delle sostanze che vengono gradite dal pagliaccio!!!
robs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 18:34   #10
robs
Protozoo
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CMQ VORREI SOLO CHIEDERVI DI RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE; PERCHè NN è POSSIBILE CHE RISPONDETE SOLO PER CRITICARE.
DELLE CRITICHE NN ME NE FACCIO NULLA E POI OGNIUNO HA LE SUE TEORIE CHE SECONDO LUI SONO GIUSTE!!!!!
QUINDI SE VOLETE RISPONDERE A CIò CHE VI CHIEDO, BENE!!!!
ALTRIMENTI NN RISPONDETE. GRAZIE!!!!
robs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21958 seconds with 15 queries