Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-11-2015, 23:51   #1
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cardinali con puntini bianchi

ho un problema ....un grosso problema....da un paio di giorni ho visto i tricogaster che stavano in superficie e portavano la bocca come per bere l'aria allora credendo che avessero carenza di ossigeno ho messo il tubo del filtro in modo da fare bollicine in stile "effetto Venturi", condiziene mantenuta dalle 14.00 alle 21.00 e' possibile che questo abbia alterato il mio PH, gia al limite per me, e causato la comparsa di tanti puntini bianchi sul corpo dei cardinali? oppure in caso di puntini bianchi si tratta esclusivamente di ICTYO? pero' a parte i puntini non presentano altri sintimi, sono vivaci non si sfregano ne contro rocce ne contro piante, mangiano tranquilli, nn nuotano im modo anomalo, stanno in branco e se ho visto bene non hanno lesioni ne alle pinne ne ad altro....

sto provvedendo in attesa di risposte a salire gradualente la temp da 25° a 30°

vasca 100 litri avvio 3/10/2015 pesci inseriti solo da un paio di giorni :
pesci:
1 Trichogaster lalius
2 Trichopodus (Trichogaster) leeri
6 cardinali
2 Ancistrus (in teoria claro KNAAK 1999)

e appena arrivano 5 caridine.

piante:
anubias barteri nana, cryptocoryne parva, criptocoryne pigmea, e altre 3 di cui non ricordo il nome

test:
PH: era 7.5 le prime 3 settimane adesso pare sia salito ad 8 (continuo a non distinguere bene i colori del test ma pare che dopo la cavolata con l'aereazione sia ancora un po piu sul verde tipo tra l'8 e l'8.5)
GH:11
KH:7
NO3:0
PO4:2
FE:0
NO2:0
NH4:0
NH3:0
CL:0
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-11-2015, 22:50   #2
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un inizio pessimo i cardinali sono morti, non ne prendo più :(( sono molto triste gli altri pesci sembrano in salute adesso levo il telo che avevo messo (x cercare di fare arrivare un po meno luce) diciamo che riparto l'illuminazione come era normalmente pero' mantengo la temperatura alta fino a lunedi' che ne dite?

ditemi per favore qual'e' il comportamento migliore per essere sicuro che sto maledetto parassiata scompaia dal mio acquario o almeno sia innoquo

PS: puo' essere che il trichopodus trichopterus gold a causa dell'ictio abbia gli occhi leggermente rossi? senza pero' presentare puntini bianchi?? o sono io che sto diventando paranoico?
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2015, 17:33   #3
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma nessuno può darmi un consiglio ? Sto facendo bene o devo x forza usare il farmaco?
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2015, 17:42   #4
ema91
Guppy
 
L'avatar di ema91
 
Registrato: May 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai hictio in vasca va trattato con medicinali.. non va via da solo così.. comunque hai i fosfati alti rispetto agli altri valori.. anche il ph per i neon non &9; quello ideale, mi dispiace che ti siano morti ma forse se erano gia indeboliti quello è stato il colpo di grazia.....

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ema91 Visualizza il messaggio
Se hai hictio in vasca va trattato con medicinali.. non va via da solo così.. comunque hai i fosfati alti rispetto agli altri valori.. anche il ph per i neon non &9; quello ideale, mi dispiace che ti siano morti ma forse se erano gia indeboliti quello è stato il colpo di grazia.....

Posted With Tapatalk
Scusami per i cardinali*

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Anch i tricho vogliono acqua acida (6.8) e una temperatura sui 26 mi pare... cerca di rispettare il più possibile i parametri delle tue specie e sicuramente eviterai maggiormente in futuro di cadere in spiacevoli inconvenienti....

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ema91; 14-11-2015 alle ore 17:51. Motivo: Unione post automatica
ema91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2015, 18:20   #5
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La prossima volta non andare in ansia se qualcuno non ti risponde subito! Fai una ricerca sul sito!!

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ttie/ictio.asp
Qui trovi tutto sul parassita con tanto di foto che puoi confrontare e capire se veramente e' questo il problema!

Quoto per i valori! Tienili monitorati e tieni pure la temperature alta per qualche giorno. Ricordati di fare cambi con una temperatura piu' vicina all'acqua in vasca. Se inizierai a vedere altri puntini sugli altri pesci allora ti consiglio di intervenire subito con un medicinale. Dopo la cura fai un ciclo con del carbone attivo e un bel cambio d'acqua.

Ciao
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , cardinali , con , puntini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11399 seconds with 15 queries