Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2009, 14:49   #41
ascovi
Guppy
 
L'avatar di ascovi
 
Registrato: Nov 2009
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 302
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie del regalo
__________________
ascovi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-11-2009, 10:52   #42
Francolt
Batterio
 
Registrato: Nov 2009
Città: latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, sono di Latina e ho appena allestito il mio nuovo acquario.
C'è qualcuno che vuole liberarsi di piantine e/o pesciolini? Le prenderei volentieri, devo popolare il mio 100 lt...
Grazie mille!
Francolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 11:21   #43
Febussio
Pesce rosso
 
L'avatar di Febussio
 
Registrato: Sep 2008
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Franco se l'hai appena allestito ti do volentieri un po' di piante, per i pesci, lumachine e gamberetti ci vediamo fra un mese con la promessa che resisti e non li vai a comprare prima che altrimenti muoiono?
Che luce hai? hai fondo fertile? Userai acqua del rubinetto o d'osmosi?
Se hai il test dei nitriti, ti posso dare la lana perlon "sporca" dei miei acquari e un po' d'acqua e velocizziamo la maturazione.

Maxmoscardin ho a disposizione le 4 plano che desideri ma sbaglio o sei di Salerno?
La spedizione costerebbe più del valore economico delle lumache e non credo che la temperature esterna sia quella giusta.

hopemanuma gli scalari te li tengo da parte?
Febussio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 11:39   #44
Francolt
Batterio
 
Registrato: Nov 2009
Città: latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Febussio, grazie per la velocissima risposta
In verità l'acquario è gia maturo, è allestito da quasi un mesetto con tutto l'occorrente (batteri per il filtro, fertilizzante per il fondo, lana, cannolicchi, un paio di piante ecc). Ho preso sabato sera un paio di Cory, poi ho visto che c'era questo mercatino e ho pensato di provare a chiedere. Feb, io chiaramente non ho ancora nulla da scambiare: mi faresti sapere quello che hai e i prezzi?
grazie ancora ciao
Francolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 11:44   #45
hopemanu
Pesce rosso
 
L'avatar di hopemanu
 
Registrato: Jul 2007
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 928
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
Febussio, hai qualche pianta galleggiante da mettere in vasca
cosa posos portarti in cambio? a parte l'ancy(sabato dal cocco è uscita una nuova nidiata sono piccoli)?
ti va di avventurarti nell'allevamento delle artemie, a me sembra che si stiano riproducendo
corodoras?pero qui il dramma sarà pescarli ne ho di pigmeus e sterbay, (quando ne riusciro a mettere da parte un gruppo perlomeno di 6 te li porto), io non isolo le uova ne fanno ogni giorno e ogni tanto qualche avannotto si salva.
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 19:40   #46
Febussio
Pesce rosso
 
L'avatar di Febussio
 
Registrato: Sep 2008
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
franco quello che ho è nella lista nella prima pagina, a parte le red cherry, le nynfea e la vallisneria che ho in numero limitato il resto ne ho in abbondanza, ti regalo volentieri tutto quello di cui hai bisogno a patto che in futuro non ci lucrerai sopra (come detto sopra c'è chi vende la lemma e le melanoides) e se possibile a tua volta quando avrai surplus lo condividerai anche tu.


hopemanu ho ceratophyllum, pistia, lemma e eiccornia come galleggianti.
a parte due ancy mi farebbe piacere avere dei cory pigmeus, li avevo un anno fà ma li ho uccisi a causa di un malfunzionamento del riduttore di pressione. >_<
Scusa non ho capito se la vuoi tu la coppia di scalari.
Febussio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 20:00   #47
hopemanu
Pesce rosso
 
L'avatar di hopemanu
 
Registrato: Jul 2007
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 928
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
Febussio, per la coppia di scalari se la devi dar via, la prendo volentieri, è da tempo che sto cercando i scalari koi,
io domani dovrei venire a latina, stasera ti do la conferma verso le 22, sempre che domani mattina quando parto non c'è troppo maltempo,
ricapitolando se ce l'hai a disposizione, Nymphaea Lotus, pistia,eiccornia (vorrei vedere la vasca con delle galleggianti se cambia un po faccia)va bene anche un solo pezzettino non una grande quantita.
la probabile coppia di scalari koi, ma dimmi quanto ti devo altrimenti non so come ringranziarti, ma stanno iniziando ad essere aggressivi?
e io ti portogli ancy, se pesco quelli piccoli te ne porto qualcuno in piu, quando saranno un po piu grandicelli qualcuno che se li prende lo trovi ma sarai piu sicuro nel fare una coppia,
i cory stasera non ce la faccio a pescarli perche la vasca è grande e scappano che è una bellezza, pero se vuoi ti porto un po di uova, (non so chi le ha deposte pero, ti puo uscire anche gli aneus albini long fin oltre a quelli che gia ti ho detto)
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 20:05   #48
Francolt
Batterio
 
Registrato: Nov 2009
Città: latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Febussio, sei già un amico. ti ho scritto un mp. ciao
Francolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 20:58   #49
Febussio
Pesce rosso
 
L'avatar di Febussio
 
Registrato: Sep 2008
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hopemanu, le due coppie le ho divise da due settimane che aveva iniziato a litigare.
ok per le piante e per gli scalari, sono ancora in debito con te per la chilata di ampullarie!
Provo con le uova dici che è meglio metterle in una vaschetta a parte, nel caridinaio o in una sala parto galleggiante?
Febussio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 23:35   #50
hopemanu
Pesce rosso
 
L'avatar di hopemanu
 
Registrato: Jul 2007
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 928
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
Febussio, quella volta è andata, in ogni scambio c'è qualcuno che ci quadagna e ci perde,
non so se a te sembra che ci hai quadagnato ma io anche se anche te abbondasti con le quantità penso di averci quadagnato, in fondo ti ho dato cose che avevo in piu e credo che lo hai fatto anche te,
invece c'è un problema le uova dei cory o i cory stessi stasera non c'erano piu, per cui è per la settimana prossima e la stesa cosa è per gli ancy non sono riuscito a pescarli, quindi non posso portarti nulla e per lo scambio ci aggiorniamo per martedi prossimo, pero se vuoi ci prendiamo un caffe insieme se mi fai uno squillo, scusami ma non sono riuscito a pescare nulla
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
equo , gruppo , latina , provincia , solidale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28627 seconds with 13 queries