Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2006, 19:28   #101
anna62
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: vercelli
Messaggi: 1.950
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hei Weston...come stà procedendo???.....tutto tace quindi tutto a posto???
__________________
E' sempre viva questa nostalgia di te.....ovunque sei...mi manchi...(R.Zero)...ciao scimmietta...
anna62 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-05-2006, 16:21   #102
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento morti 0
forse si, comunque tutto tace soprattutto perchè non tocco più niente
forse veramente morivano d' infarto poveri gamberi come li ho stressati!
ora aspetto la settimana prossima e poi vedo se è il caso di togliere la resina, e poi riguardo l' aeratore ho cambiato idea, forse mi conviene continuare ad accenderlo la notte, perchè altrimenti la temperatura sale troppo. non so a cosa sia dovuto, probabilmente al caldo che sta facendo qui a roma, comunque ieri nel mio acquario si sono toccati i 27,qualcosa° ora sta a 26° e ho paura che con l' avanzare dell' estate peggiorerà. la mia casa è molto calda....
ah e poi è nata una forma di vita sconosciuta...
c' era una foglia con sopra una specie di goccia gelatinosa con all' interno dei puntini bianchi...ieri notte ho visto che si era rotta e c' erano sulla foglia dei cosini piccolissimi bianchi allungati. Oggi ho notato che sul vetro ci sono tre cosini verdi composti da un segmento principale e alcune ramificazioni che partono tutte dalla stessa estremità
avevo sperato che fossero uova di caridina....
e poi c' è un' altra cosa....non mi sgridate, ma non ce la facevo più! ieri li ho visti e mi sono...diciamo affezionato e ne ho presi 2....lo so che forse era meglio che aspettavo...però stanno bene e sembrano attivissimi....ora gli metto un altro bel sasso da ciucciare....Ho preso i miei primi pesci!
volevo prendere gli ancistrus, ma poi ho visto questi due...Pseudogastromyzon, ho letto che amano le correnti forti, e l' acqua molto ossigenata, è anche per questo che avevo pensato di continuare ad accendere l' aeratore di notte.
basta è tutto!
un ciao dal fronte!

P.S.
(non dico più emergenza rientrata per scaramanzia)

P.P.S.
l' impianto di CO2 influisce sulla temeperatura?
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 09:35   #103
weiss75
Ciclide
 
L'avatar di weiss75
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Pseudogastromyzon, ho letto che amano le correnti forti, e l' acqua molto ossigenata, è anche per questo che avevo pensato di continuare ad accendere l' aeratore di notte
occhio che soffrono le alte temperature ...

Quote:
P.P.S.
l' impianto di CO2 influisce sulla temeperatura?
assolutamente no ...
__________________
IL MIO ACQUARIO:
weiss75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 10:16   #104
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche da me ora di giorno con i neon accesi la temperatura in acquario è sui 27°.. è normale, è ora di cominciare ad aprire un pò il coperchio (attento che nn possa volare fuori qualcuno).
Io adoro i pseudogastromyzon.. son tanto belli.. però come ti ha detto weiss soffrono molto le alte temperature, l'estate scorsa ho sentito di un pò di morti di questi pesci..
Le uova di caridine nn le vedi in giro.. le portano dentro e in teoria dovresti poi vedere le minicaridine in giro.. ma nn credo le vedrai mai in acquario di comunità se erano gelatinose probabilmente erano uova di lumachine.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 15:47   #105
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie
ho letto che soffrono le alte temperature, e il coperchio..l' ho tolto da parecchio, è aperto il mio acquario, quindi mò vedo, secondo voi a che temperatura dovrei iniziare a preoccuparmi?
comunque devo ancora capire esattamente che specie sono, perchè sono di due colori diversi, uno più chiaro e uno più scuro, e la disposizione delle macchie non è ben chiara perchè sono ancora piccoli, insomma guardando su qualche sito (loaches.com ad esempio) potrebbero assomigliare a tante specie...ma quanto diventano grandi? ho letto 5-6cm ma non ho mai capito se le misure che danno dei pesci sono comprensive di coda o meno...
appena imparo a ridurre il peso delle foto vi faccio vedere tutto il mio piccolo, grande mondo!
ah aggiornamento morti 0
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 16:00   #106
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se nn ricordo male il loro max è 26°... ne sono morti a 28° e molti di più a 30°
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 16:07   #107
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azz, allora devo trovare un modo intelligente di raffreddare l' acqua, mo ci penso
ma come faccio a favorire lo sviluppo di alcghe su di un sasso? ovviamente alghe che loro mangino, nel mio acquario le uniche alghe che vedo sono quelle marroncine sul vetro, e non sono sicuro che ne vadano ghiotti.
comuqnue ho appena notato con piacere che i gamberi stanno tornando a svolgere le loro attività anche di giorno e senza stimoli particolari tipo cibo
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 16:19   #108
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sviluppo di alghe su sassi ? so che i locaridi amano e hanno bisogno di legno (lignina) ma nn di sassi.. però nn me ne intendo molto di questi pesci
C'è un bel link dove puoi leggere un bel pò di notizie a riguardo cmq http://www.vergari.com/Acquariofilia/Balitoridae01.asp nn so se l'hai visto
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 16:46   #109
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sisi ho letto; secondo questo articolo, nel mio acquario non sono al massimo del loro benessere, pensavo di accendere l' aeratore anche di giorno, ma che conseguenze avrebbe sulle piante? e se invece aumentassi il flusso della pompa? oppure, ho letto nella sezione fai da te un modo per aumentare l' ossigenzione dell' acqua, ovvero bucare il tubo d' uscita della pompa, creando un effeto venturi...ma quello che mi chiedo, tutti questi provvedimenti, farebbero male alle piante? anche se non ho CO2 al momento crescono benissimo, anche le mezze rosse che ho messo...
nell' articolo dice anche che per garantire la presenza di alghe è necessaria parecchia luce, io potrei agevolmente mettere anche 5 neon, devo solo comprare le lampade, ma senza impianto CO2 ho paura di bruciare le piante...

P.S.
mi rendo conto che sono un pò off-topic, ma che devo fà, una domanda tira l' altra!
chiedo perdono
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2006, 16:53   #110
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
durante la notte le piante assorbono ossigeno quindi l'areatore può anche starci diciamo.. ma durante il giorno levi loro anche quel poco di anidride che puoi avere in vasca nn avendo la co2 quindi nn te lo consiglio proprio.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
emergenza , gamberi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24686 seconds with 13 queries