Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2009, 14:05   #131
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corradoblucoral
Originariamente inviata da Mustang
e se prima di arrivare in vasca da te erao nutrite con grosse dosi di astaxantina??
l'axastantina non aumenta la colorazione nelle red crystal

Originariamente inviata da Mustang
non sono poche le eprsone che vendono gamberi rossisimi perchè nutriti con astaxantina pura, e alla prima muta ti fanno ritrovare con de gamberi semitrasparenti
mi piacerebbe vedere qualche foto di gamberetto (prima e dopo) averlo nutrito ad axastantina.. pura non credo neanche che la mangiano..


ciao
Ciao Corrado,circa l'astaxantina,non saprei...Non l'ho mai somministrata prima.Ho iniziato da circa un mese,quando me ne portò Picoz una bustina da sciogliersi in acqua.Sarà una coincidenza o no,ma da quando la adopero ai cambi d'acqua,il rosso delle CRS è migliorato notevolmente.Molto più acceso e brillante.Non credo sia una pura coincidenza.Stesso discorso con le Sakura.

Giovanni
Sebright non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2009, 17:42   #132
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia
non volevo offenderti né fare polemiche, se mi sono espressa male scusami, non intendevo assolutamente questo...
non mi sento offeso, volevo solo mettere in risalto i limiti di una risposta con così pochi dati

Originariamente inviata da livia
Comunque se è utile fare foto tutti i giorni non c'è problema se la cosa aiuta a capire come mai ha avuto questo cambiamento...c'è una parte del corpo su cui mi devo concentrare per fare le foto?
anche come questa nel link, senza flash può andare bene, il flash deforma l'aspetto quindi è meglio non utilizzarlo per mostrare veramente la livrea dell'animale, ma le foto andrebbero fatte priam dopo e durante lo sviluppo del problema
http://www.invertebrati.info/illcr/Immagine1969.jpg
http://www.invertebrati.info/illcr/Immagine1983.jpg

Originariamente inviata da Sebright
Ho iniziato da circa un mese, quando me ne portò Picoz una bustina da sciogliersi in acqua. Sarà una coincidenza o no, ma da quando la adopero ai cambi d'acqua, il rosso delle CRS è migliorato notevolmente. Molto più acceso e brillante. Non credo sia una pura coincidenza. Stesso discorso con le Sakura.
le tue cr quindi sono colorate artificialmente vabbè sto scherzando (l'astaxantina è solo uno dei tanti carotenoidi)

il rosso dei tuoi gamberetti potrebbe essere aumentato in seguito a tantissime cose, io non uso l'astaxantina nè sulle cr nè sulle sakura, eppure i colori sono buoni lo stesso


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 17:57   #133
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e vabbè, se qualche altro esemplare comincia a manifestare gli stessi sintomi mi applicherò meglio visto che con questa non posso farci nulla...
Grazie mille comunque!
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 01:46   #134
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da corradoblucoral
Originariamente inviata da livia
non volevo offenderti né fare polemiche, se mi sono espressa male scusami, non intendevo assolutamente questo...
non mi sento offeso, volevo solo mettere in risalto i limiti di una risposta con così pochi dati

Originariamente inviata da livia
Comunque se è utile fare foto tutti i giorni non c'è problema se la cosa aiuta a capire come mai ha avuto questo cambiamento...c'è una parte del corpo su cui mi devo concentrare per fare le foto?
anche come questa nel link, senza flash può andare bene, il flash deforma l'aspetto quindi è meglio non utilizzarlo per mostrare veramente la livrea dell'animale, ma le foto andrebbero fatte priam dopo e durante lo sviluppo del problema
http://www.invertebrati.info/illcr/Immagine1969.jpg
http://www.invertebrati.info/illcr/Immagine1983.jpg

Originariamente inviata da Sebright
Ho iniziato da circa un mese, quando me ne portò Picoz una bustina da sciogliersi in acqua. Sarà una coincidenza o no, ma da quando la adopero ai cambi d'acqua, il rosso delle CRS è migliorato notevolmente. Molto più acceso e brillante. Non credo sia una pura coincidenza. Stesso discorso con le Sakura.
le tue cr quindi sono colorate artificialmente vabbè sto scherzando (l'astaxantina è solo uno dei tanti carotenoidi)

il rosso dei tuoi gamberetti potrebbe essere aumentato in seguito a tantissime cose, io non uso l'astaxantina nè sulle cr nè sulle sakura, eppure i colori sono buoni lo stesso


ciao
La uso veramente da poco,...inizialmente ero un pò scettico,ma il cambiamento è stato netto.....Diciamo che non è aumentato il rosso in sè,ma la luminosità dello stesso.
Prima era molto forte ma "pastello",diciamo più opaco e forse scuro.
Ora è più brillante...quasi fossero colorate con un evidenziatore.
A dire il vero,se sulle Sakura fà un bell'effetto,sulle CRS le rende poco naturali.Il rosso di prima era più rustico,più particolare.
Finita questa bustina non sò se continuerò.
Magari la utilizzerò unicamente su una vasca,in modo da monitorarne le differenze cromatiche.
Appena ho 2 minuti faccio un paio di foto e le confrontiamo.

Giovanni
Sebright non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23892 seconds with 15 queries