Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2006, 15:19   #1
*rosy*
Batterio
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
richiedo 1 piccolo consiglio

ciao a tutti!
ho 1 acquario piccolino nel quale ho messo un fondo argilloso x le piante e sopra il ghiaietto,avevo 2 maski e 5 femm di guppy sembravano stare tutti bn ma pian piano nel giro di qst ultimi giorni mi sn morti tutti,meno una guppa,nella sala parto avevo 15 piccoli e nessuno di loro tranne uno è morto,allora x paura li ho spostati temporaneamente in un altro acquarietto 30x18 cm con 1 filtro interno della askol fl-1 ,un aeratore e il termostato a circa 23° solo k l'acqua k ho messo nn lo presa dall'altro acquario xkè i guppy mi erano morti con dei puntini bianchi e nn sn riuscita a salvarli!
per i piccoli va bn così?
l'altro acquario con tutto il ghiaietto e le piante dv disinfettarlo e in k modo se si deve? e nn so k fare con la guppa rimasta (lei sembra stia bn)!
sn alle prime armi!
grazie
*rosy* non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2006, 16:14   #2
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, vediamo....

-c'è qui nel forum una sezione dedicata alle malattie dove certa,mente potrai trovare molte informazioni ulteriori.
-la malattia dei puntini bianchi si chiama ictio ed è effettivamente mortale, ma ci sono dei modi per trattarla: trovi le info nella sezione malattie.
-che significa acquario piccolino? quanti litri? senza né filtro né altro? (lo chiedo solo perché nella descrizione dell'altra vasca l'hai specificato, per cui potrei pensare che nella prima non c'erano). il problema è probabilmente dovuto agli sbalzi di temperatura, ma bisognerebbe capire se è dovuto all'acclimatazione o a cambi d'acqua fatti in modo errato o altro, come appunto la mancanza di un riscaldatore...
-con la guppa rimasta cerca di seguire le istruzioni èer il trattamento dell'ictio. comunque non inseire altri pesci prima di aver debellato il problema, perché potrebbero contagiarsi.
-cortesemente scrivi le parole intere: io (e non solo io: è la 'cortesia' del linguaggio internettiano ) faccio una gran fatica a leggere messaggi scritti così. grazie
-benvenuta e buon acquario!
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 21:26   #3
sette
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non vorrei dire una ******* perchè sono una neofita però da quel che so io la ghiaietta e il fondo argilloso non vanno insieme perchè la ghiaia va pulita essendo a base vetrosa.. mentre l'argilla non vapulita... se tu pulisci la ghiaia magari muovendola mandi nello strato argilloso le schifezze che poi restano e infettano l'acqua..o anche semplicemente smuovi l'argilla che crea polvere nell'acquario.
sette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 21:38   #4
Contewolf
Ciclide
 
L'avatar di Contewolf
 
Registrato: Sep 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.031
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Contewolf Invia un messaggio tramite Yahoo a Contewolf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sette
io non vorrei dire una *******
Sette, purtroppo l'hai detta....
Contewolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2006, 21:08   #5
Leilaluna
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 324
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come disinfattare l'acquario?? visto che è piccolo potresti farlo anche tu... quando io ho avuto la decimazione.. ovvero moriaaaa dei pesci ho fatto questo:
Ho preso il mio acquario.. l'ho svuotato tutto e buttato la ghiaia.. e pulito le piante.. e sulla vasca ci ho versato sopra un pentolone di acqua bollente..
__________________
.. è chiaro che il pensiero da fastidio anche se chi pensa è muto come un pesce, anzi un pesce, e come pesce è difficile da bloccare.. e lo protegge il mare..
Dalla- Com'è profondo il mare.
Leilaluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 00:42   #6
sette
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Contewolf
Originariamente inviata da sette
io non vorrei dire una *******
Sette, purtroppo l'hai detta....
ahahahahaha andiamo bene
sette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 00:59   #7
balantio
Discus
 
L'avatar di balantio
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 35
Messaggi: 3.204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Annunci Mercatino: 0
io ho avuto problemi di batteri e robe simili in acquarioe su consiglio ho levato i pesci e messi in vaschetta e svuotato tutto l'acquario, ho disinfettato i vetri con l'alcool etilico (poi l'ho fatto evaporare per 2 o 3 ore) e le rocce e i legni e la ghiaia bolliti bollito anche i materiali filtranti ma nn so se anche tu debba farlo poi rimesso l'acqua riallestito e usavo il nitrivec per rimettere i batteri e dopo 3 settimane ho inserito gradualmente i pesci e ora tutto perfetto
__________________
balantio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 23:01   #8
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bravo balantio
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , piccolo , richiedo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20416 seconds with 17 queries