Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2006, 13:03   #1
--Andrea--
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho le doglie...qualcuno mi aiuti..

Ebbene si.. A poco più di un mese dall'acquisto del mio primo acquario le mie due guppine sono incinte!!
In particolare una di esse credo sia pronta al parto (ha un pancino come quello di Galeazzi)...
Quello che però non sapevo e che sarei andato incontro ad una crescente sensazione di panico...insomma...riuscirà qualche piccoletto a scampare ai pescioni grandi e cattivi?
Il mio acquario è popolato solo da due coppie di Guppy e da un Neon (che aimè è rimasto solo per un errore di gioventù) e ci sono alcune piante, ma ho paura che gli avannotti nopn riescano a rifugiarsi a dovere, dato che la "boscaglia" non mi sembra molto fitta, anche se però vorrei che avessero un parto il più naturale possibile, non costringendoli in nursery e sale parto...
Insomma...qualcuno mi conforti e mi dia qualche dritta...
Ciao a tutti e grazie!!
--Andrea-- non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2006, 13:11   #2
pisolo
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a pisolo

Annunci Mercatino: 0
stai tranquillo e lascia fare alla natura.
probabilmente ne salverai solo due o tre ma saranno abbastanza per darti soddisfazione e le tue guppine non saranno stressate da sale parto o robe simili e tu non avrai problemi di sovrappopolazione.
pian piano aumenta la boscaglia cercando di realizzare angoli riparati e magari butta in acqua un ciuffo di qualche pianta galleggiante (muschio o simili) in cui i piccoli si possono rifugiare.
nel tempo, e se le dimensioni del tuo acquario te lo consentono, inserisci altre due femmine adulte per cercare di mantenere il rapporto degli adulti ad almeno un maschio e due femmine.

vedrai che per il resto faranno tutto loro e che gia' dopo due o tre giorni i piccoli non saranno piu' in pericolo.

per alimentarli sbriciola finemente con le dita le scaglie degli adulti e lascia crescere liberamente un po' di alghe che saranno il loro primo nutrimento

e poi.... tienici aggiornati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. se non hai ancora votato per miss forum vota Lathyaxis seguendo il link della mia firma


ciao
__________________
ciao dal pisolo
pisolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2006, 21:08   #3
rucefilo
Discus
 
L'avatar di rucefilo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 2.072
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pisolo, ma cosa fai? dai consigli in cambio di voti? è proprio vero che la politica è una brutta bestia

tornando a te Andrea.. consiglio anche io di mettere muschio o riccia.. ti consiglio di prendere almeno due femmine di guppy il rapporto è 1 maschio 2-3 femmine.
tu che vasca hai(intendo il litraggio)?

__________________
Ciao Gabriele

Poco importa quanti acquari tu abbia ... ne mancherà sempre uno!!! (fastfranz)
So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace. (George Bush)
rucefilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 13:37   #4
--Andrea--
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' un 60 litri della Askoll con filtro trio...
Ma siccome i problemi non vengono mai soli, il mio boschetto di bacope ha deciso di ammalarsi e di cominciare a perdere pezzi giusto vicino al parto...
Credo che dovrei cominciare a informarmi anche sul come riprendere le mie povere piantine prima che sia troppo tardi.
Anche se non è il forum giusto, una domanda al volo. E' vera la diceria di soffiare con una cannuccia nell'acqua per dare co2 alle piante o è una bufala?
ps mai visto un forum dove tutti sono così gentili e disponibili anche alle domande poco rilevanti...grandi!!
--Andrea-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 14:46   #5
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per rispondere alla domanda della cannuccia, ti propongo un'esperimento. Prenditi una coca in lattina, prendi una cannuccia e soffia per 10 minuti (prendi fiato non devono essere necessariamente consecutivi). Alla fine bevi la coca e dimmi com'è... spero ti piaccia la coca sgasata. Nell'acquario succede la stessa cosa.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 16:28   #6
--Andrea--
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io veramente non volevo bere l'acqua dell'acquario!?!
Scherzi a parte, vuoi dire che con quel sistema invece di alzarsi il livello di co2 si abbassa..
--Andrea-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 18:07   #7
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con quel metodo la co2 viene dispersa in atmosfera.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuti , dogliequalcuno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24175 seconds with 17 queries