Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2014, 01:26   #1
taty
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Castel Giorgio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio trattamento camallanus

Ciao a tutti , vorrei sapere se ho sbagliato il trattamento preventivo Ascarilen.

Uno scalare (appena comprato) infetto di camallanus è stato nel acquario x 36 ore. Avrà fatto in tempo il verme a espellere le uova?

Nel dubbio ho fatto il trattamento preventivo a tutta la vasca con i pesci dentro di 5 ml/ 100 lt x 48 ore alzando la t da 26 a 28 gradi. poi cambio acqua del 40 % e carbone nuovo.

Stasera mi sono registrata su questo forum e ho letto il dosaggio molto più alto rispetto a quello che ho usato io.. ( 1 ml/ 10 lt che è praticamente il doppio) . Adesso cosa devo fare? il mio trattamento va bene lo stesso visto che nn sono nemmeno sicura che l'acquario è stato contaminato? dovrò ripeterlo tra 2-3 settimane oppure no e quale dosaggio devo usare? La t la posso abbassare adesso oppure devo aspettare che si schiudano eventuali uova???

Grazie
taty non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2014, 04:02   #2
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao @taty benvenuta sul forum!
quando puoi passa nella zona presentazione se ancora non l'hai fatto ti presenti alla Community...
il verme dalla testa a fresa è veramente ostico da rimuovere....
Il.trattamento che trovi illustrato sul forum e le dosi sono quelle consigliate, sovradosaggi possono ucciderti il pesce, sottodosaggi rendono il verme resistente e dovrai triplicare la dose con tutte le conseguenze del caso...
Scusa se te lo chiedo, ma sei sicura che sia camallanus?
le uova sono.resistenti ai medicinali, ragion per cui dopo 5-6 giorni si esegue un altro ciclo....
postaci qualche foto del pesce valutiamo anche lo.stato di.salute...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie taty Ringrazia per questo post
Vecchio 14-09-2014, 12:33   #3
taty
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Castel Giorgio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x la risposta rapida ! se ci riesco metto il video del pesce dove si vedano le code dei vermi fuoriuscire dall ano ... cmq il povero pescetto è ritornato dal negoziante xchè ho notato il tutto nel primo giorno e nn avendo possibilità di curarlo ( anzi, nn avendo proprio idea di cosa dovevo fare) mi hanno proposto di riportarlo al negozio.. cmq rimane sempre il fatto che c'è stato x 36 ore nel acquario e quindi lo devo trattare lo stesso...

Ultima modifica di taty; 15-09-2014 alle ore 08:18.
taty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2014, 14:06   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Spetta non trattare inutilmente!
fai un cambio con sifonatura del fondo....fai circa 30% ....ogni 2 giorni per una decina di giorni circa...
Se tratti devi stare attento perché il trattamento è pesante e i pesci possono risentirne...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie taty Ringrazia per questo post
Vecchio 14-09-2014, 20:15   #5
taty
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Castel Giorgio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, ho caricato il video.. nn lo so se caricandolo su you tube si è peggiorata la qualità, xchè nn si vede molto bene a differenza se ci guardo il video originale ..

http://www.acquariofilia.biz/video.p...ls&videoid=226

allora da domani procedo con i cambi e incrociamo le dita

ma la temperatura lascio sempre a 28 gradi?

e poi a questo punto se mi capita una bellissima coppia di scalari x ora meglio resistere alla tentazione di comprarli x nn farli ammalare pure loro??? oppure ....??
taty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
camallanus , consiglio , trattamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24404 seconds with 18 queries