Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2006, 18:45   #1
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo skimmer e nuovo ospite

Finalmente mi è arrivato lo skimmerone nuovo!! Deltec MCE600!! E per festeggiare ho preso una nuova talea...però non sò cosa sia...mi aiutate?

Per ora è tutta marrone, vediamo che colore viene fuori!

L'mce600 è veramente grosso..e per evitare che mi prendesse mezza vasca l'ho arretrato molto...praticamente non stà appeso ma appoggiato dietro alla vasca! In questo modo sono riuscito a ridurre l'ingombro in vasca praticamente a zero, come si vede dalla panoramica e dalla foto di lato che ne dite?

PS: oggi ho fatto le analisi al fotometro PO4 0,02 NO3 1,1 ... FINALMENTE!!!!
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2006, 22:18   #2
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
und Deltec MCE600 su 70 litri???? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 ma non è un tantino esagerato bastava e avanzava un tunzino...bhò..sono perplesso..
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 09:36   #3
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no, il tunze è interno e dentro non ho posto! Poi voglio tirar su sps e quindi devo dare abbondantemente da mangiare....ora posso darne a volontà
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 10:40   #4
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma non bastava e avanzava anche il 500? A me sembra una montipora, ma di sps me ne intendo poco
__________________
....punti di vista.........
matt333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 12:21   #5
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Usi Xacqua, uno skimmer iperdimensionato.. per me impoverisci talmente l'acqua che le acro ti deperiscono, altro che crescere.. opinione personale eh..
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 12:35   #6
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dunque...il 500 è interno...se il tunze mi occupa troppo spazio figuriamoci il 500!!!

uso il cibo della xaqua...e poi i croma...a breve smetterò di utilizzare i bio...! avere po4 a 0.02 e no3 prossimi allo zero pur dando pappone tutti i giorni significa far deperire le acropore?
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 12:56   #7
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Ti sembrerà strano ma è così.. i nutrienti bassi va bene ma lo skimmer non ti porta via solo NO3 e PO4.. ma anche tantissime cose utili.. inoltre ti dà una ossidazione esagerata.. Il grande Bornemann non utilizza lo skimmer nelle sue vasche se non quando deve assentarsi per lunghi periodi, e chiacchierando con acquariofili con le 'palle' siamo tutti daccordo che una sovraschiumazione sia più controproducente che altro..
Poi, senza scomodare i grandi guru, basta che ti guardi la vasca di Lele che nemmeno usa lo skimmer..
E comunque.. sono mie convinzioni personali, logicamente opinabilissime!
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 15:12   #8
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....allora quì qualcuno mi ha consigliato sempre male? Quello che voglio dire è che da quando ho iniziato con questo acquario mi è sempre stato detto da tutti, lele compreso, che ovviamnete uno skimmer mi serviva....perchè col metodo naturale si riescono a gestire vasche fino ad un massimo di 30-40 litri...sopra è molto meglio avere lo schiumatoio....acquistai il przim...ed in molti mi dissero che non era adeguato e che sarebbe stato molto meglio un tunze...ok ma il tunze non potevo metterlo perchè in vasca avevo dei problemi a farecelo stare, e mi venne indicato l'mce600 come unico skimmer appeso serio...! Ultimamente ho continuato a chiedere in giro anche nelle sezioni tecnica ecc... e l'mce600 mi è stato sempre consigliato, e consigliato anche dal mio negoziante! ora lo compro e non và più bene??!! mi sono perso qualche passaggio....! Quando ho detto di voler allevare SPS mi è stato detto luce, skimmer potente e tanta pappa...quando ho iniziato ad usare x-aqua mi è stato detto di cambiare al più presto skimmer perchè il przim non ce la faceva, mi riferisco a consigli di persone molto quotate, e sono nuovamente stato indirizzato sull'mce600!! Ora, scoprire che ho fatto più male che bene, dopo averlo pagato, bhe...diciamo che un pochino male mi ci fà rimanere!!! -05 Capisci cosa intendo? Guarda stò parlando nella maniera più sincera possibile senza la minima intenzione di fare polemica....ma solo per capire veramente come stà la situazione!!

Vorrei anche precisare una cosa...io non è che sono boremann...magari ...ed anche in funzione di ciò uno skimmer molto performanete mi può aiutare a coprire certi errori...

Un'altra cosa...mi sono accorto che l'mce ha una possibilità di regolazione veramente ottima .... non posso decidere io quanto farlo schiumare....?

PS: mi sai dire di cosa è la mia nuova tale? grazie
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 15:32   #9
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
la tua nuova talea è una monitpora digitata viola.....


lo skimmer va benone su una vasca come la tua per sps, ed è giusto quello che dici sul metodo di regolazione. solo il tempo può dirti se schiumare meno o di più.

è chiaro che lo skimmer molto sovradimensionato va manegiato con calma e soprattutto se lo si fa funzionare parecchio bisogna alimentare parecchio di conseguenza. tutto sta nel "tiro" della vasca. 2-3 pesci cominciano subito a rendere quello che monti ora uno skimmer sovradimensionato piuttosto che MOLTO sovradimensionato.

tutto sta nel quanto dai e quanto gli ospiti sporcano rapportato al quanto tiri via dall'acqua.....

__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2006, 15:54   #10
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
appunto....! infatti il consiglio su questo skimmer mi è stato dato conseguentemente alla mia richiesta...cio+ fare una vasca prevalenetmenete di duri ed SPS...e magari con qualche pescetto colorato
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , ospite , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13653 seconds with 15 queries