Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2015, 22:05   #11
trovato1974
Guppy
 
L'avatar di trovato1974
 
Registrato: Sep 2012
Città: san giorgio di piano (bo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Io personalmente ho usato i materiali filtranti che erano in dotazione, comprando una scatola di cannolicchi che secondo me sono scarsini quelli nella confezione. In seguito ho comprato una confezione di lana perlon e due spugne di grandi dimensioni a diversa grana. E' molto semplice con un buon cutter si riesce a dare qualsiasi forma alle spugne e poi secondo me c'è un notevole risparmio.

Se sei nella camera dove si trova l'acquario nel silenzio assoluto sicuramente si sente qualcosina, per me è insignificante come rumorino (è una cosa soggettiva), se poi lo senti basta insonorizzare il vano dove si trova il filtro e vedrai che non senti assolutamente nulla.

Il 300 gira senza alcun problema da più di 3 anni il 100 da circa 1 anno anch'esso senza problemi.

Se ti serve altro chiedi senza ritegno
trovato1974 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2015, 11:27   #12
-Dave93-
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
non sono ben sicuro di aver capito se per la lana va comprato il ricambio apposito o posso mettere quella normale come si fa nei filtri interni, per le spugne invece ho capito.

Il mio acquario è in corridoio, quindi non dovrei aver problemi di rumorosità se si sente solo un rumore leggero . grazie.

Per adesso sono apposto, devo piu che altro decidermi a comprarlo o meno.
__________________
Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 21:17   #13
-Dave93-
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
Scusate il doppio post:

ho trovato un askoll pratiko 100 new generation USATO.

l'inserzione dice che ha "'acqua stop" e il "tubo corrugato" nuovi.
è stato usato per due anni ( solo x 10 mesi all'anno ) in un acquaruio con una tartaruga.

prezzo 45€ ss escluse.
Considerando che potrei trattare sul prezzo, conviene prenderne uno usato? :)
Grazie dei consigli
__________________
Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2015, 19:33   #14
trovato1974
Guppy
 
L'avatar di trovato1974
 
Registrato: Sep 2012
Città: san giorgio di piano (bo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Se vedi on line non c'è molta differenza di prezzo quindi valuta se il gioco vale la candela, se hai la possibilità vallo a vedere prima e considera che se devi comprare tutti i materiali filtranti mi sa che il prezzo si equivale con il nuovo. Ti psto questo link giusto per farti un'idea http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-13349.html
Guarda specialmente la guarnizione che se non si usa da un po sarebbe meglio sostituirla e la girante. Io se devo comprare qualcosa di usato preferisco vederlo, ma questa è una mia opinione personale.
trovato1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , consigli , pompa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18276 seconds with 13 queries