Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 04-05-2019, 22:31   #1
Triu92
Guppy
 
Registrato: May 2017
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelta filtro

Ciao, come da titolo ho bisogno di un consiglio per scegliere un nuovo filtro per la mi vasca da 80lt lordi.
Posseggo un acquario della tetra da un anno in cui era incluso nell acquisto il tetra filter crystal box 600, che è un filtro senza i soliti cannolicchi e spugne, ma con una cartuccia filtrante che va cambiata una volta al mese, purtroppo di questo filtro non si conosce la portata e come filtro biologico ha una tavoletta con degli “spuntoni” (ho aggiunto qualche cannolicchio e siporax dentro il vano).
A questo punto, non sono così tanto sicuro che svolga il suo dovere(anche se non ho mai avuto problemi di NO2-/NO3- ma più che altro di alghe), e quindi ho deciso di cambiarlo.
Parto con il presupposto di voler comprare un filtro adeguato alla mia vasca attuale, ma che un domani possa essere riusato in una ipotetica vasca più grande (avrei intenzione di prendere una vasca da 150lt).
Dopo aver visionato diversi siti online, sono indeciso tra due filtri:
- Jbl Cristal Profi i200 Greenline
- Eheim Biopower 240
Volevo sapere se qualche utente li possedeva e come si era trovato, pregi e difetti insomma.



Triu92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-05-2019, 15:32   #2
Triu92
Guppy
 
Registrato: May 2017
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno che ha esperienze con questi filtri?o può consigliarmene altri?
Triu92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , scelta
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19092 seconds with 15 queries