Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Visualizza i risultati del sondaggio: quale è meglio, lgs 600 o H&S 150 f2001?
lgs600 26 41,94%
H&S 150 f2001 36 58,06%
Chi ha votato: 62. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2007, 22:13   #121
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
supergippo, non bisso assolutamente Giusè.

io ho riportato le mie considerazioni.
ho avuto 1 Lgs 600, tenuto x 7 mesi.
tieni conto che era il primo schiumatoio che ho avuto.
a parte la difficoltà di taratura e la sensiilità delle mani in vasca.
se non si puliva la girante e la pompa lo schiumatoio riduceva drasticamente le sue proprietà.
dopo circa 5 mesi , è arrivata la girante nuova........fantastico.....peccato che si doveva pulire tutte le settimane , e scazzava la taratura in continuo.

dopo 7 mesi ho acquistato, in previsione della vasca nuova, 1 hs 200 2 x 2001 usato.

a parte i primi problemi con le pompe da sostituire, 1 volta regolata l'aria e la colonna di contatto, le regolazioni sono rimaste invariate ormai dal 24 novembre.

adesso, preso dalla libidine piu nera, ho prenotato 1 Mini bk 200, non tanto per aumentare la potenza di schiumazione , ma per vedere come funziona questo schiumatoio, recuperare spazio in sump, e vedere realmente se la schiumazione dei Bk è realmente diversa.
la vasca, ora che comincia a girare decentemente, ha bisogno , secondo me, di qualche cosa in piu.................potrebbe essere il BK????
ma ...vedremo.
Molto probabilmente avrebbe bisogno di 1 altro gestore....ma quello è impossibile......quindi......proviamo, proviamo e ancora proviamo.
altrimenti come si fa ad imparare e a progredire??

oltre tutto.........sai la libidine di poter paragonare le 3 ditte che vanno x la maggiore qui in italia???

Comunque se avessi voluto evitare il confronto....non avrei nemmeno partecipato a questo topic
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2007, 10:31   #122
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
ho avuto il BK 200 interno in sump per qualche mese.................impressionante la quantita' di aria nella camera di contatto, innumerevoli possibilita' di regolazione, materiali usati ottimi (almeno ad occhio ed al tatto), estremamente silenzioso (si capisce che è acceso solo dalle bollicine) ..................ma.................
SECONDOI ME.......................
forse le regolazioni sono anche troppe nel senso che funzionando, ad occhio tutte, è difficilissimo trovare quella giusta, ammesso che poi lo sia effettivamente...............schiuma praticamente sempre in alcuni casi di piu' in alcuni casi meno ma sempre .............estrema sensibilita' al contatto umano e non , con l'acqua della vasca nel senso che basta quasi guardare l'acqua per avere un crollo immediato e totale della schiuma nel collo.....ad esempio : reattore di calcio acceso o spento, pompa di rabbocco accesa, lavaggio della provetta test, mangime pesci etc...........poi essendo un monopompa ne ha i difetti classici che non sto qui' ad elecare perchè credo li conosciate gia'.......proprio tutti.......................che dire...................la mia vasca ha da tempo un po di problemi..........il BK non li ha risolti, sicuramente non per colpa sua, ma sono aumentati con il tempo...........................forse troppo potente ? forse mal regolato ? ......boh......
paradossalmente (per molti di voi) il periodo di massimo splendore della mia vasca (come colori, crecita, salute in genere) è coinciso con l'uso dell'LG 600/150 (prima con la vecchia e poi con la nuova girante)................da allora ho provato vari ski e sono andato sempre in discesa fino al "disastro" di oggi....................
come potete leggere non ho verita' in tasca, ne' certezze assolute, salvo la convinzione che non è lo ski che fa' la vasca..............................
ho visto vasce splendide con ski che sembravano assolutamente insufficienti (secondo i nostri comuni canoni di giudizio), con ski considerati "bufale", con ski autocostruiti (e spesso anche in modo non ortodosso), addirittura senza ski............

............. ho rimontato un LG 900 (molti mi prenderanno per matto) sul quale spero di poter montare presto le aquabee con i nuovi venturi, ............un amico lo usa da anni con uno sola pompa ed ha risultati buoni................
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hands , quale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23140 seconds with 16 queries