Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2012, 22:36   #11
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
...... o se va a prendere un oscar... la statua, non il pesce!


OT:
Pette hai sempre la battuta pronta (sarà la birra?) mi ricordi un "vecchio" utente che non si vede più da un pezzo.........freccia72
malù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-10-2012, 22:47   #12
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
...... o se va a prendere un oscar... la statua, non il pesce!


OT:
Pette hai sempre la battuta pronta (sarà la birra?) mi ricordi un "vecchio" utente che non si vede più da un pezzo.........freccia72
Grazie malù! Per lavoro devo vendere, e se i clienti non li faccio ridere quello che piange a fine mese sono io! Comunque non è la birra che bevo, da piccolo ho fatto come Obelix, ma non ho beccato il pentolone della pozione magica!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 23:19   #13
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pette é uno di quelli che mi é spiaciuto non riuscire a beccare nella bolgia di Cesena.
A Malù l'avrei scovato sicuramente invece!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 02:01   #14
Ivan Francesco Davì
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 32
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondo a tutti.

Salve ragazzi, signori e signore....a me nn sembra di avervi fatto capire che non so nulla di queste cose...okay non sarò un esperto allevatore, ma ci te ho tantissimo alla salute dei miei pesci...li sto tenendo in 20 litri come soluzione provvisoria mentre allestisco il 70 lt....le tane per l'anci ci sn sempre state nei miei acquari e le hanno sempre sfruttate alla grande...anche in questo momento l'anci ha la sua cara tana che aveva nel suo acquario insieme all'ancistrus....non vi sto parlando di cory e anci di chissà quali dimensioni, arrivano a 3 cm massimo entrambi...ho anche detto che so benissimo che le temperature dei pesci che tengo sono ben diverse, ma le tenevo appunto in due acquari diversi...io vi ho semplicemente chiesto il motivo per cui stanno convivendo insieme, fanno tutto ciò che fanno abitualmente i pesci che stanno bene...la notte sono attivissimi, il cory si muove coi carassi, e l'ancistrus ogni tanto guizza fuori dalla tana e si fa una corsetta sui vetri...mangiano tutti, le pasticche da fondo il cory e l'anci e il mangime da superficie i pesci rossi...mangiano anche vegetali una volta ogni tanto e stanno benissimo...sn anche d'accordo col fatto che nn possono stare tanto in 20lt, ma ripeto l'ancie il cory sn piccoli...

Io nn capisco perche nei forum avete il solito vizio di criticare subito, io penso proprio di cancellare la registrazione, ho chiesto solo il motivo per cui stanno bene, e se dico che stanno bene vuol dire che realmente è cosi...allevo pesci e allestisco acquari salmastri da anni...volevo solo sapere se vi era mai capitata una cosa del genere, ma le vostre risposte sono state solo critiche, per niente utili!

Prima di mettere i miei pesci tutti nello stesso acquario mi sono fatto troppe paranoie, paranoie che tutti voi avete scritto nelle vostre risposte...i pesci che mi sn stati male in questi anni ho imparato a capirli e a parte quando si tratta di vesciche infiammate di solito me ne rendo conto a tempo debito se il pesce a qualcosa che nn va...stanno bene e tra pochi giorni li passo nel 70lt...hanno un comportamento stupendo e se è questo che terrano nel nuovo acquario più spazioso che ben venga...l'unico mio dubbio è la temperatura...che cercherò di mantenere equilibrata per entrambe le specie...ho anche detto che coltivo piante all'interno dei miei acquari, i nascondigli ci sn tra anfora e piante.... Gran bel forum!
Ivan Francesco Davì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 02:17   #15
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Permaloso eh? Per una settimana possono anche stare "bene", pure per un mese, c'è chi tiene il pesce rosso per un anno in 20 litri e lo vede sempre allegro e vitale, ma di certo non campa 20 anni come dovrebbe, gli effetti li vedi a distanza di tempo, potendo avere delle copie degli stessi pesci vedresti che quelli che hanno passato qualche mese in vasche piccole hanno una mortalità e tendenza alle malattie superiori!
Noi del forum pensiamo principalmente alla salute dei pesci e consigliamo di conseguenza, siamo persone e come tali ridiamo e scherziamo, non è l'intento di nessuno offendere!
Il 70 litri è maturo? Comunque 70 litri per carassi, corydoras che vanno in gruppo ed ancistrus sono davvero pochi, non mi pare proprio una scelta da esperto!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 02:58   #16
IvanIvanuzzo
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 39
Messaggi: 697
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me la temperatura di mezzo è una cag...ta. È come tenere un cammello e un punguino assieme a 20 gradi: uno avrà un po' freddo e l'altro un po' caldo ma non viranno bene.
Questi pesci è vero che hanno un range di valori dell'acqua variabili ma perché dove vivono, in base alle condizioni climatiche, cambiano i valori.
Il pesce rosso resiste a 22 gradi ma se guardiamo in natura, quando il fiume si scalda! Quei 2 mesi di siccità in cui l'acqua stagna in pozze. Il resto dell'anno l'acqua è nettamente più fredda. Idem per il cory, vive a temperature alte che per piccoli periodi scendono!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni
IvanIvanuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 15:29   #17
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che ci è rimasto un pò male, ma non lo dice e attacca chi l'ha criticato ... ci sta dai!
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 16:20   #18
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Sarà ma se qualche utente ti risponde in un modo a te sgradito non mi pare maturo spalare m**** su tutti gli altri utenti del forum, ne tantomeno decantarsi un esperto in materia quando ci sono tutti i presupposti per affermare il contrario!
Io con questo forum ho, e sto, accrescendo molto la mia consapevolezza acquariofila, da appena iscritto ho mandato giu con umiltà molte pillole amare essendomi sempre fidato di negozianti e pseudo-esperti... Ho sempre ascoltato e ringraziato anche quando i toni non erano dolcissimi...
Spero di avere altre notizie di Ivan, non è mettendo la testa sotto la sabbia o scappando che si risolvono i problemi
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 17:17   #19
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Sarà ma se qualche utente ti risponde in un modo a te sgradito non mi pare maturo spalare m**** su tutti gli altri utenti del forum, ne tantomeno decantarsi un esperto in materia quando ci sono tutti i presupposti per affermare il contrario!
Io con questo forum ho, e sto, accrescendo molto la mia consapevolezza acquariofila, da appena iscritto ho mandato giu con umiltà molte pillole amare essendomi sempre fidato di negozianti e pseudo-esperti... Ho sempre ascoltato e ringraziato anche quando i toni non erano dolcissimi...
Spero di avere altre notizie di Ivan, non è mettendo la testa sotto la sabbia o scappando che si risolvono i problemi
Tu hai ragione, ma non tutti reagiamo allo stesso modo ... in ogni caso non credo che scriverà ancora sul nostro bel forum...ce ne faremo una ragione ... comunque vuoi tutti che avete partecipato alla discussione siete proprio delle brutte persone
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 21:49   #20
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottimo pette......in un unica risposta sei stato:
critico
tollerante
umile
saggio

Stai "studiando" da MOD

Lucrezia, siamo una specie predatrice.......i "vecchi" forumisti.........cibo preferito: neo iscritti
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancistrus , comuni , convivono , corydoras , pesci , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20656 seconds with 13 queries