Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2011, 17:20   #31
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi .... volete vedere un nano di 26 litri alimentato regolarmente uìcon uno schiumatoio autocostruito e soli 24W di luce che colori riesce ad avere ? vi posto il video se volete ... 150 W è una mostruosita per un acquario simile + che sufficente ... nemo nemo dice che non alimenta la vasca .. quindi inorganici a 0 come detto .. e organici a 0 come dichiarato ... che cibo ha il corallo a disposizione ? solamente il prodotto delle zooxantelle ... che terrà strette strette smarronando sempre più ...
dagli da mangiare .... ( se somministri amminoacidi e sovradosi i coralli tendono a scurire i tessutti okkio , vanno usarti con parsimonia )

Vi posso garantire su esperienze fatte ... mie personali che la luce è importante importantissima ma solo per alcune specie , altre come montipore o lps ... sotto un 150 w Godoono alla grande ... e sotto il cono di un 150 w anche una acropora esigente starà bene .. ora la questione è solo equilibrio ... io dico che non mangiano , e la forte fonte luminosa stà favorendo le zooxantelle che il corallo trattiene poichè non ha altre fonti energetiche a disposizione...

nemo nemo ha detto che non stà alimentando ... quindi non possono essere gli organici ... asoolutamente....
------------------------------------------------------------------------
altra cosa... se hai cambiato luce da poco ... e/o comunque hai acquistato gli animali e messi sotto una 150 W può essere che sidebbano ambientare . una forte fonte luminosa è sempre uno stress per gli animali ... e bisogna vedere come reagiscono ....

Ultima modifica di Antidopyng; 06-04-2011 alle ore 17:26. Motivo: Unione post automatica
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2011, 18:05   #32
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
gli animali (sps) li ho presi a natale (l'acropora invece ce l'ho da un anno) ed erano belli colorati lentamente sono diventati marroni e li alimentavo davo tutti i giorni accel e tutti i giorni o phyto o chroma ecc quindi nonostante l'alimentazione sono diventati marroni allora un mese fa ho smesso di alimentare (tranne i pesci ovviamente) il cambio di luce non credo c'entri erano già marroni prima di cambiarla
dai miei test tropic e elos comunque po4 e no3 erano non rilevabili sia quando alimentavo che ora che non alimento io non ci capisco più niente, i polipi sono estroflessi quasi sempre (con la luce devono essere estroflessi o no?) si ritraggono solo al momento dello spegnimento delle luci ma dopo una ventina di minuti tornano fuori, la mattina però quando mi alzo sono quasi tutti chiusi.
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:07   #33
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allora può essere un eccesso di uno degli alimenti ... esempio .. un eccesso di amminoacidi .. ci vorrà tempo ... dimmi bene che cosa dosi ?
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:11   #34
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
quando alimentavo la settimana era così:
lunedì 2.5ml accel 2.5ml vite 2.5ml microvert
martedì 2.5ml accel 2.5ml chromaplex
mercoledì 2.5ml accel 2.5 ml phytoplex
giovedì 2.5 ml accel 2.5 ml microvert
venerdì 2.5 ml accel 2.5 ml zooplex
sabato 2.5 ml accel 2.5 ml microvert
domenica 2.5 ml accel 2.5 ml phytoplex

amminoacidi non ne ho mai dati se non sono nei prodotti sopra
poi tech a+b
questo è tutto quello che davo
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:15   #35
Acquedotto di Silvio
Bannato
 
Registrato: Mar 2011
Città: Rovigo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Falli mangnà!
Acquedotto di Silvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:27   #36
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
...
------------------------------------------------------------------------
Allora le dosi sono un pochetto abbondanti per il tipo di vascache hai in quanto hai pochi animali ...

zooplex ha dentro aminoacidi e usato quindi con parsimonia .... tu stai dosando 2,5 ml che sarebbe la dose per 100 litri ... hai pochi animali dentro ....

tutte le dosi sono da dimezzare inizia con poco poco 1 ml 1 volta settimana per tutto .... meglio se lo dividi in 0,5 0,5 così ogni giorno somministri qualcosa di buono per i coralli ....

fai le dosi tipo per un acquario di 50 litri ... e vedrai che con PAZIENZA ritorna tutto come prima ... la tua luce va benissimo non temere :))

Ultima modifica di Antidopyng; 06-04-2011 alle ore 18:33. Motivo: Unione post automatica
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:42   #37
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
cioè 0.5 di accel e 0.5 di uno degli altri a rotazione?
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:48   #38
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
seguo con interesse.

da quanto ho letto ( perdonate se sbaglio ) il marronensis deriverebbe dalla troppa alimentazione ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:58   #39
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
seguo con interesse.

da quanto ho letto ( perdonate se sbaglio ) il marronensis deriverebbe dalla troppa alimentazione ?
no sandro sbagli alla grande il morroniensis deriverebbe dalla fame .!!! vediamo che succede....

ps nemo nemo la normalità secondo me sarebbe che spolipano di notte e sono un pò meno estroflessi di giorno.......
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 19:09   #40
nemonemo
Pesce rosso
 
L'avatar di nemonemo
 
Registrato: Sep 2009
Città: bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
vediamo se ho capito. le dosi che davo prima erano un po' esagerate quindi ci sta che sono diventati marroni ora che ho smesso è diventata troppo magra e quindi rimangono marroni perchè ora hanno fame? giusto ho capito bene?
quindi ora che l'acqua è magra (sarà vero?) riprendendo l'alimentazione a dosi ridotte dovrebbero cominciare a ricolorarsi?
concordate?
stasera riprendo l'alimentazione?

luke luke non avevo visto la domanda il bulbo è sempre blv 14000k identico a quello di prima
__________________
La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile (Einstein)
nemonemo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , diventati , marroni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21520 seconds with 13 queries