Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2012, 21:44   #1
guppla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2011
Città: .
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Filtro con queste caratteristiche...

Ragazzi, mi serve un filtro per un acquario di 25lt che riesca a smuovermi un pò il fondo dato che con l'attuale non si muove niente. E poi non è granchè...
Ovviamente mi serve un filtro dove possa mettere i cannolicchi.
Se è un filtro a zainetto tenete conto che la larghezza non deve superare i 10cm.

Qualcuno conosce qualche modello?
guppla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2012, 22:31   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fondo meno viene smosso meglio e, poi non mi risultano animali reofili che si possano tenere in 25 litri, dicci di più su questa vasca
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 23:20   #3
jackal21
Guppy
 
Registrato: Aug 2011
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 389
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho il duetto 100, lo tengo a meno di meta' della potenza in un 30 litri perche' fa una bella corrente di acqua, tendenzialmente muovend o l'acqua sposto anche particelle leggere sul fondo tipo foglie o mangim per pesci da fondo (infatti le pastiglie le metto sotto le piante dove la corrente e' minore...e tieni presente che e' a meno di meta' potenza), ma non pensare che smuova la sabbia.
e un filtro interno,non a zainetto, alto circa 20 cm, largo sui 12 a occhio ed e' dichiarato per vasche fino a 80L
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 10:01   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guppla Visualizza il messaggio
mi serve un filtro per un acquario di 25lt che riesca a smuovermi un pò il fondo dato che con l'attuale non si muove niente.
in che senso? l'acquario è già piccolissimo, non dovresti creare troppa corrente nè smuovere il fondo. una piccola pompa-filtro va benissimo di solito, anche perchè in acquari piccoli non ci sono pesci o ce ne sono pochissimi, quindi non occorre un filtraggio particolare.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caratteristiche , filtro , queste

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16472 seconds with 15 queries