Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Macroalghe Per parlare di tutto quanto concerne le belle ed utili alghe superiori (da non confondere con le Alghe infestanti, sezione più sotto) come Caulerpa, Halimeda, ed anche le alghe calcaree.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2006, 00:10   #11
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiungo.. che raggiunto un buon equilibrio generale di tutti i valori e stabilita' del sistema,crescono comunque anche se meglio in certi punti e peggio in altri, ma crescono.
asvanio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2006, 01:16   #12
geko79
Ciclide
 
L'avatar di geko79
 
Registrato: May 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.386
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti io su 120 cm di vasca me le ritrovo quasi dappertutto e con 2 x 400w + blu
__________________
Ciao , Riccardo
geko79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 15:54   #13
digitrip
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Scorzè
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo70... forse non ho letto con molta attenzione ma non ho visto nessuna risposta rigurado il magnesio...
Purtroppo si pone l'attenzione solo sul Ca senza considerare che nell'acqua marina per ogni grammo di calcio ce ne sono tre di magnesio
Questo credo sia più che sufficente per far capire l'importanza dei valori di Mg all'interno della vasca....
Anche lo stronzio è importante perchè altrimenti le molecole di Mg non si legano alle altre e quando lo inserisci all'interno della vasca ti precipita subito; tuttavia lo stronzio è in piccolissima percentuale e (parlo delle mie esperienze) è sufficente quello che si integra con i cambi.
Se è basso usa Liquid Magnesium della Kent (quello della Elos non si scioglie nemmeno se lo frulli prima di metterlo in vasca) e vedrai che nel giro di un paio di settimane le alghe calcaree ti cresceranno sicuramente.
digitrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 16:29   #14
BiAndrea
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Messaggi: 1.746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da digitrip
Paolo70... forse non ho letto con molta attenzione ma non ho visto nessuna risposta rigurado il magnesio...
Purtroppo si pone l'attenzione solo sul Ca senza considerare che nell'acqua marina per ogni grammo di calcio ce ne sono tre di magnesio
Questo credo sia più che sufficente per far capire l'importanza dei valori di Mg all'interno della vasca....
Anche lo stronzio è importante perchè altrimenti le molecole di Mg non si legano alle altre e quando lo inserisci all'interno della vasca ti precipita subito; tuttavia lo stronzio è in piccolissima percentuale e (parlo delle mie esperienze) è sufficente quello che si integra con i cambi.
Se è basso usa Liquid Magnesium della Kent (quello della Elos non si scioglie nemmeno se lo frulli prima di metterlo in vasca) e vedrai che nel giro di un paio di settimane le alghe calcaree ti cresceranno sicuramente.
Importantissimo il magnesio!!
Io, pur avendolo sempre ok, se calo l'integrazione di Sr ho pure un rallentamento della crescita delle alghe rosa.
Non concordo sul prodotto kent, perchè è troppo caro per quello che rende, meglio nettamente un prodotto artigianale
__________________
www.reefland.it
Skype: reeflandPG
BiAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 21:42   #15
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
digitrip io con: raggiunto un buon equilibrio generale di tutti i valori e stabilita' del sistema
intendevo Ca/Mg/Sr/... ma tutti NON UNO SOLO!
e comunque concordo in pieno con BiAndrea... una volta usai una boccia da 2Lt di kent, ma il magnesio rimase piu' o meno dove era!!

molto meglio un buon prodotto artigianale...per la vasca e per il tuo portafoglio!!!
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2006, 22:56   #16
digitrip
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Scorzè
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asvanio
digitrip io con: raggiunto un buon equilibrio generale di tutti i valori e stabilita' del sistema
intendevo Ca/Mg/Sr/... ma tutti NON UNO SOLO!
e comunque concordo in pieno con BiAndrea... una volta usai una boccia da 2Lt di kent, ma il magnesio rimase piu' o meno dove era!!

molto meglio un buon prodotto artigianale...per la vasca e per il tuo portafoglio!!!
Scusa ma non dicevo a te... stavo cercando di spiegare a Paolo70 una delle possibili cause perciò non capisco proprio quel "ma tutti NON UNO SOLO" (mi sembra quasi una risposta personale).
Per quanto riguarda KENT io dei risultati ce li ho avuti dopo mesi che integravo "senza risultati" con il magnesio ELOS e... si credo anche io che del magnesio acquistato in farmacia costi meno di quello kent, finita la bottiglia da 1/2 litro di Kent magnesium proverò anche io.
digitrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2006, 14:35   #17
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
forse non ho letto con molta attenzione ma non ho visto nessuna risposta rigurado il magnesio...
mi riferivo a questo...

comunque non volevo fare nessuna polemica, era soltanto per precisare che "nell'equilibrio di tutti i valori" comprendevo anche il magnesio, tutto qua'
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2006, 21:52   #18
basilio
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Città: bra
Acquariofilo: Marino
Età : 56
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti è una questione di equilibbrio soprattutto per quanto riguarda il magnesio visto che le stesse ne sono composte in alta percentuale e poi cè il fatto da nn trascurare che al di sotto dei coni di bulbi potenti (250/400) faticano a crescere mentre nei rimanenti spazi,tipo dove la luce arriva più attutita o di riflesso o di rimbalzo le stesse tendono a proliferare molto più velocemente..
basilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2006, 10:31   #19
wortice
Discus
 
Registrato: Oct 2005
Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alghivoro
esperienza personale
con 150 w, acqua calcarea e integrazioni di magnesio crescevano da paura!
con 250 w faticano molto e crescono solo lontano dalla luce
infatti se noti bene alghe calcaree in superficie ne troverai poche specialmente con la luce che ti ritrovi....molte persone che sono passati dai neon alle hqi si fanno sempre questa domanda...perche' sbiancano?...
sicuramente se vuoi vederne una devi provare a cercare negli angoli o negli anfratti,vedrai che li ne avrai sicuramente...
wortice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , coralline , crescono , rosse

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28744 seconds with 13 queries