Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2016, 03:24   #1
walter27
Batterio
 
Registrato: Mar 2016
Città: pontedera
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question info su reef marino

Buonasera a tutti,
sono nuovo di qui, appena iscritto, ho un acquario dolce da appena 4 mesi ma la voglia di creare con gli acquari non mi basta e vorrei poter provare ad avere anche un acquario marino, vorrei iniziare con un reef...cosa devo sapere per iniziare?
pensavo ad una piccola vasca da inserire in un buco di un mobile che ho in soggiorno in modo da rendere interessante quel buco con qualcosa di interessante.
Potrei fare una vasca artigianale e magari inserire la tecnica esterna? o cosa?
Dite che è costoso?

Vi allego una foto del "buco" da riempire
Aspetto dei suggerimenti.

Grazie


walter27 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2016, 04:12   #2
MarioEsposito
Guppy
 
L'avatar di MarioEsposito
 
Registrato: Jan 2013
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti dico quello che penso io:far entrare un acquario in un buco dentro un mobile difficile,fare un marino di quelle dimensioni molto difficile e anche costoso .ti consiglio di metterci un piccolo acquario per caridine continua col dolce ci sono cosi tanti tipi di piante caridine pesci chiocciole ecc che è impossibile annoiarsi 4 mesi non sono nulla non hai ancora visto nulla di tutto cio che ha da offrirti il dolce . Sensa entrare nei particolari della gestione ti dico quello che è capitato a me; ho allestito quasi 3 anni fà un marino dopo che ho avuto sempre degli acquari dolci e solo ora ha iniziato a girare in modo decente.
riassumendo io ti consiglio di non farlo
MarioEsposito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 13:34   #3
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao la tua idea è molto difficile da realizzare perché lo spazio è davvero poco, anche se fai un Nano reef ( nella sezione nano reef del forum hai da sbizzarrirti) è difficile da allestire perchè non hai spazio sopra e ai lati.Non hai un'altro posto dove poterlo metterle???
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 14:20   #4
walter27
Batterio
 
Registrato: Mar 2016
Città: pontedera
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie MarioEsposito, io ho visto che la newa ha fatto il wave30 che si può allestire sia dilce che marino, io lo vorrei fare un pò più artigianale visto che il wave ne ho parlato con il mio negoziante c'è tanta manutenzione al livello di filtri, da cambiare e comprare spesso, sinceramente poi comprare un cubo già fatto e metterlo li non mi piace, vorrei farlo io per capire come funziona..
Lo volevo fare anche col dolce ma poi ho trovato un occasione in negozio e ho comprato tutto di serie, mobile e vasa

Avendo fatto un dolce di comunità volevo provare un caridino ma il marino m'è sempre piaciuto...
------------------------------------------------------------------------
Trudi, mi dici dove andare a vedere nel sito per gli acquari nano reef?
forse ho azzardato l'idea perchè non so dal lato tecnico cosa serve fisivamente, bombole filtri schiumatoi etc etc etc.....

Ultima modifica di walter27; 21-03-2016 alle ore 14:28. Motivo: Unione post automatica
walter27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2016, 00:07   #5
Baglio
Pesce rosso
 
L'avatar di Baglio
 
Registrato: Dec 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 525
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti costerà cmq 4 volte in più di un dolce .. e piu è piccolo piu ci devi stare appresso ..

Posted With Tapatalk
Baglio non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie walter27 Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
info , marino , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19745 seconds with 16 queries