Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-08-2012, 18:08   #11
AmNaR
Avannotto
 
Registrato: Mar 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/75%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, anche i miei pagliacci hanno fatto le uova (la prima covata è andata in pasto al paguro...) stavo pensando di fare un acquario esclusivo per i pagliacci, possono essere allevati gli avannotti con i genitori?
AmNaR non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-08-2012, 22:48   #12
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Ciao, mi intrometto un attimo...
-La schiusa che hai visto scomparire al 9 giorno sono schiuse di sicuro
-Il trasferimento delle uova non è andato a buon fine poichè queste risentono di vari fattori, in primo la posizione, se viene alterata le uova non schiudono.
-Il momento di schiusa è quando si raggiungono i 530000 gradi giorno equivalenti a 8 giorni per una settimana. l'altor indice di schiusa prossima è l'iridescenza dell'occhio quando su tutto il nido si raggiunge l'75-80% si prepara alla schiusa.
-Mi è capitato più di una volta di avere la schiusa per un paio di giorni consecutivi.
-La luce accesa non è insipensabile, poichè per tenerla accesa devi inserire il fito, in assenza di questa la luce per le prime 12 ore si può lasciare spenta e poi accenderla normalmente con il fotoperiodo della vasca.
-I rotiferi si sono rivelati fondamentali e sono parte importante del protocollo di riproduzione, ci sono stati anche molti successi a partire direttamente dalle artemie, questo dipende molto dalla condizione della femmina e della specie in caso.
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2012, 22:35   #13
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Davide, tutto daccordo con te tranne che per la luce.

io ho risolto moltissimi problemi lasciandola sempre accesa anche senza dare phito .
la stessa cosa me l'aveva confermata Ike a Livorno 2 anni fa ma a Cesena glielo richiederò.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2012, 11:01   #14
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Davide, tutto daccordo con te tranne che per la luce.

io ho risolto moltissimi problemi lasciandola sempre accesa anche senza dare phito .
la stessa cosa me l'aveva confermata Ike a Livorno 2 anni fa ma a Cesena glielo richiederò.
Ciao,
Si, so che Ike lascia la luce accesa i primi giorni. A suo tempo (quando vidi il loro metodo - inizio 2004) schermava molto la lampada con della zanzariera avvolgendola più volte intorno al tubo. Io non ho trovato differenza sia con luce accesa che spegnendola in normale ciclo luce buio (16D/8N).
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pagliaccio , pesci , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29309 seconds with 15 queries