Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2009, 21:58   #1
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Discus in salute ??

Ciao a tutti.
Forse Fosco, Michele e Puffo si ricorderanno di me. Sono quello che ha rischiato due Discus per uno sbalzo di Ph assurdo e che ah portato di corsa i pesci al negoziante per tenerli ... il topic er a" Primi Discus in casa ".

Comunque: dopo un mese di maturazione con sole piante ho inserito 4 Discus piccoli presi in cambio dei due che ho lasciato.
Sono 6-7 cm e mangiano come tribunali.
Alimentazione varissima : granulato Sera (che spolverano) chironumus ( che hanno imparato a mangiare da pochi giorni ) , dei fiocchi che dava il negoziante nella sua vasca ( che stanno ancora mangiando, ma sempre meno ) e il pastone un paio di giorni a settimana.
Il tutto variato in 3 volte giornaliere.
Respirano un po' velocemente, sono abbastanza timidi ma mi sembra che stiano bene. Sono vivaci, i colori sono forti e ancora non fanno guerre.

Valori :
Ph :7 ( di partenza era 6 poi con il passare dei giorni si è piano piano alzato )
Kh: 3
Gh: 4
No3: 10 mg/l ( il test Sera mi dà 10 quello tetra 12 )
No2 : assenti
Po4 : assenti o pochissima roba ( non ho il valore ma il test Jbl mi dava il secondo colore della scala per intendersi )

Volevo solamente far vedere le foto e sapere se di salute stanno bene, non intendo fare concorsi e penso solo a farli stare meglio possibile.

Hanno dei forellini sul naso, e mi preoccupava quel buzzetto che è venuto
a tutti e quattro.

Devono mangiare meno ? Di più ? Altre cose ?
Tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie
  Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2009, 21:58   #2
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Discus in salute ??

Ciao a tutti.
Forse Fosco, Michele e Puffo si ricorderanno di me. Sono quello che ha rischiato due Discus per uno sbalzo di Ph assurdo e che ah portato di corsa i pesci al negoziante per tenerli ... il topic er a" Primi Discus in casa ".

Comunque: dopo un mese di maturazione con sole piante ho inserito 4 Discus piccoli presi in cambio dei due che ho lasciato.
Sono 6-7 cm e mangiano come tribunali.
Alimentazione varissima : granulato Sera (che spolverano) chironumus ( che hanno imparato a mangiare da pochi giorni ) , dei fiocchi che dava il negoziante nella sua vasca ( che stanno ancora mangiando, ma sempre meno ) e il pastone un paio di giorni a settimana.
Il tutto variato in 3 volte giornaliere.
Respirano un po' velocemente, sono abbastanza timidi ma mi sembra che stiano bene. Sono vivaci, i colori sono forti e ancora non fanno guerre.

Valori :
Ph :7 ( di partenza era 6 poi con il passare dei giorni si è piano piano alzato )
Kh: 3
Gh: 4
No3: 10 mg/l ( il test Sera mi dà 10 quello tetra 12 )
No2 : assenti
Po4 : assenti o pochissima roba ( non ho il valore ma il test Jbl mi dava il secondo colore della scala per intendersi )

Volevo solamente far vedere le foto e sapere se di salute stanno bene, non intendo fare concorsi e penso solo a farli stare meglio possibile.

Hanno dei forellini sul naso, e mi preoccupava quel buzzetto che è venuto
a tutti e quattro.

Devono mangiare meno ? Di più ? Altre cose ?
Tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:16   #3
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I buchi sono normali, la respirazione è forse un filo accelerata perché sono giovani e li riempi per bene di cibo, mi sembrano abbastanza in forma, magari prova a vedere di abbassare un filo il pH. I pesci qualitativamente non sono il massimo, ma questo già lo sai.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:16   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I buchi sono normali, la respirazione è forse un filo accelerata perché sono giovani e li riempi per bene di cibo, mi sembrano abbastanza in forma, magari prova a vedere di abbassare un filo il pH. I pesci qualitativamente non sono il massimo, ma questo già lo sai.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:20   #5
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
daccorrdissimo con mikele.qllo ke mi sembra uno snake nella prima foto puo venir su bene
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:20   #6
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
daccorrdissimo con mikele.qllo ke mi sembra uno snake nella prima foto puo venir su bene
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:25   #7
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Michele !!!!

Ciao, lo sai, ho preso anche l'impiantino di osmosi: Ruwal 50S.
Sta lavorando , domani 1°cambio d'osmosi fatta in casa !!!( ho già scartato 40 litri preliminari ).

Per cui a Ph 5 come mi viene l'acqua dovri aggiustare in breve tempo.

Per il resto li trovi a posto ? Quel buzzone anomalo mi faceva preoccupare ...

Ma ti dico che per me sono i pesci più belli del mondo ... mangiano come il padrone ... mangiano TUTTO alla grande ...

Solo una cosa: perchè mi dici che non sono il massimo ??? So che c'è una letteratura infinita sulle caratteristiche dei Discus "per concorsi", ma se chiedo direttamente al "maestro" faccio prima

Grazie mille, come sempre.

p.s.
Se ti ricordi il mio sgomento quando successe il patatrac, ora sono all'emozione opposta !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:25   #8
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Michele !!!!

Ciao, lo sai, ho preso anche l'impiantino di osmosi: Ruwal 50S.
Sta lavorando , domani 1°cambio d'osmosi fatta in casa !!!( ho già scartato 40 litri preliminari ).

Per cui a Ph 5 come mi viene l'acqua dovri aggiustare in breve tempo.

Per il resto li trovi a posto ? Quel buzzone anomalo mi faceva preoccupare ...

Ma ti dico che per me sono i pesci più belli del mondo ... mangiano come il padrone ... mangiano TUTTO alla grande ...

Solo una cosa: perchè mi dici che non sono il massimo ??? So che c'è una letteratura infinita sulle caratteristiche dei Discus "per concorsi", ma se chiedo direttamente al "maestro" faccio prima

Grazie mille, come sempre.

p.s.
Se ti ricordi il mio sgomento quando successe il patatrac, ora sono all'emozione opposta !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:27   #9
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
totodiscus, grazie !!
Si, sono 2 snake e 2 Malboro ( almeno così mi sono stati venduti ).
I due snake si riconoscono bene ( tu vedessi che colori ) , gli altri due ero indeciso sulla razza, ma sono bellissimi .... almeno per me !!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:27   #10
S070380
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
totodiscus, grazie !!
Si, sono 2 snake e 2 Malboro ( almeno così mi sono stati venduti ).
I due snake si riconoscono bene ( tu vedessi che colori ) , gli altri due ero indeciso sulla razza, ma sono bellissimi .... almeno per me !!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , salute

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26350 seconds with 15 queries