Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2007, 22:23   #41
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Caro Dani, visto che difendi a spada tratta le plafoniera ATI,sei sicuro che dette plafoniere sono costruite in conformità alle norme vigenti, esempio:
onestamente se le costruiscono e le vendono in tutto il mondo, presumo che siano a norma... dato che sono importate.

Quote:
In particolare mi à colpito il reattore (Ballast) montato senza nessuna protezione, voglio vedere come si comporta con la umidità
bhè... io non costruisco plafoniere e non so come funzioni, ma che ci arrivi l'acqua mi sembra veramente tanto improbabile, dato che quando è chiusa non vi sono fessure...

Quote:
Inoltre non ho visto nessun particolare costruttivo tale da ritenere le ATI
le migliori plafoniere, la parabola(ottica) è semplicemente un pezzo di alluminio specchiato e poi dove sono le caratteristiche tecniche ad esempio
le curve fotometriche
Se lei ne ha una migliore sottomano la invito a prestarmela, se sarà migliore lo dirò senza dubbio alcuno.

per il resto sono le uniche che, a giugno 2006 quando le ho ordinate avevano un solo riflettore per neon, con spaziatura di 5 cm... ed erano quelle che avevano il maggior numero di PAR e quelle che facevano ottenere i migliori risultati.

Oggi ci sono anche le KZ e le Sfiligoi, che sembrano essere di livello comparabile... onestamente la mia ce l'ho e funziona bene, non vedo perché cambiarla. dato che non ho, purtroppo, soldi infiniti

Quote:
In conclusione ritengo che la qualità del prodotto non giustifica il costo
A risentirci
Achille
opionione rispettabilissima ma che io non condivido, se lei trova di meglio, a parità di prezzo, sarei curioso di conoscere di cosa stia parlando

Saluti
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2007, 22:24   #42
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
se devo essere sincero a me elle curve e delle superstrade me ne fraga poco....per me conta i risultati e dal che ho visto in giro ci sono eccome....hai voglia a curve e norme se poi mi ci tocca tenerci sotto due sinularie.
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 23:29   #43
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
una foto della Vasca illuminata?

poi secondo te l'intesita luminosa di una 54 rispetto a una 39, considerando che il w dipende dalla lunghezza del tubo ritieni che la 54 sia piu potente o no?
__________________
il mio Blog della mia vasca.

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 23:50   #44
AR
Protozoo
 
Registrato: Dec 2006
Città: Senago (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="***dani***"]
Quote:
Caro Dani, visto che difendi a spada tratta le plafoniera ATI,sei sicuro che dette plafoniere sono costruite in conformità alle norme vigenti, esempio:
Quote:
onestamente se le costruiscono e le vendono in tutto il mondo, presumo che siano a norma... dato che sono importate.
Per legge chi costruisce e vende un manufatto oltre che elencare le caratteristiche tecniche deve elencare tutte le normative di riferimento
ho scritto alla ATI ma senza risposta

Quote:
In particolare mi à colpito il reattore (Ballast) montato senza nessuna protezione, voglio vedere come si comporta con la umidità
Quote:
bhè... io non costruisco plafoniere e non so come funzioni, ma che ci arrivi l'acqua mi sembra veramente tanto improbabile, dato che quando è chiusa non vi sono fessure...
Intendevo dire umidità non acqua,il ventilatore aspira umidità attravero le fessure laterali
Quote:
Inoltre non ho visto nessun particolare costruttivo tale da ritenere le ATI
le migliori plafoniere, la parabola(ottica) è semplicemente un pezzo di alluminio specchiato e poi dove sono le caratteristiche tecniche ad esempio
le curve fotometriche
Quote:
Se lei ne ha una migliore sottomano la invito a prestarmela, se sarà migliore lo dirò senza dubbio alcuno.

per il resto sono le uniche che, a giugno 2006 quando le ho ordinate avevano un solo riflettore per neon, con spaziatura di 5 cm... ed erano quelle che avevano il maggior numero di PAR e quelle che facevano ottenere i migliori risultati.
non ci siamo capiti, lo spirito della mia critica intendeva dire che sarebbe ora che i venditori cominciassero a mettere piu dettagli su ciò che vendono

Quote:
Oggi ci sono anche le KZ e le Sfiligoi, che sembrano essere di livello comparabile... onestamente la mia ce l'ho e funziona bene, non vedo perché cambiarla. dato che non ho, purtroppo, soldi infiniti
per le Sfiligoi (che prezzi)OK mi risulta che sono marchiate con le rispettive normative, le KZ non le conosco

[quote]In conclusione ritengo che la qualità del prodotto non giustifica il costo
A risentirci
Achille

Quote:
opionione rispettabilissima ma che io non condivido, se lei trova di meglio, a parità di prezzo, sarei curioso di conoscere di cosa stia parlando
sto parlando di prezzi assurdi,cominciamo a pretendere prodotti certificati
come si usa per i prodotti di uso industriale dove tutto e specificato nella descrizione tecnica
Saluti


Saluti
AR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 00:04   #45
VASSILI
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo e andato fuori di senno......
__________________
LA VITA E BELLA FINCHE DURA.....
VASSILI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 01:02   #46
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
ma come fate a dire che sono esagerati i prezzi?ma hai presente quant costa una plafo media con 2 hqi 250w+2t554w contro una 8x54w???????
Quote:
Intendevo dire umidità non acqua,il ventilatore aspira umidità attravero le fessure laterali
infatti dalle fessure laterali esce l'aria
__________________
.....Cerco talea di loisette.....
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 07:12   #47
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
Altra cosa mancherebbe anche uno straccio di istruzioni e la relativa relazione di comformità CE (obbligatoria per legge credo)
AR
Come vedi questa cosa l'ho segnalata come un difetto, assieme alle istruzioni che potrebbero essere riassunte in una pagina A4.

Io ripeto a tutti, perchè non si devono segnalare i pregi ma SOPRATTUTTO i DIFETTI di qualsiasi prodotto?
Non sono un venditore di accessori per acquario, nè un concorrente di ATI, sono un semplice consumatore come tanti altri che segnala le cose che non vanno... è possibile fare questo senza essere tacciati di lesa maestà verso ATI?

Tunze, ditta di tutto rispetto, per le turbelle stream produce un manuale di 60 pagine, manca l'italiano e questo è un DIFETTO, ma il trasformatore e le pompe sono marcate CE.

Il fatto che i produttori appongano i marchi di sicurezza sui loro prodotti e inseriscano i manuali di istruzione non è un pregio da segnalare, ma un dovere sacrosanto nei confronti dei loro consumatori, anche se questi e soprattutto noi, non ce ne rendiamo conto.

La rivista altroconsumo (qualcuno la conosce?) ad esempio , non prende in considerazione i prodotti senza certificazione, semplicemente li esclude dai test segnalando la gravità della cosa.

Per me queste segnalazioni, sono costruttive nei confronti dei costruttori che potrebbero (dico potrebbero) mandare a giro prodotti potenzialmente pericolosi.

Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 09:35   #48
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Se qualcuno si ricorda, quando misi le foto in costruzione della mia plafoniera, mi fu contestato il fatto che i ballast erano fuori dalla superfice dell'acquario. Il problema umidità è tutt'altro che da sottovalutare.
Io il problema me lo sono posto e pur avendo lo spazio sopra i neon, ho preferito fare un contenitore a parte.
Non sarebbe male se ci imponessero, per legge, a monte dell'acquario un trasformatore di isolamento.
Ammettiamolo, ci scherziamo troppo con la corrente elettrica.

BUONA PASQUA
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 09:57   #49
AR
Protozoo
 
Registrato: Dec 2006
Città: Senago (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Supercicci,

Supercicci

dobbiamo essere vigili quando acquistiamo una plafoniera ,rischiamo di avere sopra l'acquario una "sedia elettrica"

Ciao
Achille
AR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2007, 10:32   #50
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luciafer,
Fernando... l'alimentatore è da 0,5A (non ti dico altro...)
AR,
Hai ragione... vedo che però siamo in pochi a considerare la cosa da questo punto di vista e ne sono abbastanza dispiaciuto.
le ventole comunque aspirano l'aria da SOPRA la plafoniera e la immettono all'interno, la via di sfogo è quella laterale. Dato che il delta termico sulla plafoniera è superiore, il contenuto di umidità aspirato non dovrebbe essere superiore a quello della stanza dell'acquario, e così tenendo le ventole su di una posizione media di aspirazione, l'umidità è minore di quella che abbiamo direttamente sulla vasca
per la sicurezza i ballast potevano essere trattati con una soluzione isolante epossidica senza compromettere la dissipazione termica.

Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
8x54 , ati , powermodul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26816 seconds with 13 queries