Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2006, 15:13   #1
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
una storia un po' lunga

portate pazienza..comincio:
2/2/2006 svuoto la vasca e riempio con ro e salo il tutto (per ora ho solo le pompe).
7/2/2006 inserisco rocce vive (25 Kg)e schiumatoio
12/2//2006 parto con 3 ore bianca 5 blu(su consiglio del negoziante visto che le rocce sono piu' che spurgate)
15/2/2006 aggiungo 7 Kg roccia viva da acquario gia' avviato
soffio e sifono ogni 5 giorni ma mi basta farlo due volte e non ho piu' sedimenti.
19/2/2006 passo a 4 ore bianca e 5 blu rabbocchi vari con acqua di ro
le rocce cominciano a popolarsi di varie alghe calcaree violacee e verdine.
26/2/2006 passo a 5 ore bianche e 6 blu e qiu comincia il bello.
Arrivano le prime ciano(normali in maturazione) e (l'ho scoperto poi andando con secchio e roccia per negozzi)delle diatomee su circa il 30% delle rocce.
28/2/2006 Faccio i primi test PH 8.0 kh 8 nitriti 0 nitrati vicino allo zero(possibile che non ci siano dei colori piu' netti ormai vedo tutto dal rosa al rosetta)calcio 396 salinita' 35/000(con rifrattometro) temperatura 26
gradi ph4 0.6
Panico fosfati 0.6 corro subito ai ripari e metto nel Pratiko le resine(il filtro a letto fluido mi e' arrivato dopo qualche giorno)
4/3/2006 spengo le luci per qualche giorno faccio cambio d'acqua,circa 20 litri,e tolgo delicatamente quante piu' diatomee possibili.
7/3/2006 riaccendo le luci con 3 ore bianca e 5 blu;diatomee sparite come pure le ciano,montato filtro a letto fluido con le nophos 101 e tolgo il Pratiko.
9/3/2006 inseriti 2 paguri zampe blu e 10 turbo.
11/3/2006 oggi ho rifatto i test calcio salito a 429 (probabilmente per il cambio d'acqua) fosfati scesi a 0.1 tutto il resto come prima.
Ora la domanda:
Tenuto conto che le aghe che mi avevano tanto spaventato erano del tutto normali in fase di maturazione secondo voi posso riprendere con il fotoperiodo da dove lo avevo lasciato e cioe' a 5 ore bianca e 7 blu??
A me sinceramente ricominciare da capo con il fotoperiodo dopo essere arrivato 5 ore sembra inutile..........
P.s. per vedere le rocce prima della "pulizia" andato qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=48977

Scusate se mi sono dilungato..
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-03-2006, 15:19   #2
rveronico
Ciclide
 
L'avatar di rveronico
 
Registrato: Apr 2004
Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
ma si, un po' di alghe sono normali!
ovviamente lo schiumatoio lo tieni acceso vero?
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 15:27   #3
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
si si sempre a manetta con tutto e due le pompe di movimento.
A dire il vero devo ancora capire come regolarlo,schiuma molto liquido ma il liquido e parecchio sporco e maleodorante e quindi dovrebbe andare bene lo stesso o no
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2006, 21:14   #4
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le alghe devono venire per poi andarsene....abbassa ancora i PO4, alza un pò il calcio e aumenta la luce
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lunga , storia , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,52717 seconds with 17 queries