Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2006, 17:08   #1
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alternativa filtro

Salve, informandomi con alcune persone sono venuto a conoscenza di un nuovo tipo di filtro che alloggia sul fondo della vasca e si estende per tutta l' area del fondo, e si chiama infatti filtro sotto-sabbia. La capienza di questo filtro e' proporzionale al litraggio della vasca ad esempio se la vasca e' 100 L il filtro contiene 10 L , inoltre i materiali filtranti vengono sostituiti circa ogni 4 o 5 anni quindi ha bisogno di pochissima manutenzione. Naturalmente un altro vantaggio e' determinato dall' estetica. Mi hanno pure detto che il filtro sotto-sabbia e' molto piu' efficiente e rende meglio del classico filtro interno. I costi sono limitati, il prezzo che mi hanno proposto per il filtro per una vasca di 100 L e' stato di 70 euro, non credo sia esagerato per i vantaggi che offre. Cmq volevo sapere cosa ne pensavate voi esperti di Acquaportal.
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2006, 17:12   #2
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro sottosabbia veniva usato almeno 20 anni fà
nell'acquario marino di barriera non serve alcun filtro meccanico
io ti consiglio se vuoi fare un acquario di utilizzare il sistema Berlinese, se fai una ricerca anche quì su AP troverai moltissime nozioni
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2006, 18:44   #3
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da keronea
Il filtro sottosabbia veniva usato almeno 20 anni fà
Quoto!!!!
Non servono filtri nel marino!!!
L'acqua viene filtrata dalle rocce e dallo schiumatoio...... la luce fa poi il resto!!!!

Ti consiglio di leggere un po' prima..... altrimenti rischieresti di buttare via tanti soldi (ci siamo passati in molti )
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alternativa , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14954 seconds with 15 queries