Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2009, 12:20   #1
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
a metà buio..

ciao a tutti sono a poco piu di metà buio....vorrei risolvere alcuni problemi prima che inizio ad accendere le luci vi metto anche delle foto così avete un riferimento....prima di tutto ci dico che ho modificato la rocciata abbassandola e creando alcune terrazze....
iniziamo con i problemi alga valonia aiptasie e 1 granchio che non riesco a catturare e che non conosco il tipo....
le aghe a bolla mi sembranno che siano di meno in alcuni posti anche perchè moltissimi micro gamberetti ovvero gli Anfipodi sembrano buon mangiatori della valonia o la staccano dalla roccia o se la mangiano....cmq avrei intenzione di riuscirle ad eliminare con altri metodi piu efficaci prima che sia troppo tardi....
altro discorso con le aiptasie quest'ultime ho visto che negli ultimi giorni hanno iniziato a colonizzare anche il vetro con 2-3 elementi.....a questo punto o quando inizio con la luce metto un'esercito di wundermanni oppure nel frattempo provo ad eliminarle magari anche con qll prodotto della tropic marine Elimi-Aiptas....o con altri metodi ne ho letti una marea anche sulle guide di A.P. qual'è quella con il miglior rendimento???

il granchio......invece......ne ho visti fin'ora 3 uno lo messo in sump uno è morto....poi che io abbia visto ne ho un'altro in vasca ma non riesco a catturarlo...ci sono delle foto del granchio morto lo stesso tipo sono sicuro al99% di qll che ho in foto è che è morto per cause naturali per fortuna!!!
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-07-2009, 12:27   #2
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
ancora altre foto......tra cui il granchio.....ho trovato una foto su internet che gli assomiglia parecchio che puo essere??sul sito lo chiama Paraxanthias notatus vi metto una foto e il link

http://images.google.it/imgres?imgur...a%3DN%26um%3D1
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 12:42   #3
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Vespa89, fossi in te aspirerei i sedimenti che hai sul fondo ti sporcano l'acqua , il granchio morto sei sicuro che non abbia solo fatto la muta del carapace...
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:20   #4
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
no niente muta.....era lui in tutto e per tutto....cmq si devo aspirare i sedimenti....per la terza volta magari domani se ho tempo.....cmq per le alghe che mi dici???
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:35   #5
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Vespa89, se lo sapessi te lo direi

Anche io ho un pò di valonia , molto poca perchè credo sia in competizione con la caulerpa (bastarda) che estirpo tutti i giorni...
Io ho nettamente sbagliato i primi tre mesi di alimentazione (dic/marzo) e sto ancora portandone le conseguenze ....le alghe (tutte ) si cibano di nutrienti meno ce ne sono meno crescono ....non ti fidare dei test se hai zero ma hai alghe vuol dire che i nutrienti la tua vasca ne produce ma se li pappano le alghe ....

Credo che la valonia se la mangino certi acanturidi ma non tutti (naso se la pappa)
i più esperti lo sanno di sicuro....

I sedimenti più restano in vasca piu creano nitrati e po4 e la valonia li usa da concime....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 18:11   #6
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Vespa89, io l'unica cosa che mi darebbe preoccupazione sono le aiptasie....tutto il resto è facilmente risolvibile compreso la valonia che continuando ad aspirarla e mettendo animali alghivori .....piano piano la elimini.
i granchietti, fino a che non vedi danni evidenti....lasciali dove sono
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 19:36   #7
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI, come si fa ad spirare la valonia io togliendo i nutrienti (schiumazione bagnata e poco cibo ricordi) ho indebolito tutte le alghe e piano piano le sto aspirando tutte anche quella bastarda della caulerpa ma la valonia è attaccata con la colla (per fortuna ne ho poca)....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 21:17   #8
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
cicala, tubicino piccolo rigido....la scoppi mentre aspiri
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 21:35   #9
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
lALGRANATI, la scoppio?????? belin siamo veramente degli animali!!!
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 02:30   #10
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
per far scoppiare la valonia dovrei aspirare l'acqua e buttarla.......quindi cambio parziale o sbaglio???
per l'aiptasia???quel prodotto della tropic marin come lo vedete???oppure altri metodi.....ho letto l'aceto o altre sostanze come una soluzione di calcio puro nella bocca dell'animale....voi che dite??
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buio , meta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21521 seconds with 15 queries