Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2015, 13:05   #1
itman83
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy e Black Molly. Quale problema?

Salve nel mio acquario ho guppy e Black Molly oltre a corydoras e colisa. Quale problema ho? desso non mi sembra che ci siano problemi, hanno partorito e gli avannotti stanno crescendo. Grazie
itman83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2015, 13:58   #2
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente... non ho capito la domanda
a parte un minimo di fritto misto non ti si puo dire (noi a te??) che problemi hai
e poi, quali corydoras? quali colisa? che specie di preciso?
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 14:48   #3
itman83
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
sinceramente... non ho capito la domanda
a parte un minimo di fritto misto non ti si puo dire (noi a te??) che problemi hai
e poi, quali corydoras? quali colisa? che specie di preciso?
Ti spiego: oggi mi sono presentato. Ho elencato i vari pesci che ho( 2guppy femmina e uno maschio e 6avannotti, 3corydoras albini, 1colisa maschio e una femmina (gourami nano) e 12 neon,4black Molly, di cui 3 sono avannotti). Un utente del forum mi ha detto che la convivenza tra i guppy e Black Molly può avere qualche probema. La mia domanda è quali problemi possono insorgere tra queste specie di pesci? A me sembra tutto ok visto che sia i guppy che i Black Molly hanno partorito e gli avannotti crescono bene. Grazie
itman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 15:28   #4
MaxFun
Guppy
 
L'avatar di MaxFun
 
Registrato: Jan 2014
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Il primo che mi viene in mente è che i Guppy vogliono acque leggermente basiche e dure mentre i Colisa vogliono acque leggermente acide e leggere, i Black Molly invece sono pesci di acqua salmastra.
MaxFun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 16:45   #5
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No il problema è relativo alla cconvivenza poecilidi (guppy e bblack molly) e colisa, questo perché i primi richiedono valori diversi dai secondi, anche se nei rage di valori ai quali si adattano,ci sono degli avvicinamenti. Bisognerebbe intanto sapere che acqua usi perché se è solo acqua di rubinetto, difficilmente sarà adatta ai colisa, ealla lunga lo noterai. Poi c'è anche il problema relativo al l'aggressività un colisa mmaschio in riproduzione può essere letale per un piccolo e lento guppy.
Adesso si è aggiunto anche il neon, i neon Sono pesci di acque acide e tenere, più il ph si avvicina al 6,meglio vivono. Un neon riescea vvivere discretamente a ph 7, ma ph 6 vive molto meglio e più a lungo. Quindi il neon è proprio incompatibile con guppy e black molly.
Il molly comunque non è di acqua salmastra è un pesce di acque dolci e anche salmastre, in natura riesce a colonizzare entrambi gli ambienti con successo. Per di più quelli commercializzati a solitamente nascono ebcrescono in acqua dolce, quindi sono più abituati a quella.
------------------------------------------------------------------------
Stessa cosa il guppy che si è ritrovato anche in acque salmastre, ma non con la stessa frequenza dei molly mi pare.

Ultima modifica di stefano.c; 23-01-2015 alle ore 16:48. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 18:28   #6
itman83
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
No il problema è relativo alla cconvivenza poecilidi (guppy e bblack molly) e colisa, questo perché i primi richiedono valori diversi dai secondi, anche se nei rage di valori ai quali si adattano,ci sono degli avvicinamenti. Bisognerebbe intanto sapere che acqua usi perché se è solo acqua di rubinetto, difficilmente sarà adatta ai colisa, ealla lunga lo noterai. Poi c'è anche il problema relativo al l'aggressività un colisa mmaschio in riproduzione può essere letale per un piccolo e lento guppy.
Adesso si è aggiunto anche il neon, i neon Sono pesci di acque acide e tenere, più il ph si avvicina al 6,meglio vivono. Un neon riescea vvivere discretamente a ph 7, ma ph 6 vive molto meglio e più a lungo. Quindi il neon è proprio incompatibile con guppy e black molly.
Il molly comunque non è di acqua salmastra è un pesce di acque dolci e anche salmastre, in natura riesce a colonizzare entrambi gli ambienti con successo. Per di più quelli commercializzati a solitamente nascono ebcrescono in acqua dolce, quindi sono più abituati a quella.
------------------------------------------------------------------------
Stessa cosa il guppy che si è ritrovato anche in acque salmastre, ma non con la stessa frequenza dei molly mi pare.
Ah ok allora. a dirti la verita uso acqua del rubinetto con biocondizionatore. i miei livelli sono Ph7.2 kh 10° gh 8° no2 0mg/l no3 50mg/l. come dicevo i pesci sembrano stare bene. gli avannotti crescono molto in fretta(li lascio liberi nell' acquario, tanto ho ceratophillum e anubias nana a fare da nascondiglio. Il dubbio che ho è il seguente: ho appena cambiato filtro. prima avevo il classico scatolottocon canolicchi, pompa ecc ecc. Però ci andavo i pesci (neon e guppy ) dentro. cosi ho optato per un filtro inerno della hydor R20ll. i canolicchi che avevo non sono entrati tuttie un sacchetto lo nascosto dietro una decorazione. la domanda è ho fatto bene? icanolicchi cosi posizionati vanno bene oppure sono inutili? Il filtro della hydor è una valida alternativa? Grazie
itman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 18:52   #7
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I valori sono in p quella fascia che "accontenta entrambi. Gli no3 sono molto alti, non dovrebbero superare i 25-30 mg/l, usi acqua con troppi no3? O c'è un po' di sovraffollamento.
Per i neon invece i valori non sono adatti. resta il fatto della possibile aggressività dei lalia verso gli altri pesci, in particolare a rischiare sono i guppy.
Il gh forse è un po' bassino per i poecilidi, anche se nn è niente di problematico
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 19:09   #8
itman83
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
I valori sono in p quella fascia che "accontenta entrambi. Gli no3 sono molto alti, non dovrebbero superare i 25-30 mg/l, usi acqua con troppi no3? O c'è un po' di sovraffollamento.
Per i neon invece i valori non sono adatti. resta il fatto della possibile aggressività dei lalia verso gli altri pesci, in particolare a rischiare sono i guppy.
Il gh forse è un po' bassino per i poecilidi, anche se nn è niente di problematico
Ok grazie. Quindi il filtro è valido?
itman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 19:22   #9
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è malaccio, certo che se il primo era più capiente era migliore.
Io avrei preso un esterno
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 19:37   #10
itman83
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Non è malaccio, certo che se il primo era più capiente era migliore.
Io avrei preso un esterno
Lo so però adesso non ho un posto dove metterlo. Grazie
itman83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , guppy , molly , problema , quale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22650 seconds with 15 queries