Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2013, 15:06   #171
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che dimensioni ha il 50 litri?
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-10-2013, 19:03   #172
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce Rosso D.F.
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
lu x la x h

50 x poco piu' di 30 x 30
__________________
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2013, 15:31   #173
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce Rosso D.F.
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
Rispondi!!!!!!!!!!!!!!! Per favore.
------------------------------------------------------------------------
Che ne dite di cambiare 5 pangio in 4? Sono sempre 50 litri (lordi)
__________________
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...

Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 12-10-2013 alle ore 15:32. Motivo: Unione post automatica
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 14:08   #174
FioreDomina
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Savigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FioreDomina

Annunci Mercatino: 0
Secondo voi un Pratiko 200 per un acquario di circa 45 litri al minimo può essere usato o crea problemi ai Betta?
FioreDomina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 01:02   #175
Mefisto
Avannotto
 
L'avatar di Mefisto
 
Registrato: Nov 2012
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti,
Volevo chiedere se era fattibile la convivenza tra un betta e un banco di 10 esemplari di danio margaritatus (o rasbore galaxy )
Grazie in anticipo
__________________
One Beer...One More...One Paul Gascoigne!!!


Il Mio Nanoreef
Mefisto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 14:06   #176
Layla
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giorno! Volevo sapere se il betta può convivere con neon tetra, petitelle georgiae, corydoras (panda, paleatus e albino) e otocinclus. Una mia amica mi ha detto che i neon potrebbero rovinare le pinne del betta, è vero???
Layla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 18:04   #177
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve, qualcuno può farmi un esempio (con una foto) di un layout adatto ad un trio di betta?
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 21:04   #178
Monelladark
Plancton
 
L'avatar di Monelladark
 
Registrato: Jul 2015
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa ho sbagliato?

Buonasera a tutti, sono nuova e spero di riuscire grazie ai vostri consigli a creare un ambiete confortevole e adatto per il betta. Premetto che ho un mirabello 60 da quasi due anni oltre ad altri due acquari di 150 e 200 litri e ho deciso 3 settimane fa di prepararlo x metterci un betta. Ho cambiato la ghiaia, ho messo uno strato di fertilizzante, 4 piante vere di cui due che si sviluppano verso l'alto e due a cespuglio, una roccia con una entrata a mo di caverna e ho cambiato il carbone e i materiali filtranti lasciando stare i cannolicchi. Per riempire ho usato acqua di rubinetto convertita. Prima di prendere il betta ho fatto controllare l'acqua e era perfetta. Il negoziante da cui ho acquistato il betta lo teneva in un vaso di vetro di circa 3 litri ma il betta si muoveva ed era attivo. Sapendo che purtroppo molti negozianti lo tengono così ho detto che lo avrei messo in un acquario e lui mi ha risposto di regolare al minimo il getto dell'acqua e magari di girarlo in modo da non creare una corrente troppo forte x il betta e che si sarebbe abituato in poco. Ho acquistato anche il mangiare specifico x lui. Appena messo in vasca si muoveva e nuotava seppur non in maniera fluida ma era uno spettacolo guardarlo. Alla sera gli ho dato da mangiare e si nutriva senza problemi. Dopo qualche giorno, dato che il negozio dove lo avevo preso era chiuso,sono andata in un altro negozio più grande e fornito per prendere dei pesci da mettere con lui e mi hanno consigliato i neon e le femmine di betta. Così ho comprato 3 femmine e 26 neon (i numeri mi sono stati suggeriti) dicendomi che poi avrei potuto aggiungere altro ma che era meglio procedere per gradi. Ho inserito i nuovi pesci e non ci sono stati cambiamenti, la convivenza era pacifica. Sono poi tornata dal mio negoziante x prendere dei pulitori avendo le piante vere e mi ha consigliato tre coridoras a pinne gialle e un pulitore a ventosa. Gli ho detto cosa avevo aggiunto e lui mi ha confermato che andava bene. Nei giorni successivi ho notato che le piante sebravano mangiate e ho visto che erano presenti delle lumachine. Per evitare di usare dei prodotti ho inserito due botia piccoli, sempre su suggerimento del venditore. Infine lunedi' mentre andavo a prendere del mangime ho chiesto se fossi arrivata al limite come esemplari presenti e lui mi ha detto che di solito consiglia anche i guppy e ne ho presi 6 in più mi ha regalato sei pesciolini simili hai neon rossi con le pinne nere piccoli. Anche qui ho inserito i nuovi ospiti ed era tutto a posto. Da mercoledì ho però notato che il betta stava molto sul fondo piegato in modo strano ma se stimolato col dito si muoveva e mangiava anche se non con appetito come al solito. Stasera ho trovato il mio combattente morto. Ora vorrei capire dove ho sbagliato e come fare x poter ospitarne uno con successo... Grazie a tutti in anticipo x i consigli!!!
Monelladark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 21:41   #179
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, scusa ma ti mancava solo il ghiaccio ed era il mercato del pesce.

1' consiglio: leggi un po' di esperienze nella sezione dedicata agli anabantidi e tutte le guide in evidenza in il mio primo acquario d'acqua dolce.

2' Quando avvii un acquario, lascialo girare per un mese intero prima di metterci i pesci

3' Acquario tipo per un betta: tantissime piante, qualche legno e acqua morbida e neutra o leggermente acida, magari con aggiunta di torba nel filtro. Togli il carbone dal filtro. Come compagni massimo 2 femmine se l'acquario è davvero molto piantumato e con abbastanza nascondigli, altrimenti una (ma sempre con molte piante per permetterle di nascondersi). In più anche piante galleggianti. Se poi vuoi aggiungere altro, qualche lumaca o se il fondo è adatto 5 o 6 cory. In alternativa ai cory puoi pensare a un gruppetto di 6 o 7 rasbore hengeli. Quindi, in conclusione, hai messo poche piante e troppi , troppi pesci. Se fai i test avrai no2/no3 o ammoniaca fuori parametro.

Ti rinnovo il consiglio sulle letture: ti chiariranno le idee e ti aiuteranno a non buttare soldi e a non far soffrire i pesci. È una vasca completamente da ripensare.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2015, 22:14   #180
Monelladark
Plancton
 
L'avatar di Monelladark
 
Registrato: Jul 2015
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x la tua opinione. Avevo controllato l'acqua prima di mettere i pesci e ho ricontrollato l'acqua e andava bene, il filtro infatti non ha mai smesso di funzionare x questo non ho aspettato un mese. Mi sono fidata di quello che mi ha detto il negoziante e io inesperta di questi pesci ci ho creduto. Quindi secondo te non posso lasciare nessuno dei pesci che ho dentro? Avevo cmq già pensato di riallestire in maniera diversa l'acquario..
Monelladark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , domande , parte , posta , quì , splendens , tue , xiii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20567 seconds with 13 queries