Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2012, 21:28   #11
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se vai a Gallarate non crederti di ricevere un trattamento diverso..... ci son stato la scorsa settimana partendo da Torino e ho comprato 2 granchi a 60€ ma solo per non tornare a mani vuote, pazienta e rimani nella tua zona ed aspetta che il tuo negoziante di fiducia porti qualcosa che ti possa interessare.....
Jean05 non è in linea  


Vecchio 11-02-2012, 21:35   #12
andreaclc82
Pesce rosso
 
L'avatar di andreaclc82
 
Registrato: Jan 2010
Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualità degli animali?!
Non ho l'esperienza per poter prendere un invertebrato in cattiva salute; era scontato che gli animali fossero belli e in buona salute altrimenti sarebbero restati li dove li ho trovati..
Tanto per essere chiari!

Se uno fa tanta strada, è una mio opinione, è perchè non trova niente vicino oppure nella speranza di trovare un negozio "migliore" .. c'è un terzo caso: l'antipatia nei confronti del negoziante..

I conti in tasca me li hai fatti eccome.. comunque, visto che domani è un'altro giorno, discorso chiuso..
__________________
andreaclc82 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 21:35   #13
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Alla faccia degli sconti....
Li compravi a porta palazzo ti costavano di meno....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 21:35   #14
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreaclc82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andreaclc82 Visualizza il messaggio
Oggi pomeriggio sono andato a far compere in un negozio molto famoso di Lissone..
Una piccola Tridacna Max una Piccola Fungia, due Spiro, un Mitrax e "forse" perchè non ne sono sicuro una Turbinaria peltata.. per la modica cifra di 158€ .. e GRANDE sconto, ma solo perchè l'ho chiesto ed è dovuto pure andare a chiedere al proprietario, di CINQUE dico CINQUE euro! cioè il 3%

Il negozio è bellissimo, molto fornito, ma sicuramente non a buon mercato, anche qui a brescia trovi le stesse cose, allo stesso prezzo.. qui non ti fanno lo sconto, ma per il 3% preferisco non chiederlo e risparmiare di benzina e autostrada..

..Veramente deluso.. Ripeto il negozio è bellissimo.. ma non vale il viaggio..

..La settimana prossima vado a Gallarate, e a Bergamo..

Speriamo di essere più fortunato!
hai pagato cosí poco e ti lamenti? ce ne sono certi che partono da 250 e per farti vedere che sono buoni vanno a 200 per le stesse identiche cose che hai preso tu. SE TI SEMBRAVA TANTO PERCHE´HAI ACQUISTATO? NON PENSO TI ABBIANO MESSO UNA PISTOLA ALLA TEMPIA?
Bè sono solo io che chiedo lo sconto per gli acquisti?! Non credo, spero...

Lo faccio per lavoro,potrebbe essere una deformazione professionale, ma anche e soprattutto con i soldi miei..

Il negozio è molto molto bello, rifornitissimo, infatti era pieno di persone, il mio disappunto è solo sulla percentuale di sconto..

..Non conosco negozi così cari come quelli che dite voi, e si che in diversi anni ne ho visitati molti, questo è esattamente in linea con quello di brescia, che personalmente ritengo caro.. è per quello che ogni tanto mi metto alla ricerca di nuovi lidi, alcune volte va bene altre meno..

Insomma io esprimo il mio parere, tu-voi il vostro...
certo, ma se il negoziante il pezzo lo ha pagato tanto che vuoi che te lo regala? se ha fatto un ricarico basso o ancor meglio se il pezzo é unico o raro ( cosa che in acquariofilia si cerca in continuazione) il negoziante non ti puó togliere piú di tanto; il cliente che verrá dopo di te sará pronto ad acquistare i tuoi stessi pezzi. Mica sono 50 milioni gli acquariofili in italia, che é scemo il negoziante? Se mi tolgono qualcosa dal listino, io sto zitto e mi tengo lo sconto. Cioé stai discutendo su uno sconto, a me é capitato di andare in un negozio che vendeva una tridacna, sai quando sui loro siti scrivono promozione tridacna maxima 5 cm 50 euro ecc...
bé vado mi faccio i miei onesti 60 km arrivo e dico: ho visto il vostro sito vorrei una di quelle (con ben scritto davanti tridacna maxima 5cm ed erano quelle della promozione) quelle stanno 75 a te te la metto 60. MA COME???? ovviamente non gli ho detto nulla della promozione che avevano sul sito, non voglio stare la e farmi dire questa é piú bella de quell´altra anche se só che si salvano in calcio d´angolo sempre cosí, ma me ne sono andato senza acquistare. lá bisognerebbe discutere, sulla disonestá dei negozianti, ma male per loro perché i clienti in questo modo li perdono...QUINDI IO NON DISCUTEREI SU QUELLO CHE TI VIENE TOLTO, PIUTTOSTO SU QUELLO CHE TI VIENE FREGATO. A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA.
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 21:39   #15
andreaclc82
Pesce rosso
 
L'avatar di andreaclc82
 
Registrato: Jan 2010
Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jean___005 Visualizza il messaggio
Se vai a Gallarate non crederti di ricevere un trattamento diverso..... ci son stato la scorsa settimana partendo da Torino e ho comprato 2 granchi a 60€ ma solo per non tornare a mani vuote, pazienta e rimani nella tua zona ed aspetta che il tuo negoziante di fiducia porti qualcosa che ti possa interessare.....
Anche a me è capitata, più di una volta, la stessa cosa.. una volta sono tornato a casa con due paguri...

..Niente Gallarate allora.. Però Bergamo lo provo.. vediamo..
__________________
andreaclc82 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 21:42   #16
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreaclc82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jean___005 Visualizza il messaggio
Se vai a Gallarate non crederti di ricevere un trattamento diverso..... ci son stato la scorsa settimana partendo da Torino e ho comprato 2 granchi a 60€ ma solo per non tornare a mani vuote, pazienta e rimani nella tua zona ed aspetta che il tuo negoziante di fiducia porti qualcosa che ti possa interessare.....
Anche a me è capitata, più di una volta, la stessa cosa.. una volta sono tornato a casa con due paguri...

..Niente Gallarate allora.. Però Bergamo lo provo.. vediamo..
peró non acquistare per poi lamentarti... meglio quel pezzo che dici: avrei pagato altri 100 euro in piú per averlo, che comprare per forza. considera sempre che al massimo ti sei fatto una passeggiata...
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 22:06   #17
andreaclc82
Pesce rosso
 
L'avatar di andreaclc82
 
Registrato: Jan 2010
Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andreaclc82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jean___005 Visualizza il messaggio
Se vai a Gallarate non crederti di ricevere un trattamento diverso..... ci son stato la scorsa settimana partendo da Torino e ho comprato 2 granchi a 60€ ma solo per non tornare a mani vuote, pazienta e rimani nella tua zona ed aspetta che il tuo negoziante di fiducia porti qualcosa che ti possa interessare.....
Anche a me è capitata, più di una volta, la stessa cosa.. una volta sono tornato a casa con due paguri...

..Niente Gallarate allora.. Però Bergamo lo provo.. vediamo..
peró non acquistare per poi lamentarti... meglio quel pezzo che dici: avrei pagato altri 100 euro in piú per averlo, che comprare per forza. considera sempre che al massimo ti sei fatto una passeggiata...
Questo non era il caso dei " 2 paguri" ho preso esattamente quello che volevo, sono soddisfatto degli invertebrati, solo mi sono illuso di fare "l'affare" ..non sono stato derubato, non l'ho scritto ne pensato, è un negozio a livello di altri come prezzi, come fornitura è sicuramente più vario del mio di brescia..
Però la ricerca del negozio "perfetto" continua.......
__________________
andreaclc82 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 22:12   #18
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il negozio perfetto é quello che te regala la roba, cerca cerca...
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 22:55   #19
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non chiedo mai sconti in nessun negozio. Se è segnalata un'offerta posso approfittare ma non sono uno a cui piace stare li a contrattare i prezzi... mai fatto.
Alex_Milano80 non è in linea  
Vecchio 11-02-2012, 23:18   #20
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Io non chiedo mai sconti in nessun negozio. Se è segnalata un'offerta posso approfittare ma non sono uno a cui piace stare li a contrattare i prezzi... mai fatto.
penso che gia´dal fatto che questo nostro hobby implichi una spesa di denaro abbastanza consistente, quindi una disponibilita´anch´essa buona, chi se lo puó permettere normalmente non é una persona che stá ad elemosinare sconti. Un corallo non é indispensabile per vivere, chi se lo puó permettere ha giá fatto mangiare la famiglia.
riccardo86 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
grandi , sconti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22613 seconds with 13 queries