Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-10-2014, 00:42   #11
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0








foto fatte stasera

la vasca e' completamente abbandonata nelle potature, troppo impegnativa, ma quello che volevo vedere l'ho visto e mi basta. non l'ho scritto perche' sarei preso come un eretico...

morale della favola, ho tolto i 2 led blu sostituiti con 2 6500k da un bel po' di settimane ormai,anzi credo che i blu li tolsi pochi gg dopo l'ultimo aggiornamento di questo post...

allo stato attuale, la plafo monta, 6x6500k, 4x3500k,4x660, togliendo i blu la ludwigia ha perso completamento il suo colore rosso, anche sulle foglie a pelo d'acqua vicino vicino alla luce. sotto e' completamente verde, sopra mantiene solo le venature rosse con le foglie verdi, come se avesse carenza di luce, eppure la luce e' rimasta invariata,sempre 14W, anzi, passando dai blu ai bianchi freddi, i lumen sono anche aumentati di un bel po'..la rotala fa foglie piccole piccole, come le faceva all'inizio con i neon, la sessiflora e' morta completamente... se con i blu stentava, senza e' andata peggio, e la vallisneria ha foglie che fanno il giro della colonna d'acqua 2 volte, saranno di 1 mt l'una....mentre per piu' di 1 mese con i blu, si manteneva bassa..ed e' ricomparsa, pochi gg dopo aver tolto i blu, la patina verde che si formava sui vetri... a parte quelle, le alghe continuano ad essere assenti del tutto!

per avere la controprova se il cambiamento deriva effettivamente dal cambio luce e non e' stata una perfetta coincidenza, dovrei rimettere i led blu, perche' solo quello ho cambiato nella gestione,
.magari ne metetrei anche qualcuno in piu' al posto dei bianchi caldi per marcare meglio la cosa, e vedere come reagiscono le piante, ma sinceramente penso che non ce ne sia bisogno, anche se , appena ho voglia e tempo la faccio...

io una mia idea me lo sono fatta: se volete ve la illustro anche ma non so a quanti puo' interessare la cosa..

Ultima modifica di carlo napoli; 04-10-2014 alle ore 01:00.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
illuminazione , led , piante , sperimentazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,63983 seconds with 15 queries