Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-09-2015, 12:30   #1
zatta3d
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Marcallo con Casone (Mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione led vasca 100*60*50 o 120*60*50

Ciao a tutti,
sto già trattando l'insieme di tecnica e vasca nella sezione Il mio primo acquario marino.
Nella vasca vorrei inserire qualche pesce, molli, lps e magari anche qualche sps facile ma quest'ultimo consideriamolo facoltativo.
Ad ora sto valutando la plafoniera Maxpect Razor da 180watt su una vasca da 100*60*50. La plafoniera vorrei acquistarla usata e sono anche in possesso di una plafoniera T5 4*54 che vorrei utilizzare almeno nella fase iniziale della maturazione.
Ora espongo la mia indecisione:

CASO 1
vasca da 100*60*50; vorrei utilizzare la plafoniera t5 che di fatto è lunga 120cm sostituendo almeno i neon (non linciatemi so che esteticamente è una boiata) in attesa di trovare la plafoniera led Razor 180watt.

CASO 2
vasca da 120*60*50; vorrei utilizzare la plafoniera T5 (in questo caso la lunghezza della plafoniera è coerente con le dimensioni della vasca, magari in aggiunta una barra led di questo modello http://acquariomania.net/aquatlantis...7vc10dd24v9p25.

Da quel che ho letto nel forum per gestire una vasca da 120 lunghezza la razor 180watt non è sufficiente, in quanto avrò delle zone buie ai lati, nel caso di GNC o Ecotech ne servirebbero anch'esse 2. Partendo dal mio portafoglio che non è poi così gonfio, anche se dovessi valutare un acquisto usato di 2 plafoniere, uscirei dal mio budget, anche con la soluzione di 2 plafoniere Razor da 120watt. Inoltre con GNC ed Ecotech salire anche di più sui consumi elettrici.

Ho cercato di esporre un'infarinatura del mio pensiero, difficile esporlo integralmente; fatemi delle domande mirate e cercherò al meglio di spiegarvi la lacune che non ho elencato per non fare una paginata di introduzione che magari non serve a nulla, avendo anche una discussione agganciata in cui si sta ragionando in generale su tutto l'acquario e la sua configurazione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno del tempo da dedicare a questo topic.
__________________
Mio sito: http://www.czgraphicspace.it/
Partecipazione sempre attiva a: http://www.treddi.com/
zatta3d non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
illuminazione , led , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,57420 seconds with 16 queries