Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2012, 21:54   #31
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Devi sempre la risposta.....
piano terra?

ho 3 piani basta che decido :) cmq penso che anche se la mettessi al secondo o al 3 nn dovrebbero esserci problemi mica son fatte di carta le case XD logicamente dovrei sentire chi ne sa piu di me
devildark non è in linea  


Vecchio 27-01-2012, 22:08   #32
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Secondo e terzo piano scordateli..
A meno di non rinforzare la soletta...
Devil....come ti ho detto...son sempre 1400 litri piu' sump e tutto il resto....
Lo so' che le case di oggi son fatte bene...ma piu' di 700 kg per metro quadro non sono uno scherzo...
Concordo con Miki per il resto...
Almeno 3 scarichi e 2 risalita....tanto sei in tempo comuque per farla modificare.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 22:13   #33
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Secondo e terzo piano scordateli..
A meno di non rinforzare la soletta...
Devil....come ti ho detto...son sempre 1400 litri piu' sump e tutto il resto....
Lo so' che le case di oggi son fatte bene...ma piu' di 700 kg per metro quadro non sono uno scherzo...
Concordo con Miki per il resto...
Almeno 3 scarichi e 2 risalita....tanto sei in tempo comuque per farla modificare.....
mmmm ok giangy :) come avevo scritto sopra non sono esperto in materia architettonica :) quindi ogni consiglio e utile :) i buchi per risalita e scarichi li facciamo al momento :) ...cmq giangyno tu sarai presente hihihihi :D senno ti ciuppo XD
devildark non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 22:40   #34
pinonep
Guppy
 
L'avatar di pinonep
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1marino 1dolce
Età : 52
Messaggi: 358
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
complimenti........................... un vero paradiso in una stanza non ci sono tv e ne cinema
certo per il peso distribbuito su solo 2mt x1mt x 90cm minimo una piastra di rinforso sotto la vasca ti ci vuole..................come si mettono di rinforso sotto grandi cassaforti per distribbuire il peso in più mq a limite una colonna nel piano sottostante ..................
VAI COSI MI PIACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
pinonep non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 08:57   #35
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti :) stamane ho parlato con un'architetto per la storia della vasca al piano 1 e mi ha detto che nn ci sono problemi che se la costruzione e recente MAX 3/5 anni tiene senza problemi ... io per andar sul sicuro la mettero al piano terra vicino ad 1 muro portante
devildark non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 09:24   #36
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzuoli... per lo skimmer sono indeciso tra 2 azz...

Vertex Alpha 250 ( non so se basterebbe il 200) oppure LGS 1260 o LGS 2000 ( ho l'800sp e mi son trovato bene)... c'era anche l'ATI 250i pw nella scelta ma mi da dei dubbi visti i problemi di chi ce lha.

Ultima modifica di devildark; 28-01-2012 alle ore 11:46.
devildark non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 14:18   #37
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mentre scegli lo skimmer giusto io sono andato a comprare pinne maschera e braccioli, cos' quando e' pronto vengo a fare il bagno

Tra le centinaia di kg di sabbia, rocce, acqua etc etc etc il piano terra e' sicuramente la cosa migliore, ti ci vedi a portare su tutto per tre piani di scale??? Ho letto un articolo su una rivista tedesca (korallen, molto bella) di una famiglia che in svizzera ha un 3500 litri . Hanno fatto un impianto della madonna in cantina e l,acquario e' al piano terra, con tutti i tubi che passano al piano di sotto e quindi in salotto si trovano solo l'acquario. Faccio un paio di foto all'articolo e te le mando via mail. Hanno automatizzato cambi d'acqua, integrazione elementi, somministrazione cibo etc etc etc, tutto in taniche al piano di sotto e pompe di risalita gestite da un sistema automatico computerizzato. luci led altrimenti avevano 3 kw solo per l'illuminazione...... Chissa' quanto avranno sborsato, si parla di decine di migliaia di euro.......
wolfenstein non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 15:57   #38
roby78
Discus
 
L'avatar di roby78
 
Registrato: Oct 2002
Città: verona castelnuovo del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 2.015
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
complimenti per la vascozza ho visto quella del piccinelli ed è fantastica per la soletta sei al limite una vasca del genere pesa piu che altro è il massetto che ne risente pou creparsi qualche piastrella fai la base con del tubolare piu largo in modo da dare piu appoggio sul pavimento e metti della gomma sotto al metallo cge si deforma col peso e se qualche piastrella è fuori bolla si sciaccia in quel punto altrimenti crepa. poi per losmosi cerca di automatizzare il carico della tanica in estate ne evapora molta ...
__________________
roby78 non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 16:01   #39
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti faccio una piccola osservazione, allora ho letto che ti piaceva tenerla in salotto, la stanza dove la terrai e parallela al salotto???? Cmq avere una tancozza del genere sarà uno spasso!!!!!!! Ma 3 da 250 nn la copri?????? Secondo me si basta studiare bene la rocciata tanto sul fondo andranno gli lps credo!!!
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 17:38   #40
Pischizzone
Pesce rosso
 
L'avatar di Pischizzone
 
Registrato: Dec 2011
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Devil, visto che io sono un'ingegnere informatico e non ne capisco assolutamente niente... ho chiesto dettagli a mio padre che fa il costruttore.
La cosa più sicura è quella di contattare il costruttore che con i dati alla mano saprà risponderti con precisione alla tua domanda.
In teoria dovrebbe essere : 200kg ogni mq. Quindi se moltiplichi l'area per 200 sai quanto può reggere.
__________________
Pischizzone non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
delirio , dsb , x70

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22299 seconds with 13 queries