Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2016, 20:54   #1
daniel81
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rifare allestimento

Toglietemi una curiosità, i fondi allofani hanno circa una durata di due anni di vita e poi vanno cambiati.

Come si fa a rifare un fondo in una vasca avviata da molto tempo con piante e gamberi? Sembra un incubo....
daniel81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2016, 21:03   #2
zioberny78
Avannotto
 
L'avatar di zioberny78
 
Registrato: Sep 2016
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti però dipende dai gamberetti, se ci metti le Davidi puoi continuare a tenerlo,diventa inerte si alza il kh e il pH ma se molto piantumato e molto maturo il pH resta basso..

Posted With Tapatalk
zioberny78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2016, 21:55   #3
daniel81
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, io attualmente ho un problema nella mia vasca e I gamberi continuano a morire. Non riesco a venirne a capo ed ho deciso di arrendermi. Vorrei rifare completamente tutto, ma ho anche 9 boraras che stanno benone e quindi non so che fare.

Pensando comunque al futuro vorrei provare con Red crystal, ma dovrei passare ad un fondo dedicato. Mi chiedevo quindi come fate quando siete costretti a rifare il fondo. Bisogna trasferire tutto in un'altra vasca già matura? Io non ho la possibilità di tenere altre vasche.
daniel81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2016, 21:02   #4
zioberny78
Avannotto
 
L'avatar di zioberny78
 
Registrato: Sep 2016
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao sì devi o vendere tutto e ripartire da capo o spostare tutto in una vasca.. se ti muoiono le caridine e credo che hai problemi o batteriosi o qualcuno a casa tua ha spruzzato ddt o qualche profumo.. fatti i test... Se rifai la vasca non mettere dentro nulla di quello che hai ora,se è batteriosi sono cavoli amari,rischi di compromettere quella nuova.. se è batteriosi i gamberi diventano bianchi.. è molto difficile che muoiono le Davidi,calcola che le crs sono piu delicate.. prima assicurati che non hai qualcosa in casa che possa inquinare.. Ddt profumi x casa ecc..

Posted With Tapatalk
zioberny78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , rifare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15796 seconds with 17 queries