Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2015, 20:04   #1
kevin1988
Guppy
 
L'avatar di kevin1988
 
Registrato: May 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Plafoniera led consigli

Salve a tutti è un po che nn scrivo dovrei sostituire la vecchia plafo del mio 250 lt e avrei trovato questo simpatico pannello venduto a cifra stramodica.

http://www.ebay.it/itm/Plafoniera-pa...item2a14f3a43a

Non capisco molto di illuminotecnica e come valori sono riuscito a capire che ha 48w per 4800 lumen, il prezzo e l'estetica sono ottimi ma mi chiedevo se fosse sufficente per illuminare la mia vasca con dentro principalmente anubias java moss e piante che non necessitano di particolari "potenze" luminose. Come popolazione ci sono degi scalari e qualche neon e la vasca è profonda 45 cm.
Confido in voi che sicuramente avete piu esperienza di me.
Saluti
Giuseppe
__________________
sogna perche nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti puo dare (J. Morrison)
kevin1988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2015, 21:14   #2
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kevin1988 Visualizza il messaggio
Salve a tutti è un po che nn scrivo dovrei sostituire la vecchia plafo del mio 250 lt e avrei trovato questo simpatico pannello venduto a cifra stramodica.

http://www.ebay.it/itm/Plafoniera-pa...item2a14f3a43a

Non capisco molto di illuminotecnica e come valori sono riuscito a capire che ha 48w per 4800 lumen, il prezzo e l'estetica sono ottimi ma mi chiedevo se fosse sufficente per illuminare la mia vasca con dentro principalmente anubias java moss e piante che non necessitano di particolari "potenze" luminose. Come popolazione ci sono degi scalari e qualche neon e la vasca è profonda 45 cm.
Confido in voi che sicuramente avete piu esperienza di me.
Saluti
Giuseppe
mi sembra un po pochino...tu calcola che possiedo un 60 litri con 48 watt per vedere la formula devi divedere i watt per litro

http://www.stefanoazzini.it/le-piant...ro-piante.html

qui trovi le piante con le esigenze di luce
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 19:48   #3
kevin1988
Guppy
 
L'avatar di kevin1988
 
Registrato: May 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che la formula w/l tradizionale valga anche per i led in quanto questi hanno una resa nettamente migliore rispetto al neon. la mia domanda era rivolta piu che altro verso la "qualita" della luce a livello di spettro luminoso assorbibile dalle piante per effettuare i loro processi metabolici.
__________________
sogna perche nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti puo dare (J. Morrison)
kevin1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , led , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19624 seconds with 17 queries