Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2006, 21:54   #1
Jackrock
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghette o muffa?

Ciao ragazzi ho notato che da qualche giorno nel mio acquario soprattutto sopra il tronco e su un altro oggetto d'arredo, ma anche tra i sassetti del fondo soprattutto i punti coperti c'e' uno strato di alghette o muffetta non so spiegare bene cosa sia ma si nota il contorno dell'oggetto e sopra questo strato trasparente che ricopre l'oggetto in alcuni punti piu evidente. Forse potrebbe essere muffetta? ditemi voi... cosa posso fare per eliminarla? ah l'acquario gira da un mesetto. grazie mille!
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2006, 03:16   #2
Jackrock
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho trovato un sito dove parla di quella muffa che ho soprattutto intorno al tronco e dice questo: Già dopo poche ore dopo l'inserimento del legno in acquario, su di esso appariranno delle muffe che in parte verrano mangiate dai pesci e in parte potremo asportare quando effettueremo il cambio dell'acqua. Queste muffe non sono dannose, sono solo dovute al naturale adattamento del legno alle codizioni della vasca.
inoltro la foto trovata sul sito che rappresenta la mia stessa condizione, o almeno cosi pare. sono fonti attendibili? qualcuno ha esperienze in materia? grazie
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 03:45   #3
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
qualcuno ha esperienze in materia? grazie
quella muffa a me e a molti altri è venuta appena dopo aver messo il primo legno in un acquario nuovo... Poi è sparita da sola... o se la sono mangiata i primi pesci, non ricordo...
Se però dici che la tua muffetta è comparsa sul legno che già da tempo era in un acquario a regime non so che dire... magari non si tratta della stessa cosa..
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 12:03   #4
Jackrock
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 585
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nono, il legno e' nel mio acquario da un mesetto, forse anche qualche giorno di meno visto che l'ho inserito dopo. e l'ho comprato al negozio di acquari quindi non aveva avuto esperienze in acqua
allora sarà normale, cmq al prossimo cambio d'acqua do una sifonata generale sperando che si leva il grosso e poi andra via da sola! grazie mille balabam!!!
Jackrock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghette , muffa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19367 seconds with 15 queries