Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2013, 16:58   #31
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Grazie a tutti per i consigli, quei cani in foto sono bellissimi

Parliamo di 12 anni fa, a 18 anni mi ritrovavo responsabile di due pitbull e una femmina di pastore tedesco, cani che accudivo da solo ma avevo un ampio terreno, adesso con 70mq di casa non posso che scegliere razze molto piccole.

Purtroppo in casa non c'è nessuno fino a sera, per fortuna lavoriamo entrambi e se aspetto di trovare la condizione adatta non prenderò mai un cane.
Se dovessi prenderne uno dal canile credo possa sopportare la mia assenza in quanto verrebbe ricompensato offrendogli una vita migliore.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2013, 18:21   #32
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Argomento mooolto delicato questo!e che mi è molto a cuore dal momento che AMO i cani all inverosimile!
Sorvolando sulla scelta del cane (non mi fanno impazzire i cani piccoli) devi prima farti delle domande..
-Cosa vuoi dal cane?ovvero..vuoi un cane da compagnia,da esposizione,da difesa,da lavoro..ecc
cosa più importante cosa sei disposto a fare per il cane?
Ti ricordo che avere un cane vuol dire uscire anche quando ci sono 40°,quando piove,quando nevica e quando c'è -10.. Sconsiglio vivamente le traversine..un conto finché è cucciolo che non riesce a tenerla per tot ore ma dopo non è umanamente possibile pensare di far fare i bisogni sempre li sopra perche ci scoccia uscire..inoltre se tua moglie non è convinta non sarà molto contenta del sentire odore di pipi in casa..
altra cosa importante non é vero che i cani piccoli sono perfetti per stare in casa..ci sono cani piccoli vedi terrier che hanno più esigenze di un cane grande vedi alano che è il cane da salotto per eccellenza..
Inoltre non guardare solo l'estetica del cane,per quanto sia importante anche quella, ma guarda se quella determinata razza è compatibile con il tuo stile di vita..

Ti faccio un esempio io ho un golden retriever.. Considerato cane per eccellenza per bambini: verissimo,questo pero se educato alla perfezione, se gli si dedica il tempo necessario ,ha bisogno di molto movimeto e deve fare quello per cui é nato ovvero il riporto..sono cani che devono vivere a stretto contatto con la famiglia se no ne risentono molto.. Ti dico qst perche se leggi su riviste lo descrivono come il cane perfetto..ma è perfetto se hai il modo di andare incontro alle sue esigenze se no ti trovi ad avere un cane stressato che per noia si mette a mangiare tutto quello che trova in giro compresi mobili.. E che ipoteticamente usa il braccio di tuo figlio come dummy(oggetto per il riporto)..
Ti dico tutto questo non per scoraggiarti ma per farti capire a cosa vai incontro..un cane sopratutto un cucciolo ha molte esigenze e non può rimane re solo a lungo..inoltre da quel che ho capito la gestione spetterà solo a te..e non é facile credimi..e purtroppo quando c'è chi lo vuole e chi no si finisce sempre con il litigare..

Io ti consiglio di valutare a modo la scelta..pensa se lo vuoi davvero o se è una voglina passeggera ..mi dispiace fare qst paragone ma il cane non è come un acquario che quando ci si rompe le balle si smonta tutto..è per tutta la vita..

Rifletti su cosa sei disposto a fare per il cane..e valuta di conseguenza qual é la razza che si adatterebbe meglio al tuo sule di vita!

E ricorda che il cane cambia la vita..ovviamente in meglio
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 19:27   #33
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Entro certi termini non è un problema di dimensioni (almeno qui...ahaha).
Io ho avuto un bulldog inglese in 60 metri per anni e ora ho un bull terrier in 150 (o giù di lì), ma un cane dalle 7 alle 17 solo non ci deve stare, nemmeno in giardino (al meno che non abbia un compagno/a).
Come dicevano molti, un cane è un impegno peggio di un figlio...
Se ne prendi due, potrebbe essere un'idea, ma è sempre troppo tempo...
Io poi non condivido l'idea del "cane da lavoro" o "cosa vuoi da un cane", almeno che non sia un mestiere.
Più che altro devi conoscere bene le razze; le tue attitudini e le tue abitudini e, soprattutto, le tue "capacità".
Lo yorkshire, ad esempio, è vero che è un cane piccolo, ma è un terrier...
E non è facile come carattere, così come i jack russel. E poi è un cane che deve muoversi; essere stimolato; correre, cacciare, giocare...10 ore chiuso in casa da solo lo "uccidi"...
Coscienza, please...
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 20:06   #34
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Entro certi termini non è un problema di dimensioni (almeno qui...ahaha).
Io ho avuto un bulldog inglese in 60 metri per anni e ora ho un bull terrier in 150 (o giù di lì), ma un cane dalle 7 alle 17 solo non ci deve stare, nemmeno in giardino (al meno che non abbia un compagno/a).
Come dicevano molti, un cane è un impegno peggio di un figlio...
Se ne prendi due, potrebbe essere un'idea, ma è sempre troppo tempo...
Io poi non condivido l'idea del "cane da lavoro" o "cosa vuoi da un cane", almeno che non sia un mestiere.
Più che altro devi conoscere bene le razze; le tue attitudini e le tue abitudini e, soprattutto, le tue "capacità".
Lo yorkshire, ad esempio, è vero che è un cane piccolo, ma è un terrier...
E non è facile come carattere, così come i jack russel. E poi è un cane che deve muoversi; essere stimolato; correre, cacciare, giocare...10 ore chiuso in casa da solo lo "uccidi"...
Coscienza, please...
Mi sono spiegata male..con cane da lavoro non intendo sfruttarlo...intendo cani tipo setter..usati per la caccia...(odio la caccia)ma non da trattare come il 90% delle persone fanno..il setter sta benissimo sul divano ! Intendo con il lavoro cani usati magari per il soccorso ,per la pet terapy.ecc e il discorso lo collegavo a quello che si vuole da un cane..ovvero quello che si vuole fare con lui..del tipo..sono una persona sportiva e corre un cane che mi segua magari nelle escursione che faccio...oppure sono sedentario e di conseguenza voglio un cane che non abbia particolari esigenze di attivita..
Anche il golden e un cane da lavoro...ovvero e nato per riporto!non per qst vado a caccia!il riporto si può fare anche con le ciabatte!
Spero di essermi spiegata meglio!
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 21:33   #35
GreenPeace
Discus
 
L'avatar di GreenPeace
 
Registrato: Aug 2007
Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 1
Capisco quello che dite, se le condizioni di vita che potrò offrirgli non sono idonee desisterò.

Volevo un cane perchè per anni li ho tenuti e hanno fatto parte della mia infasia, posso dire che sono cresciuto con loro.
L'idea di avere un "amico" in casa che potesse in un certo modo portare una ventata di simpatia nei momenti meno gioiosi mi allettava, specie anche ora che abbiamo una bimba di 4 anni e farla interagire con un cane non era di certo una cattiva idea.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 22:57   #36
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate se vado un po' OT ...
ciao Beatrice dove l'hai preso il tuo golden ? maschio o femmina ?

Comunque, aldilà del fatto che le condizioni in cui vivi adesso non sono adatte per un cane, e meno male che te ne sei accorto, è il primo passo per essere un amante dei cani, se hai una bambina piccola io valuterei molto bene la scelta del cane, perché coi cani del canile è un terno al lotto, non dico che i cani di razza siano fatti con lo stampino, ma se ti rivolgi ad un professionista serio parti già con un buon 80% di sicurezza su quello che sarà il tuo cane.
Sinceramente io eviterei i cani piccoli con i bambini perchè questi ultimi rischiano di far male al cane per causa del fatto che non riescono sempre a moderare la forza; per farti un esempio, mia cugina di 3 anni mi ha chiesto se poteva spazzolare il mio cane (golden femmina che all'epoca aveva circa 18 mesi) io le ho risposto che certamente avrebbe potuto, ma non avrei mai immaginato che le avrebbe agguantato un orecchio, tirato fino a distenderlo bene e cominciato a spazzolarlo come si striglia un cavallo ... per fortuna Maggie (il cane) è molto tranquilla e la sua stazza di 25 kg le permette di resistere bene alle "coccole" della cuginetta, senza impedirle di essere delicata come una piuma, quando vuole ...
__________________
Niccolò
nickre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 23:08   #37
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
scusate se vado un po' OT ...
ciao Beatrice dove l'hai preso il tuo golden ? maschio o femmina ?

Comunque, aldilà del fatto che le condizioni in cui vivi adesso non sono adatte per un cane, e meno male che te ne sei accorto, è il primo passo per essere un amante dei cani, se hai una bambina piccola io valuterei molto bene la scelta del cane, perché coi cani del canile è un terno al lotto, non dico che i cani di razza siano fatti con lo stampino, ma se ti rivolgi ad un professionista serio parti già con un buon 80% di sicurezza su quello che sarà il tuo cane.
Sinceramente io eviterei i cani piccoli con i bambini perchè questi ultimi rischiano di far male al cane per causa del fatto che non riescono sempre a moderare la forza; per farti un esempio, mia cugina di 3 anni mi ha chiesto se poteva spazzolare il mio cane (golden femmina che all'epoca aveva circa 18 mesi) io le ho risposto che certamente avrebbe potuto, ma non avrei mai immaginato che le avrebbe agguantato un orecchio, tirato fino a distenderlo bene e cominciato a spazzolarlo come si striglia un cavallo ... per fortuna Maggie (il cane) è molto tranquilla e la sua stazza di 25 kg le permette di resistere bene alle "coccole" della cuginetta, senza impedirle di essere delicata come una piuma, quando vuole ...
OT. Il mio è un maschio si chiama whisky !
Arriva da un allevamento di Reggiolo!
La tua da dove arriva?
PS. Se non lo sei già..iscriviti al forum dei golden retriever! È fantastico!
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 23:22   #38
nickre
Ciclide
 
L'avatar di nickre
 
Registrato: Apr 2011
Città: Moncrivello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2
Messaggi: 1.412
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
OT: sono già iscritto !!!! Sono Nico + Maggie !!! C'eri al raduno di novembre ?
Comunque la mia Maggiè è una femmina di quasi 2 anni dell'allevamento Dietinger's Kennel di Scalenghe
------------------------------------------------------------------------
Ps: sei beatrix ??
__________________
Niccolò

Ultima modifica di nickre; 27-01-2013 alle ore 23:24. Motivo: Unione post automatica
nickre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 23:41   #39
beatricecozzani
Pesce rosso
 
L'avatar di beatricecozzani
 
Registrato: Nov 2009
Città: modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 624
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
OT: sono già iscritto !!!! Sono Nico + Maggie !!! C'eri al raduno di novembre ?
Comunque la mia Maggiè è una femmina di quasi 2 anni dell'allevamento Dietinger's Kennel di Scalenghe
------------------------------------------------------------------------
Ps: sei beatrix ??
Si sono Beatrix!!
No purtroppo al raduno non c'ero..ero via..tu ci sei andato?spero proprio di andare al prossimo!
Cmq ci sono altri utenti del forum dei golden iscritti qui!
beatricecozzani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2013, 02:32   #40
Panta rhei
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Panta rhei

Annunci Mercatino: 0
Pensa anche alle vacanze
Panta rhei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cane , prendermi , voglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27290 seconds with 13 queries