Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2011, 21:26   #11
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
In 80 litri netti puoi tenere una coppia di ancistrus, peckoltia, panaquolus,ecc.. hai l'imbarazzo della scelta
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2011, 22:49   #12
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Non conosco nessun loricaride a parte l'ancistrus (che è troppo grande e mi disferebbe tutto).
allora vi dico la popolazione e magari mi dite voi qual è il giusto loricaride :
ho 9 cardinali, 5 corydoras aneus , 2 otocinclus , 5 nannostomus a questo devo aggiungere solo 2 apistogramma agassizi fire red che mi deve dare un utenteappena sono sessabbili i suoi piccoli.
Qual'è il loricaride giusto? considerando che starà a ph 6 e kh 8 e non deve predare i piccoli di apistogramma.

Secondo voi la vasca con la popolazione cosi allestita quale fiume del sud america rappresenta?
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 23:54   #13
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
E se il loricaride non lo metti?
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 07:32   #14
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jamario Visualizza il messaggio
... per esser catturati vengono storditi attraverso agenti chimici e brutalmente catturati(spesso schiacciati contro i legni cui si aggrappano e "raschiati" via) riscontrando spesso seri danni interni.
Non servono ne agenti chimici ne raschiarli via dai legni.Gli Otocinclus sono molto facili da catturare con un semplice retino.
Senz'altro centra il fatto che nella maggior parte dei casi non vengono trattati e alimentati bene,visto che si tratta di pesci che si catturano in abbondanza e costano pochissimo.Inoltre è una specie piccola e di solito più piccolo è un pesce,più sensibile reagisce a piccoli cambiamenti.

Tutto sommato però è un genere di pesce che subisce gravi e grosse perdite dal suo punto di partenza in natura fino ad arrivare al acquario finale.Personalmente non sono a favore di queste grosse importazioni e catture degli otocinclus,anche perchè la maggior parte ha la brutta fine di lasciarci le pinne in qualche sporco acquario fritto misto.E trasportare un animale dal Brasile o Perù in Europa per farlo morire non ne vedo la necessità.

Tutto senza fare riferimento a nessuno in specifico,specialmente all'utente MOUUU11 che ha iniziato la discussione
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 11:20   #15
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jamario Visualizza il messaggio
Mi dispiace ma mi permetto di dissentire; gli otocinclus sono tutto fuorchè delicati. Sono pesci piccoli che spesso per esser catturati vengono storditi attraverso agenti chimici e brutalmente catturati(spesso schiacciati contro i legni cui si aggrappano e "raschiati" via) riscontrando spesso seri danni interni.
Ma hai visto il video che ho postato? Ma quali agenti chimici, basta un semplice retino, vedere per credere
http://www.youtube.com/watch?v=ilnitMs1LRk
Per mouuu se vuoi mettere degli agassizi non ti consiglio nemmeno un loricaride perchè si contenderebbero la parte bassa della vasca e avrai problemi con le riproduzioni dei red fire
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 11:38   #16
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma qual è l' ambiente in cui vivono?
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 23:31   #17
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Sì il video l'avevo visto e non è certo lì che usano tali agenti(come si vede tra l'altro); la parola "raschiati" era tra virgolette...
Per quanto riguarda il fatto dell'uso di sostanze chimiche lo lessi da più parti tra cui otocinclus.com e altri forum-siti(sempre in inglese però, se non sbaglio uno era wetwebmedia.com nelle faq sugli oto, poi fishlore.com e mi pare anche fishkeeping.com); non è necessario usare tutto questo(come dite voi giustamente), lo so, però purtroppo sembra che qualcuno faccia ciò... -04 Inoltre mi è stato confermato indirettamente anche da uno dei miei negozianti sul fatto che c'è chi usa tali pratiche barbare, e lui mi parlò addirittura per la cattura dei pesci non solo d'acqua dolce, ma anche marini, ma questo è tutto da vedere perchè non ne ho la competenza e non mi ci addentro, bah...

P.s. Si possono citare i siti come ho fatto? Se non si può chiedo scusa ed edito subito...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 13:12   #18
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Bene dopo aver sentito queste cose eviterò di comprarli gli oto..
Quindi niente loricaridi..anche se almeno i miei oto non stanno mai sul fondo ma su foglie legni o pareti..
Comunque secondo voi che fiume rappresenta la popolazione del mio acquario? (solo quella perchè le piante sono miste)
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 13:24   #19
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Gli oto non disturbano le deposizioni degli agassizi, i loricaridi più grandicelli invece mangiano le uova -04-04-04
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jamario Visualizza il messaggio
Sì il video l'avevo visto e non è certo lì che usano tali agenti(come si vede tra l'altro); la parola "raschiati" era tra virgolette...
Per quanto riguarda il fatto dell'uso di sostanze chimiche lo lessi da più parti tra cui otocinclus.com e altri forum-siti(sempre in inglese però, se non sbaglio uno era wetwebmedia.com nelle faq sugli oto, poi fishlore.com e mi pare anche fishkeeping.com); non è necessario usare tutto questo(come dite voi giustamente), lo so, però purtroppo sembra che qualcuno faccia ciò... -04 Inoltre mi è stato confermato indirettamente anche da uno dei miei negozianti sul fatto che c'è chi usa tali pratiche barbare, e lui mi parlò addirittura per la cattura dei pesci non solo d'acqua dolce, ma anche marini, ma questo è tutto da vedere perchè non ne ho la competenza e non mi ci addentro, bah...

P.s. Si possono citare i siti come ho fatto? Se non si può chiedo scusa ed edito subito...
Mi sembra che i siti stranieri si possano citare
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091

Ultima modifica di kawasakiz85; 08-07-2011 alle ore 13:25. Motivo: Unione post automatica
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cavolo , delicati , oto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21730 seconds with 13 queries