Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2011, 23:53   #11
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trichopodus, ragazzi.... il nome Trichogaster è stato ceduto alle ex-Colisa....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2011, 00:49   #12
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a non lo sapevo!quindi ora si chiama Trichopodus leeri?
comunque si anche io non sto nella pelle nel allestire questo acquario in stile ryoboku!!
mi sono appassionato allo stile di Takashi Amano un anno fa , e ora voglio allestire tutti gli acquari cosi perche voglio diventare bravo e fare un acquario che trasmetta sensazioni ....
quindi vedro di impegnarmi! Lunico ostacolo sono i costi delle piante , le pago 5 euro l una a priori della specie grazie ad un offerta nel mio negozio di fiducia , sono sane e robuste , solo che ne prendero molte quindi prevedo un 200 euro di piante distibuiti a compere di 30 euro ... non le posso comprare tutte in una volta per i soldi quindi devo pazzientare.. in piu i vari legni che costano 30 euro , e come substrato usero la fluorite che costa 50 euro ! aiutoooooo!!!!!
la cosa si fa lunga .. infondo è un acquario zen quindi ci vorra molto per maturare ma alla fine si vedranno i risultati!!
poi questo risulya il mio secondo acquario piantumato ... ho gia fatto un iwagumi , solo che ora che ho piu esperienza è piu occhio lo devo modificare e riallestire con nuove roccie piu belle....
------------------------------------------------------------------------
a ho letto il post , sono contento che i valori vadano bene , non vedo lora di vedere il maschio in corteggiamento , so chei colori diventano bellissimi!

Ultima modifica di skabe; 07-11-2011 alle ore 00:51. Motivo: Unione post automatica
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 13:29   #13
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tuttu riprendo questa discussione perche ho fatto l acquario e ho messo i Trichopodus leeri ! in 90 litri ! solo che li ho presi gia adulti ! solo che in negozio avevano solo piccoli e una coppia adulta , il rivenditore mi a detto che erano di un cliente quindi me li ha lasciati a un prezzo basso, gli ho chiesto se erano maschio e femmina e mi ha detto di si che il cliente gli ha detto che avevano anche deposto ... solo che ora mi sta venedo il dubbio , che non sia vero , e magari sono due maschi ! uno ha il petto arancione l altro no o almeno a solo una striscia arancione nella pinna ma non come l altro che ha la parte bassa completamente arancione .. e da qui ho pensato ha un maschio e a una femmina solo che ora ho notato che le pinne dorsali sono uguali in tutte e due gli esemplari ..anche quello che non ha il petto arancione ha la pinna lunga e non tondeggianti , poi ho visto che si scacciano aa colpi di coda quando sono vicini ! che dite ? appena posso posto anche le foto!
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 15:30   #14
Dus83
Guppy
 
L'avatar di Dus83
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao . Beh effettivamente senza foto è difficile.
Nel negozio erano nella stessa vasca?

Io ho un trio di trichopodus trichopterus , e dopo la morte(non so perchè) del primo maschio ne ho inserito un'altro dopo un giorno , e devo dire che le femmine gliene davano di santa ragione , lo scacciavano insistentemente ma dopo 3 giorni è diventato il Re dell'acquario , ora è solo lui a scacciare le femmine e quest'ultime se ne guardano bene di star nascoste e "uscire solo quando lui è distratto". Adesso sono 3 mesi che li ho.La differenza di colore , dimensione e della pinna dorsale è netta.
Quindi se si attaccano a vicenda e vengono dalla stessa vasca , potrebbe anche essere unca coppia di maschi.

Dus83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 19:21   #15
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie si vengono dalla stessa vasca !! appena posso metto la foto ! ora sta coandando il piu grosso !! e il piccolo sta nascosto !! comunque anche se sono due maschi convivono ?
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 10:56   #16
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno Skabe!In 80 litri non penso che con vivano 2 maschi,perchè il più grande non lascerà mai in santa pace il sottomesso,compromettendone la crescita.Ma guarda bene le pinne dorsali e anali,i maschi le hanno un pò appuntite,le femmi tondeggianti!
Per esempio guarda questa foto;sopra la femmina e sotto il maschio:

__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 11:10   #17
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si sono due maschi ! quindi dici di togliere un maschio e cercare una femmina ? se compro una femmina pero sono piu piccole succede qual cosa? da che eta si riconosce il sesso da che centimetri ?
------------------------------------------------------------------------
poi ho notato che non stanno magiando ! che gli devo dare ho provato granuli di due tipi scaglie artemie esiccate e chironomus surgelato , non vanno in superfice a prenderli !!

Ultima modifica di skabe; 28-04-2012 alle ore 11:12. Motivo: Unione post automatica
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 16:31   #18
Dus83
Guppy
 
L'avatar di Dus83
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 406
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eh si, io sostituirei il più grande con 1 femmina che comprerei non dal negoziante che te li ha dati ..
Per il cibo preferiscono le scaglie e il vivo/surgelato . Il fatto che non salgano a pelo d'acqua per mangiare potrbbe essere un sintomo di stress , loro amano stare in superficie..
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 08:30   #19
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Se riesci a trovare una femmina grande è meglio(anche perchè avresti maggiore possibilità che sia una femmina effettiva e di non ritrovarti un maschio!),e l'altro sottomesso è meglio che lo riporti o metti un annuncio nel mercatino...
Prova a far affondare nelle loro vicinanze i granuli o chironomus,e allontanati,perchè se non mangiano può essere un sintomo di flagellati intestinali...Le feci sono filamentose e trasparenti?
Anche il mio trichopodus gold è deperito e poi morto a causa dei flagellati,e ho notato che se sono troppo stressati,per esempio per la mancanza di piante galleggianti,si ammalano molto facilmente purtroppo...
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 11:50   #20
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che situazione ! come le scaglie cadono ho visto che le mangiano pero stanno nella stessa zona tutte due !! è quello il problema che i negozi vendono solo esemplari giovani !! mai adulti !! e se tengo solo un maschio in acquario sofre di solitudine ?
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
trichogaster , trichopterus , trichopteruseleeri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22738 seconds with 13 queries