Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2005, 20:51   #1
Gidan33
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 706
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Gidan33

Annunci Mercatino: 0
Colore dei Rasbora

Salve a tutti! avrei una domanda sui miei Rasbora Heteromorpha .. dunque un paio di settimane fa ne ho comprato un piccolo gruppo.. di circa 6 esemplari ... da subito ho notato delle differenze per quanto riguarda l'intensità del colore del corpo dei vari esemplari .. infatti alcuni ( quelli più grandi ) sembrano essere leggermente più "Scoloriti" rispetto agli altri. Fin da subito ho pensato che quelli col colore un pò meno intenso potessero essere i più anziani, ma dato che ne ho la possibilità vorrei approfondire l'argomento .. Mi dareste un parere? grazie a tutti.
__________________
... Gidan ...
Gidan33 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2005, 23:18   #2
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
per prima dovrei dirti che se si prende un gruppo di pescetti sarebbe bene che questi avessero tutti la medesima grandezza, cmq di solito uno scolorimento dei colori è indice che il pesce non è in forma (magari xkè li hai messi da poco), però devo dirti che io ho notato che in negozi diversi le rasbore hanno intensità di colore differenti, secondo me questo non xkè alcune stiano male e altre no, ma forse semplicemente xkè vengono da allevamenti diversi.
ti faccio un esempio in un negozio (grande garden center) ho visto delle rasbore molto belle che oltre alla classica macchia nera intensa presentavano un rosso molto acceso sullo "sfondo", in uno stesso negozio (della stessa catena) le rasbore avevano sì la macchia nera intensa, ma presentavano il classico colore rosa giallastro.

quindi cerca di capire se attenuazione del colore dipende da disagi (in genere anche la macchia nera tende a scolorirsi)o se sono propri del pesce.
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colore , dei , rasbora

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15194 seconds with 15 queries