Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2010, 08:47   #21
diodani
Guppy
 
L'avatar di diodani
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a diodani Invia un messaggio tramite Skype a diodani

Annunci Mercatino: 0
bè iniziamo a raggiungere i 10 15 kg vediamo quanto si riempie poi mi dite se son poche o tante no????cos'è sta cosa del buio totale ma con le pompe che vadano a manetta?a cosa serve che non lo trovo?devo farlo anche io?
diodani non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2010, 22:51   #22
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao allora la storia del buio totale serve a non avere un'esplosione algale da subito ma non solo con il buio i batteri si moltiplicano a più non posso quindi serve anche a far creare un'importante attività batterica(io parlo schietto schietto senza grandi terminologie).
il buio dovrebbe dura circa un mese o meglio 1 mese è il tempo minimo se in un mese i valori di po4 no3 no2 sono il più possibile vicini allo 0 allora potrai iniziare con il fotoperiodo anche questo dovrà essere graduale e non sparare luce tutta assieme.
le pompe devono essere accese e per le prime settimane ti consiglio di puntarle verso la rocciata per smuvere più detrito possibile,in questo periodo deve essere acceso anche lo schiumatoio e con uina schiuma piuttosto bagnata(abbastanza liquida).
se guardi nell'homepage di ap nella sezione articoli marino ci sono molti articoli interessanti....
leggili perchè ti serve un'infarinatura altrimenti rischi di partire malissimo.
poi chiedi pure però leggiti qualche articolo.....
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 10:02   #23
diodani
Guppy
 
L'avatar di diodani
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a diodani Invia un messaggio tramite Skype a diodani

Annunci Mercatino: 0
allora messe le rocce(rocce prese da vasche già avviate da anni e fatte spurgare in più parte dell' acqua anch essa presa da una vasca avviata e con giusti valori) messo i batteri pompe e schiumatoio a manetta in più ho aggiunto un filtro con dentro solo un po di carbone attivo e un po di lana bianca che non ricordo il nome che cambierò o sciacquerò ogni 3 giorni con acqua osmosi in modo da pulire meglio l' acqua)sto facendo passare una settimana di buio dopo di che inizierò con un breve fotoperiodo di qualche ora al giorno fino via via ad arrivare ad un mese che avrò un fotoperiodo normale...va bene come procedura?quando inizierò col fotoperiodo inserirò le foto sulla disposizione e sulla vasca...nel frattempo cambio titolo
diodani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 11:13   #24
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao se devi fare il mese di buio fallo bene altrimenti parti subito con il fotoperiodo a che serve 1a sola settimana di buio???
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 13:13   #25
diodani
Guppy
 
L'avatar di diodani
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a diodani Invia un messaggio tramite Skype a diodani

Annunci Mercatino: 0
le rocce erano già avviate da vasca parte dell' acqua pure...in più o messo i batteri non si velocizza il processo?la settimana di buio la facevo perkè i batteri si riproducono più velocemente e non si formano alghe...poi tra una settimana controllerò i valori ve li comunicherò ed eventualmente partirò col fotoperiodo..no???
leggendo un po in giro mi è sembrato di capire così...ma sono neofita marino quindi ascolto i vostri consigli..se dite ke è sbagliato ok...come devo comportarmi??
diodani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbi , giorni , gira

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17460 seconds with 15 queries