Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-09-2005, 09:52   #21
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Dolphin,capisco tutto l'amore che uno ci puo' mettere per questo pesce e per ora
cerca di fare del tuo meglio,non continuando per questa strada perche' piu' che amore per i discus significa volergli fare del male.
Il mio modestissimo consiglio è di valutare e sfruttare il piu' possibile lo spazio a disposizione, spesso la gente compra un acquario da 100 litri molto scarsi al supermercato che poi in casa ti porta via comunque 1 metro perche' mal progettato e consigliato da negozianti privi di scrupoli, lo stesso che ti porterebbe via una 180 o una 250 litri.
Visto che vedo che l'acquario è arredato ricorda che tutto quanto metti in acqua è uno spazio e litri in meno per i tuoi discus,poi qui nel forum anche la matematica è un opinione
Ti invito a leggere riviste specifiche sul discus (Discus Notiziario),i molti libri editi in italiano e se non hai problemi con le lingue o riesci a tradurli in tedesco o in inglese e le molte notizie sparse nel Web,che sono sempre comunque da prendere con le molle accertandosi un attimo da chi sono riportate,essere autodidatti va' bene, anche farsi delle idee personali col tempo,ma col tempo,visto che non credo esista una persona imbecille al punto tale da star qui a scrivere per darti consigli sbagliati..perche' alla fine chi pagherebbe sono solo i tuoi pesci...e il tuo portafoglio.
Una delusione iniziale puo' allontanarti alla lunga da soddisfazioni piu' grandi.
Naturalmente ti auguro il meglio
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2005, 09:55   #22
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dolphin206
purtroppo non posso avere una vasca più grande perchè il mio appartamento non me lo permette.

ho notato che il piccolino ogni volta che esce dall'angolo,viene attaccato dal grande, quindi si riporta immediatamente al rifugio. io lo alimento da li in modo che riesca sempre a mangiare però chiudendo il rifugio si potrebbe far rispettare un po e nuotare liberamente nell'acquario.
sbaglio?peggiorerei le cose?

grazie
Se chiudi il rifugio verra' comunque schiacciato in un angolo -28d#
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2005, 11:03   #23
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Una delusione iniziale puo' allontanarti alla lunga da soddisfazioni piu' grandi
quoto snake in pieno .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2005, 12:18   #24
Dolphin206
Discus
 
L'avatar di Dolphin206
 
Registrato: Jul 2005
Città: Caronno Pertusella
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dolphin206

Annunci Mercatino: 0
snake condivido a pieno quello che hai scritto e la prima cosa che faro è comprare un po' di libri per informarmi (anche se è un mese che giro tutti i siti sul web e qualcosa ho imparato)
per lo spazio, ti garantisco che più di così non posso (appena mi arriva il cell faccio una foto e ti faccio vedere, è in assistenza!!!)
se vai nella sezione fai da te vedrai che ho apero un topic (acquario ANOMALO) per costruire un grosso acquario (in box) per discus 200/300 litri e quindi spostarli li, perchè l'amore che ho per i pesci e forte e mi dispiace farli soffrire

grazie per tutte le informazione e il tempo a me dedicatomi ne farò tesoro
__________________
Non sforzarti di essere ciò che non sei, ma lotta per rimanere ciò che sei.
cit. Fabio Volo
Dolphin206 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
essere , nascondeprotrebbe , soluzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16061 seconds with 13 queries