Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-02-2016, 14:38   #1
supergiove
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione e Allevamento Danio Margaritatus Microrasbore Galaxy

Dopo la nascita di tre Microrasbore Galaxy avvenuta in modo spontaneo, ho tentato di effettuare una vera e propria riproduzione di questa belllissima specie e grazie anche all'aiuto e ai consigli del moderatore
codice:
Luca_fish12
ho intrapreso questa avventura ancora in corso che voglio condividere con voi

25/01/2016

Allestimento della vasca di riproduzione: 8 litri circa, con acqua prelevata dalla vasca principale che presenta i seguenti valori. ph:7.5 Gh;6 Kh:4 No3:2 No2:0 Temp. 21°

Arredo della vasca : Cerantophillum
Mop sul fondo, e 4 ciuffetti di mop semi galleggianti
Riscaldatore da 25 W settato a 24°



28/01/2016

Di sera ho inserito in vasca 3 Galaxy; 1 Maschio e 2 Femmine

29/01/2016

Primi tentativi di Accoppiamento

Preparazione infusori; buccia di banana essiccata sul termosifone
acqua vasca principale



30/01/2016

Spostato il trio di Galaxy nella loro vasca principale ( Mattina)

Cambio parziale di acqua, circa 1/2 litro presa dalla vasca principale in zone un pò più sporche ricche di infusori naturali.

31/01/2016

Preparazione infusori acqua vasca principale e buccia di banana in un barattolino di vetro



03/02/2016

Cambio di 1/2 litro dalla vasca principale e ispezione per identificare avannotti, ma nessuno avvistamento



04/02/2016

Primi infusori della buccia di banana inseriti, circa 2ml e ispezione per identificare avannotti, 1 solo avvistamento.



supergiove non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
allevamento , danio , galaxy , margaritatus , microrasbore , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13535 seconds with 15 queries