Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2005, 12:00   #1
Selena
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Misano Monte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mangime steatocranus casuarius

ciao!

Ho letto che andrebbero alimentati con mangime vegetale, mi sapreste indicare che tipo? marca? ecc...
la mia coppia che ho acquistato un mese fa si aggira interessata attorno ad un vaso di coccio, penso che vogliano fare il nido!!! speriamo bene!

la femmina in questo periodo presenta un colore rosato sulla gibbosità ho pensato che fosse per invitare il maschio all'accoppiamento.
Selena non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-06-2005, 18:10   #2
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche nome: Granu-Green. Tetra-Phyll, Compresse di spirulina ... puoi anche provare, non so se gradiscono, con verdure sbollentate ...
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2005, 22:38   #3
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao selena, mi interesserebbe sapere le dimensioni dell'acquario dove tieni la coppia e l'abitath che hai ricreato, quali altri eventuali pesci condividono la vasca con gli steatocranus.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2005, 18:36   #4
Selena
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Misano Monte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio
Ciao selena, mi interesserebbe sapere le dimensioni dell'acquario dove tieni la coppia e l'abitath che hai ricreato, quali altri eventuali pesci condividono la vasca con gli steatocranus.
Ciao!
La coppia la tengo in un acquario da 200 litri netti con un filtro askoll 400, la vegetazione è fitta ma non secondo il biotipo degli Steato: è composta da Hygrophila Corymbosa, H. Guayanensis, H. Polisperma rosa, Anubias nana, Ludvigia palustris, Microsorum pteropus e Riccia Fluitans di recente impianto. L'habitat è ricco di legni, noce di cocco, vaso di coccio, insieme agli steatocranus ci sono una coppia di Ancistrus dolichopterus da riproduzione, 4 corydoras, un gruppetto di 5 cardinali, 2 discus piccoli(momentaneamente non so quanto dureranno mangiando così poco!) una coppia di nannostomus beckfordi, una femmina di nannacara anomala e uan femmina di Apistogramma cacatuoides, queste ultime due probabilmente verranno vendute causa sovrappopolamento dell'acquario.
gli Steato sembrano volersi riprodurre, la femmina presenta una sfumatura rosata sul muso e staziona spesso dentro il vaso di coccio (cosa ne pensi del suo comportamento???)

solo che la coppia di ancistrus la disturba spesso introducandosi nel suo vaso, non volevo rinunciarci agli ancistrus mi piacciono troppo! Meglio che inserisco altri vasi di coccio!!!

ho anche un piccolo acquario da 30 litri con una coppia di microgeophagus ramirezi, legno, Hygrophille, volendo posso spostare qualche pesce dall'acquario grande a quello piccolo, cosa mi consigli? -28d#
Selena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2005, 00:19   #5
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'habitat è ricco di legni, noce di cocco, vaso di coccio
I miei vivono in mezzo ad un mucchio di sassi (ciotoli di fiume) e difficilmente si riesce a vederli girovagare per l'acquario, ciò avviene soltanto mentre consumano il pasto.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casuarius , mangime , steatocranus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18642 seconds with 15 queries