Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2007, 12:50   #1
cricri78e
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
colia lalia ??

ciao a tutti sabato abbiamo allestito il nostro acquario..con inserite le piante e tutto il resto..150 Lt.

come pesci pensavo di inserire:

4 botia lohachata
4 corydoras panda
10 neon

e per finire una coppia di colia lalia...

che ne dite come abbinamento può andare? ho letto che il maschio può essere piuttosto aggressivo...in 150lt. possono starci o rischio di farli uccidere tra di loro?
Voi cosa mi consigliate una coppia oppure posso metterne anche due??

grazie per i vostri consigli
__________________
Cri
cricri78e non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2007, 14:01   #2
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque:
botia lohachata - http://www.vergari.com/Acquariofilia...almorhae01.asp

Come vedi sono pesci piuttosto irruenti, con i piccoli e timidi corydoras panda li vedrei male, anche solo per il fatto di doverli nutrire entrambi, 4 di quelle diventano mucche e hai voglia a tenere vivi i pandini
Piuttosto ci vedrei la striata , più piccola e più tranquilla...
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Botiastriata.asp
ma dovresti cambiare pure i cory.

A questo punto ti consiglierei di lasciar perdere i botia, e tenere il gruppetto di panda, aumentandone però il numero a 6, sono davvero meravigliosi quando si muovono in branco. Attenta però perchè sono abbastanza delicati e non adatti per chi inizia con l'acquariofilia.

Ottima scelta i colisia lalia, sono dei bei pesci.
In 150 litri io penserei di introdurne inizialmente solo una coppia. Mi raccomando, la piantmazione deve essere abbondante, soprattutto a livello superficiale, quindi le foglie di vallisneria o cespugli di altre piante contribuiranno a ricreare il loro habitat, nel quale poi potranno anche riprodursi.

I 10 neon van bene, nulla da dire.

Però prima di tutto ciò, dovete lasciar maturare l'acquario per un mesetto, poi, dopo aver controllato i valori, bisogna modificarli per adeguarli alle esigenze piuttosto "tenere" di questi pesci, quindi una durezza piuttosto bassa e un ph sul 6.8.

Ma questo lo saprete già, quindi.... buona maturazione






ovviamente si facciano avanti anche gli altri, io ho dato il mio parere personale
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 16:10   #3
cricri78e
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 212
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come vedi sono pesci piuttosto irruenti, con i piccoli e timidi corydoras panda li vedrei male, anche solo per il fatto di doverli nutrire entrambi, 4 di quelle diventano mucche e hai voglia a tenere vivi i pandini

opss non avevo visto che crescevano così tanto...mi sa che è meglio cambiare..cercheremo di stare su un gruppo più nutrito di pandini
è meglio

Quote:
Ottima scelta i colisia lalia, sono dei bei pesci
sono contenta che possono andare bene mi piacciono molto...ho visto che avevo sbagliato il nome eheh

per il filtro non ti preoccupare aspetteremo la maturazione e poi controlliamo i valori ..appena li ho li posto sul forum così ci date qualche consiglio in merito

grazie
__________________
Cri
cricri78e non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 22:29   #4
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ottimo, prego, di niente
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colia , lalia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18278 seconds with 15 queries