Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2010, 05:00   #11
raffaele_
Plancton
 
Registrato: Jun 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

ho un Juwel anch'io, non il modello che dici tu comunque posso confermare che il filtro interno originale funziona egregiamente. Se non sovrapopoli la vasca e' piu' che sufficiente ed anche in quel caso puoi passare ad una taglia di pompa superiore ( a filtro maturo ) ed accorciare l'intervallo di sostituzione della spugna bianca o perlon che sia. Quanto alla manutenzione e' irrisoria rispetto a qualunque filtro esterno, quest'ultimo offre sicuramente piu' flessibilita', non toglie spazio in vasca, e consente una certa varieta'di applicazioni extra ( sterilizzatore UV, etc. ), ma certo comporta una manutenzione piu' "tecnica".
raffaele_ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2010, 13:41   #12
redparrot62
Guppy
 
L'avatar di redparrot62
 
Registrato: Apr 2010
Città: torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a redparrot62

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da redparrot62 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
io l'ho tolto e sono molto pentito ;funzionava benissimo ed era molto più pratico del filtro esterno .
se dovessi vuotare la vasca,lo rimetterei immediatamente e probabilmente l'esterno lo toglierei .
opinione personale ovviamente
cos'ha di più pratico il filtro interno rispetto a quello esterno ?
che sul filtro interno mettevo un piccolo prefiltro che sostituivo in 5 secondi ogni 15 \ 20 gg .
adesso devo prendere ill filtro ,metterlo nella vasca da bagno per aprirlo e poi ,una volta sostituito il perlon ,riallaccio il tutto e,quando lo accendo ,mi ributta un sacco di sedimenti nell'acquario e,sopratutto ,non sai mai esattamente in che condizione è perchè non vedi.
l'unica cosa positiva è l'estetica .
ripeto ,opinione personale ,ma non compererò mai più un esterno in vita mia .
Ciao,
scusami ancora, ma per prefiltro intendi la lana di perlon o qualcos'altro ?

Grazie
redparrot62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 14:02   #13
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Ho lo stesso filtro e mi trovo da dio

L'ho rivoluzionato in questo modo:
dall'alto:

Spugna spessa i cm a maglia larga
10 cm di lana di perlon
cyrax & cannolicchi in vetro sinterizzato

anche con le sue spugne funzionava comunque perfettamente, ma con questa disposizione ho notato che la mandata della pompa è (ovviamente) più forte..

Io lo terrei anche per il vano riscaldatore incorporato
Imho ovviamente

Ciao ciao
dario1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:01   #14
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 64
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da redparrot62 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da redparrot62 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da angelo p Visualizza il messaggio
io l'ho tolto e sono molto pentito ;funzionava benissimo ed era molto più pratico del filtro esterno .
se dovessi vuotare la vasca,lo rimetterei immediatamente e probabilmente l'esterno lo toglierei .
opinione personale ovviamente
cos'ha di più pratico il filtro interno rispetto a quello esterno ?
che sul filtro interno mettevo un piccolo prefiltro che sostituivo in 5 secondi ogni 15 \ 20 gg .
adesso devo prendere ill filtro ,metterlo nella vasca da bagno per aprirlo e poi ,una volta sostituito il perlon ,riallaccio il tutto e,quando lo accendo ,mi ributta un sacco di sedimenti nell'acquario e,sopratutto ,non sai mai esattamente in che condizione è perchè non vedi.
l'unica cosa positiva è l'estetica .
ripeto ,opinione personale ,ma non compererò mai più un esterno in vita mia .
Ciao,
scusami ancora, ma per prefiltro intendi la lana di perlon o qualcos'altro ?

Grazie
si,il filtrino di perlon della juwell o in mancanza,del normale perlon
__________________
Vi sono degli stati sociali in cui governano i più intelligenti: è il caso dei babbuini.
-- Konrad Lorenz
angelo p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 12:35   #15
Mazzurgu
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Morciano di Romagna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 349
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho un rio 180 ed il filtro interno funziona egregiamente, considerando anche , che con un po' di fai date, puoi adattare vari materiali filtranti.
Ti consiglio di eliminare la spugna al carbone (tranne casi di reale necessità come assorbimento medicinali etc.) e quella verde antinitrati (in qualche mese si satura e diventa inutile se non dannosa) e sostituirle con qualcosa che faccia più da substrato per i batteri. La spugnetta fine bianca che va all' inizio del filtro come filtraggio prettamente meccanico la sostituisci una volta ogni 15gg, per risparmiare puoi usare tranquilamente dela lana di perlon generica ed adattarla al filtro, funziona benissimo ugualmente!
In conclusione è un filtro che consiglio, molto pratico da pulre ed efficace, se poi hai qualla popolazione in vasca e molte piante non avrai nessun problema.
__________________
L'omo è 'na bbeshtia!
Mazzurgu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 13:37   #16
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 64
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzurgu Visualizza il messaggio
Ho un rio 180 ed il filtro interno funziona egregiamente, considerando anche , che con un po' di fai date, puoi adattare vari materiali filtranti.
Ti consiglio di eliminare la spugna al carbone (tranne casi di reale necessità come assorbimento medicinali etc.) e quella verde antinitrati (in qualche mese si satura e diventa inutile se non dannosa) e sostituirle con qualcosa che faccia più da substrato per i batteri. La spugnetta fine bianca che va all' inizio del filtro come filtraggio prettamente meccanico la sostituisci una volta ogni 15gg, per risparmiare puoi usare tranquilamente dela lana di perlon generica ed adattarla al filtro, funziona benissimo ugualmente!
In conclusione è un filtro che consiglio, molto pratico da pulre ed efficace, se poi hai qualla popolazione in vasca e molte piante non avrai nessun problema.
parole sante
__________________
Vi sono degli stati sociali in cui governano i più intelligenti: è il caso dei babbuini.
-- Konrad Lorenz
angelo p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 09:02   #17
Binho
Guppy
 
L'avatar di Binho
 
Registrato: Feb 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzurgu Visualizza il messaggio
Ti consiglio di eliminare la spugna al carbone (tranne casi di reale necessità come assorbimento medicinali etc.) e quella verde antinitrati (in qualche mese si satura e diventa inutile se non dannosa) e sostituirle con qualcosa che faccia più da substrato per i batteri.
Cosa intendi precisamente? se eliminassi la spugna al carbone, qhella antinitriti e mettessi sotto l'ovatta una comune spugna blu e poi questa avrei vantaggi? grazie.
Binho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , filtro , intero , juwel , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22298 seconds with 13 queries