Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2008, 15:59   #1
Mantergh
Protozoo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli primo acquario

Salve sono nuovo di questo forum e domani comprerò il mio primo acquario! Un mirabello da 60 lt, purtroppo x questioni di spazio non posso prenderne uno più grande! Vorrei tanto mettere della sabbia o ghiaietta di colore blu, l'ho vista in vendita ma mai dentro un acquario e mi chiedevo se fosse dannosa!In oltre ho notato che le piantine aiutano molto l'acqua e mi farebbe piacere metterne due molto piccoline e vorrei qualche consiglio utile! Ed infine, per mettere le piantine devo aspettare che il filtro sia maturo?O posso inserirle stesso quando riempio la vasca?

Sapreste anche consigliarmi qualche buon negozio a napoli?
Mantergh non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-07-2008, 16:47   #2
blackteto
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: Cuggiono
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leggi le guide di questa sezione:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

comunque le piante conviene metterle subito, mentre per quanto riguarda il ghiaietto personalmente preferisco colori più naturali...
__________________
stefano
blackteto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 06:59   #3
Perry Cox
Discus
 
L'avatar di Perry Cox
 
Registrato: Jun 2007
Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 2.683
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto blackteto, leggi innanzitutto le guide!
per il ghiaietto, fidati, i colori non naturali, stancano presto l'occhio e non rendono come invece ghiaie dai colori meno sgargianti (marrone, beige, tinte scure), che mettono bene in risalto, i veri protagonisti dell'acquario cioè i pesci e le piante.
A proposito di piante, non limitarti ad un paio, ma cerca di metterne il più possibile......ti aiuteranno molto nelle gestione della vasca, producendo ossigeno, alimentandosi delle sostanze indesiderate e abbellendo in maniera enorme il tuo acquario; ne esitono tanto molte che hanno pochissime esigenze, sia in fatto di illuminazione che di fertilizzazione.


ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 08:03   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Mantergh, ciao e benvenuto sul forum di AP

Il mio consiglio è di aspettare ad effettuare l'acquisto dell'acquario per non trovarti poi a rimpiangere questo o quell'accessorio che non vanno bene.

Posta un messaggio in "saper comprare" dove ti consiglieranno una buona vasca adatta a quello che ci vuoi mettere dentro (non tutti gli acquari sono uguali) ad un prezzo onesto

Nel frattempo leggiti le guide indicate e anche l'articolo che ho in firma, che contiene una descrizione generale di come si allestisce una vasca dolce efficiente che non richiede cure esasperate
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17312 seconds with 17 queries